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Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: POSSESSORI TIGER 1050

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    prestazioni 8
    stabilità 9
    meccanica 6
    finiture e accessori 6
    design 9
    confort di marcia 8
    qualità/prezzo 8
    VOTO FINALE UN BUON 7.5

    vai tranquillo!!!

    quoto, mi sembra il più obbiettivo, gli altri giudizi sono un pò troppo di parte.
    però calerei di almeno tre punti il voto sulla stabilità.

    se vuoi chiarimenti mandami un mp.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di seawolf
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    prestazioni 8
    stabilità 9
    meccanica 6
    finiture e accessori 6
    design 9
    confort di marcia 8
    qualità/prezzo 8
    VOTO FINALE UN BUON 7.5

    vai tranquillo!!!
    Meccanica e finiture :6 lo trovo veramente poco,direi almeno 7.5; sugli accessori proprio perche sono accessori uno li può valutare e decidere se acquistarli o no.

    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    quoto, mi sembra il più obbiettivo, gli altri giudizi sono un pò troppo di parte.
    però calerei di almeno tre punti il voto sulla stabilità.

    se vuoi chiarimenti mandami un mp.
    Non sono daccordo anche quì: la stabilità dipende da un corretto settaggio delle sospensioni, certo tieni conto che non hai tra le mani un'R1.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
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    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Meccanica e finiture :6 lo trovo veramente poco,direi almeno 7.5; sugli accessori proprio perche sono accessori uno li può valutare e decidere se acquistarli o no.



    Non sono daccordo anche quì: la stabilità dipende da un corretto settaggio delle sospensioni, certo tieni conto che non hai tra le mani un'R1.
    sono dacccordo che non è una sportiva e che l'equipaggiamento tecnico è limitato anche per contenere i costi, ma che differenza fà, in soldi, montare un mono post che sia un pò meno cedevole e regolabile anche in compressione??????, 50.00€???
    se vai da solo, cioè con 50 kg in meno sulla sella, la moto si comporta in un modo, voto 7, se vai in due diventa pericolosa, allarga le curve, pompa a dismisura, il retro si pianta alzando il davanti e facendolo scivolare, voto 4.
    il settaggio è stato fatto a dovere, prima in linea di massima da mè e poi corretto da chi se ne intende sul serio.
    ma il deficit è meccanico non di regolazioni.
    l'ultima considerazione è che essendo una moto turing, dovrebbero considerare anche l'uso della moto a pieno carico, passeggero, valigie, protezione aereodinamica, carter paracatena, parafango anteriore.
    non mi sembra che sia stato fatto, lo dimostrano le discussioni sul forum.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Luchino
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    ......

    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    sono dacccordo che non è una sportiva e che l'equipaggiamento tecnico è limitato anche per contenere i costi, ma che differenza fà, in soldi, montare un mono post che sia un pò meno cedevole e regolabile anche in compressione??????, 50.00€???
    se vai da solo, cioè con 50 kg in meno sulla sella, la moto si comporta in un modo, voto 7, se vai in due diventa pericolosa, allarga le curve, pompa a dismisura, il retro si pianta alzando il davanti e facendolo scivolare, voto 4.
    il settaggio è stato fatto a dovere, prima in linea di massima da mè e poi corretto da chi se ne intende sul serio.
    ma il deficit è meccanico non di regolazioni.
    l'ultima considerazione è che essendo una moto turing, dovrebbero considerare anche l'uso della moto a pieno carico, passeggero, valigie, protezione aereodinamica, carter paracatena, parafango anteriore.
    non mi sembra che sia stato fatto, lo dimostrano le discussioni sul forum.
    Secondo me tu non tieni per niente conto che hai pur sempre sotto il culo una moto col baricentro alto...non è nata come sportiva,è predisposta ad esserlo ma secondo me è stata pensata di più per raggiungere un compromesso ideale,ovvero,accontentare chi ama viaggiare ma che allo stesso tempo non vuole sacrificare il divertimento,ed usare la moto per percorrere passi di montagna con l'agilità e la maneggevolezza quasi di una motard...di certo chi cerca solo prestazioni o solo comodità non sarà pienamente soddisfatto,ma chi si saprà accontentare avrà un pò di tutte e due le cose.AZZECCATISSIMA

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
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    Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Secondo me tu non tieni per niente conto che hai pur sempre sotto il culo una moto col baricentro alto...non è nata come sportiva,è predisposta ad esserlo ma secondo me è stata pensata di più per raggiungere un compromesso ideale,ovvero,accontentare chi ama viaggiare ma che allo stesso tempo non vuole sacrificare il divertimento,ed usare la moto per percorrere passi di montagna con l'agilità e la maneggevolezza quasi di una motard...di certo chi cerca solo prestazioni o solo comodità non sarà pienamente soddisfatto,ma chi si saprà accontentare avrà un pò di tutte e due le cose.AZZECCATISSIMA
    ho riasunto il mio TIGER PENSIERO su una nuova discussione.
    sono ovviamente pareri personali e capisco che non si può avere tutto ma ribadisco che con un pò più di impegno da parte di chi ha sviluppato la moto si poteva ottenere molto di più e con pochi soldi in più.
    vedi paracatena, vedi cupolino, vedi mono post, vedi parafango anteriore.

  6. #6
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    sono dacccordo che non è una sportiva e che l'equipaggiamento tecnico è limitato anche per contenere i costi, ma che differenza fà, in soldi, montare un mono post che sia un pò meno cedevole e regolabile anche in compressione??????, 50.00€???
    se vai da solo, cioè con 50 kg in meno sulla sella, la moto si comporta in un modo, voto 7, se vai in due diventa pericolosa, allarga le curve, pompa a dismisura, il retro si pianta alzando il davanti e facendolo scivolare, voto 4.il settaggio è stato fatto a dovere, prima in linea di massima da mè e poi corretto da chi se ne intende sul serio.
    ma il deficit è meccanico non di regolazioni.
    l'ultima considerazione è che essendo una moto turing, dovrebbero considerare anche l'uso della moto a pieno carico, passeggero, valigie, protezione aereodinamica, carter paracatena, parafango anteriore.
    non mi sembra che sia stato fatto, lo dimostrano le discussioni sul forum.
    Sei sicuro di parlare della Tiger?????

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
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    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di parlare della Tiger?????
    certo che parlo della tiger, e sono valutazioni, per quanto ho potuto leggere in questi mesi sul forum, che sono condivise anche da molti altri tigeristi.

    forse non da tutti ma da tanti.

    Ammetto che sono un pò pignolo, ma ripeto che con poco sforzo in più avrebbero potuto eliminare molti dei difetti che io lamento.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Robs
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    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    certo che parlo della tiger, e sono valutazioni, per quanto ho potuto leggere in questi mesi sul forum, che sono condivise anche da molti altri tigeristi.

    forse non da tutti ma da tanti.

    Ammetto che sono un pò pignolo, ma ripeto che con poco sforzo in più avrebbero potuto eliminare molti dei difetti che io lamento.
    a me sembrano le stesse sensazioni che ho avuto io prima di modificare il setup. Con borse cariche, dando gas in uscita la posteriore allargava. E poi si, in generale i mono "pompava".

    Col setup rigido piu aumento di precarico, borse lat piene piu ragazza (50Km) piu zaino. stabilissima! Certo non ho tirato ma a parità di condizioni rispetto a prima non ha mai fatto una piega. sono soddisfattissimo

  9. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di centauro
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    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    sono dacccordo che non è una sportiva e che l'equipaggiamento tecnico è limitato anche per contenere i costi, ma che differenza fà, in soldi, montare un mono post che sia un pò meno cedevole e regolabile anche in compressione??????, 50.00€???
    se vai da solo, cioè con 50 kg in meno sulla sella, la moto si comporta in un modo, voto 7, se vai in due diventa pericolosa, allarga le curve, pompa a dismisura, il retro si pianta alzando il davanti e facendolo scivolare, voto 4.
    il settaggio è stato fatto a dovere, prima in linea di massima da mè e poi corretto da chi se ne intende sul serio.
    ma il deficit è meccanico non di regolazioni.
    l'ultima considerazione è che essendo una moto turing, dovrebbero considerare anche l'uso della moto a pieno carico, passeggero, valigie, protezione aereodinamica, carter paracatena, parafango anteriore.
    non mi sembra che sia stato fatto, lo dimostrano le discussioni sul forum.
    Ti quoto in pieno,io sono contento in generale, ma il mono e' veramente troppo morbido ,serve a poco il precarico bisogna cambiare molla o tutto il mono e prenderlo che abbia anche la regolazione in compressione CIAO

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
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    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
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    Citazione Originariamente Scritto da centauro Visualizza Messaggio
    Ti quoto in pieno,io sono contento in generale, ma il mono e' veramente troppo morbido ,serve a poco il precarico bisogna cambiare molla o tutto il mono e prenderlo che abbia anche la regolazione in compressione CIAO
    stò cercando in giro, sembra che per ora gli unici disposti a venirmi in aiuto siano quelli della MUPO, prima o poi farò un giro in azienda a sentire cosa si può fare o cambiare

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