Ragazzi che serata! Sapevo che ci saremmo divertiti, ma non pensavo così tanto, davvero!
Ma cominciamo dall' inizio. Ci siamo incontrati al Bar a Bordonchio, vicino a casa mia perchè è un posto sulla strada da Rimini a Cervia, dove dovevamo girare con i Kart.
Il gruppo è già folto, tutti puntuali e smaniosi di sfidarsi tra i cordoli.
In ordine di posizione c'è: Dr Melvin, Filomao, Big Dave, Aerodik, in ginocchio o'brian, poi Rocco Pazzo Generico e Rissa e HRCenci. Gli altri li incontriamo la.
Partiamo subito per Cervia e in 10 minuti siamo già nel parcheggio del circuito. Foto di rito:
Il circuito è deserto, ci siamo solo noi, ottima serata quindi! Nessuno ci farà pressione per girare, staremo tranquilli.
Compiliamo i documenti che ci caricano di responsabilità in caso di incidenti, documenti che ovviamente nessuno legge... Speriamo solo che non arrivi a casa l' enciclopedia...
Big, Ken e Aerodik fanno il pieno per affrontare la gara...ma non si dovrebbe fare al mezzo?
Ci cambiamo e il dream team è pronto a scendere in pista.
Mentre giriamo arriva Speed71 con la sua superspeed da Ravenna!
Il mega GP che abbiamo scelto di fare comprende 10 minuti di qualifiche, poi gara 1 e gara 2 formate entrambe da 8 giri.
I primi 10 minuti sono poco indicativi, perchè si passa la maggior parte del tempo a capire il circuito, e visto che ci si intralcia a vicenda è difficile fare un bel giro veloce. Comunque ecco la classifica che mi vede primo con un giro in 63,63 secondi solo perchè rispetto ad altri io conosco unpo di piu la pista (e anche perchè poco prima di partire ho detto a tutti che chi mi stava davanti sarebbe stato bannato dal Forum...![]()
). Gli altri comunque girano in tempi molto simili, non mi illudo...
Ecco i tempi delle qualifiche.
Ovviamente in base alle qualifiche viene stabilita la griglia di partenza. Mio malgrado sono davanti a tutti, posizione che di solito mi svantaggia perchè sono uno a cui la pressione fa commettere errori, preferisco stare nel mezzo e magari passare uno ad uno quelli piu lenti di me. Il solo pensiero della prima curva con dietro questa mandria di bufali mi fa sudare freddo...![]()
![]()
Vabbè, ormai ci siamo. Semafori rossi, scatta il verde, VIA! Partiti!
Non so come alla prima curva non ci ammucchiamo uno contro l' altro, scopriamo subito che i kart a gomme fredde non curvano e scodano da paura, qualcuno si gira, ma dopo un po di curve le cose vanno meglio e ce la giochiamo. Il livello è molto simile per tutti, e fino alla fine è tutto un sorpasso! Da destra, da sinistra, tamponamenti e curve al limite sono la normalità.
Ecco la classifica di Gara 1:
e il relativo podio (Rocco, come mai hai la tuta professional?mi toccherà muovermi per avere una convenzione con Sparco...
):
Gara due e ancora piu combattuta di Gara 1, perchè oltre a scambiarci i kart scopriamo che si parte a posizione invertite: il primo classificato parte ultimo e così via. Inoltre la maggiore esperienza accumulata nella prima gara torna molto utile, gli errori dati dalla smania di fare non si fanno una seconda volta (io stesso in gara 1 mi sono girato per passare HRCenci all' inizio, cosa che mi ha fatto perdere la possibilità di giocarmela fino alla fine arrivando 3o).
Semaforo rosso, verde, VIA! Essendo i piu lenti davanti vengono subito attaccati dagli squali che arrivano dalle retrovie: è dura sorpassare un biscione compatto nelle strette curve del circuito, specialmente a gomme fredde (il pensiero poi è solo uno: "se mi giro è finita...") ma nel giro di poche curve il gruppetto di testa è praticamente quello di prima apparte qualche testacoda di troppo. Qualcuno è anche penalizzato dal mezzo, purtroppo non tutti i kart vanno allo stesso modo e a volte si becca il brocco...Per fortuna è tutto casuale e nessuno si lamenta. Complice il mio mezzo in forma e l' esperienza maturata nella gara precedente mi metto al comando e ci rimango fino alla fine. Vittoria del Boss!![]()
Classifica di gara 2:
Divertimento davvero esagerato ragazzi! Io mentre correvo avevo il sorriso sempre stampato sulle labbra! Il tutto in sicurezza e in mezzo agli amici.
Le due gare danno origine alla Classifica generale:
Ed ecco le foto del podio finale, comprensivo di coppe per i primi tre classificati (coppe che non ci aspettavamo!) Rocco Pazzo Generico in terza posizione, Marco Manila in seconda e HRCenci in prima!
Qualcuno () ha insinuato che HRCenci fosse avvantaggiato perchè i motori dei kart erano Honda ed essendo lui tifoso Honda si sospettava che fosse dotato di una versione piu aggiornata del motore, cosa poi controllata dalla commissione e smentita.
Vista la serata strepitosa abbiamo deciso di ripetere l' evento la settimana prossima, magari cambiando mezzo: si parlava di midibike, oppure di altra pista di kart, giusto per rimescolare le carte.
La serata è ovviamente finita davanti a una bella serie di birre medie a Cesenatico.![]()
Ragazzi, grazie di tutto, bellissima serata!![]()











). Gli altri comunque girano in tempi molto simili, non mi illudo...

mi toccherà muovermi per avere una convenzione con Sparco...
):



) ha insinuato che HRCenci fosse avvantaggiato perchè i motori dei kart erano Honda ed essendo lui tifoso Honda si sospettava che fosse dotato di una versione piu aggiornata del motore, cosa poi controllata dalla commissione e smentita.
Rispondi Citando
