Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Riprogrammazione centralina Speed 955i 2003

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i 2003

Riprogrammazione centralina Speed 955i 2003

Ragazzi quesito per i più tecnici la centralina di serie montata sul 955 del 2003 è riprogrammabile ? Cioè si può utilizzare la mappa del Daytona o del 1050?
    Se un domani dovessi montare un motore alternativo posso programmare questa centralina per iniezione e adattare i parametri al nuovo motore ho visto su web vari cavetti OBD con questo tipo di cavetto si può trasferire una mappa su una centralina grazie a tutti come al solito comunque per adesso è solo una curiosità

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Ciao nos, per quanto ne sò, nella centralina delle 955 ci si "entra" con il programma TuneEcu scaricabile gratuitamente dal sito,e comprando il cavetto apposito,e puoi modificare molti parametri sia della mappa che della moto in generale come minimo,regolazione CO al minimo e CO globale, regolazione intervento del limitatore,delle ventole ecc ecc; in teoria se monti un motore del Daytona poi puoi caricare una mappa per il Daytona sempre usando il TuneEcu,ma attenzione a non fare errori altrimenti mandi tutto al macero,nel senso che se mantieni il tuo motore non caricare mappe per altri motori altrimenti rompi tutto
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    sì, è programmabile
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i 2003
    Quindi teoricamente potrei montare un blocco 1050 e settare la centralina con la mappa ?

Moto
    Mi sembra di aver letto qui sul forum che se monti un motore 1050 devi cambiare anche l'impianto elettrico perché è diverso e anche la centralina...quindi ti conviene secondo me,modificare il tuo 955 per bene,non limitandoti e sostituire i collettori e il filtro,ma pensando ai condotti di aspirazione e scarico, equilibratura dell'albero motore e lavorazione testata così facendo spendi più o meno gli stessi soldi che spenderesti a fare il cambio motore+impianto elettrico+centralina, e ti diverti come un matto con un 955 con 15cv in più,forse anche 18!!
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i 2003
    Citazione Originariamente Scritto da vicius Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver letto qui sul forum che se monti un motore 1050 devi cambiare anche l'impianto elettrico perché è diverso e anche la centralina...quindi ti conviene secondo me,modificare il tuo 955 per bene,non limitandoti e sostituire i collettori e il filtro,ma pensando ai condotti di aspirazione e scarico, equilibratura dell'albero motore e lavorazione testata così facendo spendi più o meno gli stessi soldi che spenderesti a fare il cambio motore+impianto elettrico+centralina, e ti diverti come un matto con un 955 con 15cv in più,forse anche 18!!
    Elaborare il motore è davvero intrigante ma purtroppo qui non c'è gente competente... intendo nella mia zona ovviamente... quindi non saprei a chi rivolgermi o meglio a chi affidare un motore c'è chi mi ha consigliato di optare per un motore di un Daytona 955i perché già quello è abbastanza prestante rispetto al mio e poi non ho bisogno di cambiare centralina o impianto elettrico perché sono uguali basterebbe solo caricare la mappa giusta almeno è quello che mi hanno detto....

Moto
    Giusta osservazione!!!il motore del Daytona sarebbe una valida alternativa

Moto
    GENERAL SPEED 955
    Citazione Originariamente Scritto da nos Visualizza Messaggio
    Quindi teoricamente potrei montare un blocco 1050 e settare la centralina con la mappa ?

teoricamente sì, praticamente no.
    Cambiano tante cose col 1050 ed è preferibile adottare anche impianto elettrico e centralina.
    Piuttosto, come ti è stato consigliato, resta sul 955 e monta un motore daytona, lo riconosci dal blocco cilindri grigio.

16412216408876741401595.jpg
    Ultima modifica di seven; 17/11/2015 alle 20:34
    GENERAL SPEED 955

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    teoricamente sì, praticamente no.
    Cambiano tante cose col 1050 ed è preferibile adottare anche impianto elettrico e centralina.
    Piuttosto, come ti è stato consigliato, resta sul 955 e monta un motore daytona, lo riconosci dal blocco cilindri grigio.

16412216408876741401595.jpg
    la foto sotto è puramente casuale giusto????? ahahhahahahhahaahahahahahhaah

è la tua Seven? figata di Speed per curiosità, come và adesso con il motore del Daytona? credo sia una naked di 11/12 anni con le prestazioni delle naked odierne

Moto
    GENERAL SPEED 955
    Citazione Originariamente Scritto da vicius Visualizza Messaggio
    la foto sotto è puramente casuale giusto????? ahahhahahahhahaahahahahahhaah

è la tua Seven? figata di Speed per curiosità, come và adesso con il motore del Daytona? credo sia una naked di 11/12 anni con le prestazioni delle naked odierne
    la foto è puramente indicativa, è il daytona 955 centenario del rubagalline, fatto codacorta
    GENERAL SPEED 955

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima