Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Foto-Report gara Go-kart 11 maggio a Cervia

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Foto-Report gara Go-kart 11 maggio a Cervia

Ragazzi che serata! Sapevo che ci saremmo divertiti, ma non pensavo così tanto, davvero!

Ma cominciamo dall' inizio. Ci siamo incontrati al Bar a Bordonchio, vicino a casa mia perchè è un posto sulla strada da Rimini a Cervia, dove dovevamo girare con i Kart.
    Il gruppo è già folto, tutti puntuali e smaniosi di sfidarsi tra i cordoli.

In ordine di posizione c'è: Dr Melvin, Filomao, Big Dave, Aerodik, in ginocchio o'brian, poi Rocco Pazzo Generico e Rissa e HRCenci. Gli altri li incontriamo la.

Partiamo subito per Cervia e in 10 minuti siamo già nel parcheggio del circuito. Foto di rito:

Il circuito è deserto, ci siamo solo noi, ottima serata quindi! Nessuno ci farà pressione per girare, staremo tranquilli.

Compiliamo i documenti che ci caricano di responsabilità in caso di incidenti, documenti che ovviamente nessuno legge... Speriamo solo che non arrivi a casa l' enciclopedia...

Big, Ken e Aerodik fanno il pieno per affrontare la gara...ma non si dovrebbe fare al mezzo?

Ci cambiamo e il dream team è pronto a scendere in pista.

Mentre giriamo arriva Speed71 con la sua superspeed da Ravenna!

Il mega GP che abbiamo scelto di fare comprende 10 minuti di qualifiche, poi gara 1 e gara 2 formate entrambe da 8 giri.

I primi 10 minuti sono poco indicativi, perchè si passa la maggior parte del tempo a capire il circuito, e visto che ci si intralcia a vicenda è difficile fare un bel giro veloce. Comunque ecco la classifica che mi vede primo con un giro in 63,63 secondi solo perchè rispetto ad altri io conosco unpo di piu la pista (e anche perchè poco prima di partire ho detto a tutti che chi mi stava davanti sarebbe stato bannato dal Forum... ). Gli altri comunque girano in tempi molto simili, non mi illudo...

Ecco i tempi delle qualifiche.

Ovviamente in base alle qualifiche viene stabilita la griglia di partenza. Mio malgrado sono davanti a tutti, posizione che di solito mi svantaggia perchè sono uno a cui la pressione fa commettere errori, preferisco stare nel mezzo e magari passare uno ad uno quelli piu lenti di me. Il solo pensiero della prima curva con dietro questa mandria di bufali mi fa sudare freddo...
    Vabbè, ormai ci siamo. Semafori rossi, scatta il verde, VIA! Partiti!
    Non so come alla prima curva non ci ammucchiamo uno contro l' altro, scopriamo subito che i kart a gomme fredde non curvano e scodano da paura, qualcuno si gira, ma dopo un po di curve le cose vanno meglio e ce la giochiamo. Il livello è molto simile per tutti, e fino alla fine è tutto un sorpasso! Da destra, da sinistra, tamponamenti e curve al limite sono la normalità.

Ecco la classifica di Gara 1:

e il relativo podio (Rocco, come mai hai la tuta professional? mi toccherà muovermi per avere una convenzione con Sparco... ):

Gara due e ancora piu combattuta di Gara 1, perchè oltre a scambiarci i kart scopriamo che si parte a posizione invertite: il primo classificato parte ultimo e così via. Inoltre la maggiore esperienza accumulata nella prima gara torna molto utile, gli errori dati dalla smania di fare non si fanno una seconda volta (io stesso in gara 1 mi sono girato per passare HRCenci all' inizio, cosa che mi ha fatto perdere la possibilità di giocarmela fino alla fine arrivando 3o).
    Semaforo rosso, verde, VIA! Essendo i piu lenti davanti vengono subito attaccati dagli squali che arrivano dalle retrovie: è dura sorpassare un biscione compatto nelle strette curve del circuito, specialmente a gomme fredde (il pensiero poi è solo uno: "se mi giro è finita...") ma nel giro di poche curve il gruppetto di testa è praticamente quello di prima apparte qualche testacoda di troppo. Qualcuno è anche penalizzato dal mezzo, purtroppo non tutti i kart vanno allo stesso modo e a volte si becca il brocco...Per fortuna è tutto casuale e nessuno si lamenta. Complice il mio mezzo in forma e l' esperienza maturata nella gara precedente mi metto al comando e ci rimango fino alla fine. Vittoria del Boss!

Classifica di gara 2:

Divertimento davvero esagerato ragazzi! Io mentre correvo avevo il sorriso sempre stampato sulle labbra! Il tutto in sicurezza e in mezzo agli amici.

Le due gare danno origine alla Classifica generale:

Ed ecco le foto del podio finale, comprensivo di coppe per i primi tre classificati (coppe che non ci aspettavamo!) Rocco Pazzo Generico in terza posizione, Marco Manila in seconda e HRCenci in prima!

Qualcuno ( ) ha insinuato che HRCenci fosse avvantaggiato perchè i motori dei kart erano Honda ed essendo lui tifoso Honda si sospettava che fosse dotato di una versione piu aggiornata del motore, cosa poi controllata dalla commissione e smentita.

Vista la serata strepitosa abbiamo deciso di ripetere l' evento la settimana prossima, magari cambiando mezzo: si parlava di midibike, oppure di altra pista di kart, giusto per rimescolare le carte.

La serata è ovviamente finita davanti a una bella serie di birre medie a Cesenatico.

Ragazzi, grazie di tutto, bellissima serata!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    BELLISSIMO! LETTO TUTTO! QUANDO LA RIFATE?
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    E le foto che ho fatto della gara??? Non mi dire che non sono venute!?!
    E il filmino??? Ah forse queste altre sono sulla macchina di aerodik?!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Iron Speed
    Moto
    Speed Triple
    Grandissimiiiiiii!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Doctor Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Black
    STREPITOSO... report divertentissimo... complimenti ragazzi...

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao
    E le foto che ho fatto della gara??? Non mi dire che non sono venute!?!
    E il filmino??? Ah forse queste altre sono sulla macchina di aerodik?!!

le foto purtroppo sono molto scure se non addirittura nere... la mia macchinina non ha retto la notturna.... per i video, sono un pò grandini.. (in senso di mega...).

Per il resto mi sono davvero divertito come un matto!!!!!!! bellissima bagarre dalle qualifiche alle 2 manche!!!.

se andiamo sui minimotard ci scanniamo!!!! dai dai!!!!
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Vada per i minimotard. Dove li hanno?
    Quando facciamo?

Purtroppo di notte per fare le foto bisogna essere nell' area di effetto del flash e oltre 4-5 metri è dura...Pazienza.

I video sono buoni? Quanto pesano?

TCP Rider L'avatar di speedemon
    Moto
    Triumph Speed Triple T509 98
    PURTROPPO LAVORO E FAMIGLIA MI HANNO ROVINATO L'USCITA
    RESPECT FOR YOU AND MY
    [/SIZE]

TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    ragazzi che sportellate sono a pezzi!
    e stato un vero GP!
    mi inchino ai campioni!
    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Vada per i minimotard. Dove li hanno?
    Quando facciamo?

Purtroppo di notte per fare le foto bisogna essere nell' area di effetto del flash e oltre 4-5 metri è dura...Pazienza.

I video sono buoni? Quanto pesano?
    il + piccolo è poco meno di 10 mb..... ma gli altri girano sui 20-40... per le foto noi ai minimotard entravamo dentro la pista per farle.... i minimotard sono li all iper, al pistino a s.mauro nn so se li hanno anche in altre parti però.. bisogna informarsi.

comunque io ci sto per un altro garino ai minimotard, dovrebbero essere anche + economici, diciamo sui 20-25 eurozzi per 20 min 10 qualifiche e poi possiamo chiedere 2 gare da 8 giri anche li.... li però nn c'è cartellone dei tempi e vari, si parte tutti in fila....
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima