La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
esatto, se ci si limita solamente ad ascoltare quello che i giornali ed i tg ci propinano su curdi, palestina, etc...senza neppure sapere chi sono , cosa hanno subito e da chi, allora non si può neppure cercare di capire
i soli curdi nel mondo sono 40 milioni di anime, un gruppo etnico senza unità nazionale, grazie alla Russia
gli ebrei ancora oggi rivendicano una terra promessa dagli inglesi, oggetto di uno dei più gravi conflitti della storia contemporanea, dando luogo a uno stato di ostilità internazionale, ogni giorno ci sono morti ed attentati , e nessuno scende in piazza o si scandalizza perchè lontani dal nostro orticello del cazzo
Il fatto è che oramai, ne sono sempre più convinto, manca alla gente il senso critico della realtà vuoi per pigrizia intellettuale o perchè si è talmente bombardati digitalmente da notizie, commenti ed opinioni che si finisce per non farsene una propria ma prendere a prestito quella più "pubblicizzata".
Naturalmente è un bene che l'informazione giri e sia sempre più raggiungibile ma è anche vero l'insorgere di effetti collaterali, tipo bufale, che finiscono per diventare una realtà...tipo i palestinesi che gioiscono dell'attentato a Parigi quando, nella realtà reale, gioiscono per l'accordo di cessate il fuoco nel 2012.
Ora il punto è anche questo: bisogna innanzitutto "scremare" l'informazione e farsi delle opinioni.
Poi ognuno può dire ciò che pensa, se la motiva con del proprio, ma quelli che parlano per luoghi comuni, frasi fatte o peggio ancora, privi della minima conoscenza di quello che dicono, danno giudizi e sputano sentenze, mi fanno davvero ridere
Noi Italiani abbiamo un passato non ancora superato e siamo fondamentalmente dei "tifosi" incapaci di guardare oltre il proprio cortile .Anestetizzati da decenni di inutili e aride diatribe politiche basate sul concetto che chi strilla piu forte ha ragione siamo diventati incapaci di autocritica e obiettività .
Se dico che sono a favore di maggiori controlli e maggior potere alle forze dell'ordine vengo tacciato di essere un fascista .
Se mi dichiaro a favore dell'accoglienza qualora ve ne sia giusta motivazione vengo tacciato di essere un comunista .
Questa cosa mi manda fuori di testa e mi fa ricordare con affetto Giorgio Gaber ... proviamo a fare un passo in avanti tutti insieme e lasciamoci alle spalle tutta questa terminologia da medioevo .
Credo si dovrà passare per una inevitabile "stretta" per quanto riguarda i controlli , non credo a livello di patriot act ma qualcosa si dovrà pur fare per intercettare eventuali malintenzionati , io sono disposto a rinunciare a qualcosa non avendo nulla da perdere . Allo stesso tempo non si può generalizzare discriminando tutti coloro che hanno una storia diversa dalla nostra .
Ci vuole qualcosa di concreto subito , ma senza spegnere il lume della ragione . Il sonno della ragione genera mostri , diceva credo Goya...
la storia ha da sempre aiutato a comprendere il presente ed a migliore il futuro, purtroppo si è perso negli anni l'interesse del conoscere e del sapere
avete ragione , siamo diventati intellettualmente pigri, del resto il consumismo occidentale ha voluto che diventassimo degli automi rincoglioniti
Chiamalo zero! Una media di 10 post a pruno!
Letto oggi che quei personaggi in genere schinano le Grandi Moschee dove i preti predicano la moderazione e preferiscono trovarsi in quelle clandestine. Bisogna che ci siano moschee legali a sufficienza per tutti e martellare chi fa riunioni clandestine e sediziose.
Occhio alla Turchia. Il simpatico Erdogan e il suo partito sognano una nuova egemonia ottomana, proprio quella che fu loro tolta dopo la prima guerra mondiale. E per fare questo perseguono innanzitutto la destabilizzazione dell teatro mediorientale. Ormai è noto e stranoto che hanno facilitato il passaggio di armamenti e aspiranti terroristi,che hanno ospitato campi di addestramento clandestini e che finanziano ISIS e brigate sunnite.
Ma ospitano la base americana di Incirlik.
Doppiogiochisti di cui con un minimo di buon senso ci si dovrebbe disfare mettendoli di fronte alle loro responsabilità, ma la Russia è a due passi in Siria e non ha intenzione di sgombrare la flotta tanto presto. Ecco, le stragi europee sono il prezzo per mantenere le basi USA in Turchia. Non solo quello naturalmente.
Mettici anche che agli USA non gliene importa niente che ti taglino la testa pur di mantenere certi loro interessi strategici. Mi sa che bisogna tifare Putin...
Ultima modifica di paper; 16/11/2015 alle 16:39 Motivo: Unione Post Automatica
Viviamo in un mondo malato, lo sappiamo tutti, non sono certo altri 130 morti a farcelo capire. Ma è quello che ci meritiamo, quello che abbiamo creato dal 1945 ad oggi, quello che ha "legittimato" il desiderio di sopraffazione di civiltà che si reputano superiori sui popoli più deboli. Gli interessi sono sempre gli stessi, economici, politici, di potere, di soldi, che sono quelli che comandano il mondo. Non esistono religioni che predicano la violenza o bimbi che nascono assassini. I morti di Parigi valgono quelli dell'Irak, della Siria o dell'Afghanistan, valgono quelli dell'11 settembre, valgono quanto tutti i bimbi che muoiono di fame ogni giorno e di cui non frega un cazzo a nessuno. Quando ammazzi, dall'alto, dal basso, con un aereo o con un kamikaze non c'è torto o ragione, sei solo uno stronzo e prima o poi ti arriva il conto da pagare.
La sicurezza è un'illusione. Fanno quello che vogliono, dove vogliono, quando vogliono. Noi del cosiddetto mondo "civile" ora dobbiamo stare tanto preoccupati.
E basta con stò senso di colpa dell'occidente!
Con stè riflessioni arzigogolate per cui l'occidentale è cattivo e si coltiva il mito roussoniano del buon selvaggio innocente che ha sempre subito.
Mi sono rotto le palle.
E allora la sicilia dovrebbe fare guerra a mezzo mondo visto che qui tutti ci hanno bagnato il biscotto.
E invece sono venuti, hanno fatto i loro comodi noi abbiamo dato qualcosa a loro e qualcosa abbiamo ricevuto.
Ma da questi solo oscurantismo e mani e teste mozzate ci possiamo aspettare.
Tempi di merda ci aspettano.
Scusa, ma dov'eri l'altro ieri, non quarant'anni fa ma l'altro ieri, quando in tutte le nazioni nordafricane i popoli si levavano nella cosiddetta "primavera araba", rovesciando regimi dittatoriali col proposito di instaurare democrazie laiche?
Probabilmente insieme a tutti gli altri occidentali, a sciacquarsi le palle nella tinozza di casa, totalmente indifferenti a come i nostri governi si affrettavano ad inviare aerei da guerra e truppe di mercenari per arraffare tutto quel che c'era da arraffare (pozzi petroliferi, oro, crediti, armi), appoggiando e fomentando gruppi di ribelli armati e governi fantoccio che fanno ben comodo nel mantenimento del caos.