Originariamente Scritto da
Stinit
1) non c'è da intendere qualcosa...il regime totalitario è questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Totalitarismo
Il Regime Totalitario - Appunti di Storia gratis Studenti.it
2)non è questione di insistere ne di aver paura di nominarla...ma non sono certo io che ho trovato il sinonimo "tirare una riga"...
In tuo precedente intervento in riferimento al fatto che chi non la pensa come te lo fa perchè non ha avuto a che fare con il fenomeno hai scritto: "
non vorrei però che voi (scrofo lupo ecc ecc ) veniste toccati sul personale....allora forse vi ricorderete di quello che scriveva quel nazista pazzo ignorante leghista fascista comunista oppressore di popoli di marco72"... be in questo caso ti posso dire che per esempio il sottoscritto è stato toccato e non poco nel personale da uno dei tanti regimi totalitari che secondo te risolverebbero le cose...quel simpatico e efficiente regime mi ha spedito 2 nonni in guerra...2 agricoltori scaraventati in una guerra di cui nemmeno sapevano l'esistenza uno in russia e l'altro in libia...tra le altre cose due guerre tutte e due perse in partenza...fortunatamente tutti e due si sono miracolosamente salvati...uno è tornato
a piedi dalla russia...l'altro dopo essersi fatto 5 anni di prigionia in Inghilterra...
...non sarò io di certo a farti cambiare opinione...però...come vedi...il regime totalitario-interventista da te (e da altri) auspicato è capace di fare gli stessi danni alle persone (quello che indicavi come essere toccati nel personale) di quelli fatti dai fanatici integralisti pseudoislamici...questo perchè nella loro follia sono uguali.
quoto!!!