Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 513

Discussione: Nuovi attentati a Parigi (13.11.15)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Citazione Originariamente Scritto da theciri Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, in linea di principio.
    Anche se dovremo metterci d'accordo sul concetto di privacy e libertà personali....
    Dicevo in linea di principio, perchè a mio modesto parere rispondere con una limitazione del concetto di libertà ad un attacco che mira proprio ad indebolire la libertà stessa; è un cortocircuito dagli esiti potenzialmente pericolosi.

Come dicevo in altri post io non ho una soluzione a breve termine.
    E rimango sempre convinto che la democrazia ( e quindi la libertà) non si esporta: si costruisce.
    Purtroppo necessita di tempo, soldi e sangue spesso innocente.

La mia risposta personale a questi attacchi è molto semplice: non cambierò i miei proggetti.
    Ad agosto volevo andare in giro per musei a parigi e ci andrò.
    Bravo, la razionalità è la prima delle risposte. Statisticamente corriamo più rischi andando in giro in moto di quanti ne potremmo correre per un attentato. Non andiamo più in moto?

Citazione Originariamente Scritto da infoasci Visualizza Messaggio
    Per me la soluzione è soltanto una: trattandosi di gente armata, occorre che gli occidentali si dotino di un consistente numero di "soldatini" ben armati e addestrati che si aggirano in borghese nei luoghi affollati, pronti a rispondere al fuoco per difendere i cittadini inermi.
    Forse non sarà il rimedio definitivo, ma se deve essere guerra, almeno che sia combattuta ad armi pari, non riesco a digerire che quattro bastardi siano riusciti ad ammazzare 130 ragazzi senza che nessuno potesse fare nulla per limitare la carneficina.
    Questa è benzina per il terrorismo che invece si sconfigge facendo terra bruciata intorno. Sparare tra la folla significa assecondare la logica del terrore, abbiamo dovuto affrontare due guerre mondiali e lasciare milioni di morti sul terreno per capirlo, ora non possiamo gettare tutto alle ortiche.
    Ultima modifica di EasyRider_02; 15/11/2015 alle 15:16 Motivo: Unione Post Automatica