Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mappa speed 2013+sc project

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    chianti
    Messaggi
    73

    mappa speed 2013+sc project

    Ho acquistato una speed del 2013 da qualche mese e montava già uno scarico sc in carbonio ovale.
    L'erogazione era molto sporca, minimo irregolare e botti da paura in rilascio, così armato di cavetto e tuneecu ho provveduto a caricare la mappa per gli scarichi originali come consigliato dalla sc-project(vi era caricata la mappa per gli arrow alti), seguendo tutta la procedura come da manuale di reset del tps.
    Ora l'erogazione è molto migliorata, diminuiti i botti e l'on-off, insomma tutta bene a parte una incertezza ai bassi giri dove la moto non risponde più repentina come prima alla minima apertura di del gas.
    La sc-project mi ha consigliato di abbinarci la centralina memjet; sarà che la vendono loro o è davvero la soluzione definitiva?

    grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,643
    Io lo scarico Sc come il tuo ce l'ho da quattro anni e non ho mai sentito l'esigenza di aggiungere niente altro.
    Per di piu' ho potuto constatare che quanto dice l'Sc a proposito della mappatura è effettivamente vero (lasciare quella originale) quando un paio di anni fa' il meccanico che mi esegui' il tagliando ebbe la brillante idea , senza che io gli avessi chiesto alcunche', di caricarmi quella che secondo lui era di "aggiornamento"....
    Mi sono bastate poche centinaia di metri per tornare in officina a causa dello scoppiettio che in rilascio era diventato addirittura fastidioso!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Tutto come esce di fabbrica.....cura puizia del filtro aria, allneamento dei cf e controlla stato e usura candele..

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    chianti
    Messaggi
    73
    il filtro l'ho appena pulito,candele e olio cambiati ieri, i corpi farfallati ho potuto constatare tramite tuneecu che sono allineati, per il resto la moto è un violino con la mappa originale,c'è solo quell'incertezza ai bassi regimi che me la fa "sedere" quando apro il gas prima dei 4000giri mentre prima il motore rispondeva alla minima apertura della manopola nonostante l'erogazione non fosse ottimale e scoppiettava da far schifo.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Normale, scarico corto=coppia in alto.........scarico lungo = coppia in basso.
    Purtroppo quella specie di buco è colpa della mappa e delle norme antiinquinamento che deve rispettare, non si puù fare nulla, o rimappi o la tieni così..dopo un pò ti ci abitui e basta dare più gas

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,643
    Non so' se cambi qualcosa dal modello 2013 al mio 2011 comunque vi garantisco che non ho traccia di buchi di erogazione....
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Si vede che lui è più fine...e noi più rustici, anche la mia 2012 va benissimo così..

    Ad essere pignolo e cercare il pelo nell'uovo, forse sotto i 3000 giri se apro tanto il gas tende un pò ad affogare e scalcia un pochetto con marce alte....ma per me importanasega perchè 3000 sono il minimo io giro sempre oltre i 4000 giri...
    Ma questo lo faceva anche con i 2 boiler originali...si vede che ogno motore triunz è stante a se.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    chianti
    Messaggi
    73
    la cosa che mi piaceva da matti prima era che appena partivo dai semafori era già su una ruota adesso resta addormentata un attimo poi inizia a spingere da bestia intorno ai 4000 giri.
    Se mio capita una memejet usata la prendo tanto per togliermi lo sfizio

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Naaa meglio se ti affidi ad uno bravo e fai rimappare la centralina originale, avrai una resa globale migliore spendendo uguale se non menos

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Scarico e mappa per Sc project Gp evo
    Di fabry980 nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25/06/2015, 14:10
  2. Sc project gpm2 info e recensione street 2013
    Di Victor Draken nel forum Street Triple
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 21/03/2015, 23:33
  3. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13/06/2013, 15:42
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/04/2013, 20:15
  5. Mappa Speed 2006 con SC-Project e Arrow
    Di Schultz nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/02/2010, 16:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •