Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Un consiglio (scuola e figli)

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Hai fatto bene.

Non tollero chi fa politica a scuola, ove si dovrebbe insegnare a pensare con la propria testa, e non plagiare gli altri con le proprie idee.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Eddai su, il primo istinto è stato quello di andare ad aspettarlo a scuola, ma poi non lo ha mica fatto e comunque non credo che avesse paventato al figlio un intendimento del genere (o almeno non dice di averlo fatto). Che poi, qualora ci fosse davvero andato, magari ne sarebbe sortito un incontro assolutamente civile e costruttivo: di minacce e di violenza ne parlate voi, jap non ha mica detto che l'intento sarebbe stato quello (che poi avesse davvero avuto voglia di picchiarlo è tutto un altro film: io avrei voglia di farmi MonicaBellucci un giorno sì e l'altro pure, per dire).

Al figlio aveva invece detto che avrebbe scritto una mail al dirigente scolastico, e credo che la disapprovazione del ragazzo derivasse principalmente dal fatto che temeva un sacco di cose che gli saranno passate per la testa: dall'essere etichettato come "spia" -tra cento virgolette, intendiamoci-, all'inimicarsi l'insegnante, dall'essere additato come quello che va a raccontare tutto a papà, al trovarsi contro quei suoi compagni sui quali il discorsetto del professore ha fatto fortemente breccia.
    Mi pare però che da come jap ha saputo gestire la faccenda, leggasi i toni assolutamente civili della mail, nonché la raccomandazione sul suo riserbo, il ragazzo possa sentirsi del tutto tutelato nel caso jap gli avesse fatto presente di averla spedita (il che non è per nulla scontato).
    La parte del mio post che hai quotato non era riferito all'autore del thread ma più generalmente alle risposte lette sino ad ora.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Condivido in pieno la tua linea di condotta, e anche la rispsota del preside mi appare corretta.
    Il professore è affetto da sindrome di potere, diffusissima sindrome che colpisce colro i quali si sentono o sono investiti da qualsiasi parvenza di autorità.
    Essa colpisce indistintamente dal barone universitario al più umile usciere del più dimenticato ufficio pubblico.
    Inoltre è inversamente proporzionale alla piccolezza morale del soggetto colpito.
    Tutti abbiamo avuto professori schierati che non facevano mistero delle loro convinzioni, ma si notava che più insignificanti erano come persone e più roboanti e opinabili le loro argomentazioni a difesa delle loro idee, e più profonde erano le loro personalità e più il dibattito era stimolante e formativo.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Beh comunque il preside sembra aver capito e anche la risposta mi sembra centrata
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di trisha
    Moto
    Vespa Sprint 150 - MTS 1100s - Speed Triple 955
    per restare in tema io chiederei un confronto all'americana con professore e preside
    VALENTINO è IL MIO IDOLO

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234