Tuo figlio ha preso per oro colato il primo pensiero che gli sia capitato, oggi a 15 anni si è già adulti, se tu non ne parli come vedi c'è chi lo fà, la maggior parte delle volte, in maniera sbagliata. Apprezzo moltissimo, condivido e uso anch'io il libero arbitrio nei confronti dei figli, basti pensare che mia figlia maggiore si professa atea nonostate io sia super credente, ma il pensiero del giusto e dello sbagliato và sempre diffuso dai genitori, poi ognuno fa le sue valutazioni e segue la propria strada.
Forse ho dato l'impressione di non parlare con i miei figli. In realtà cerco di non imporre loro le mie convinzioni, non facendone però mistero.
Non li ho neanche battezzati ma gli ho spiegato il perchè e gli ho detto che, eventualmente, sarà una loro scelta.
Il professore è una figura "pericolosa" per i ragazzi, deve essere molto accorto e limitarsi ad insegnare quello per cui è preposto.
Del giusto o sbagliato se ne parla continuamente in casa nostra, ma cercando di farli ragionare e non imponendo loro le cose.
Il professore ha fatto quello che io cerco di evitare.
Ultima modifica di japkiller; 20/11/2015 alle 07:13
Ultima modifica di marco72; 20/11/2015 alle 07:44
hai fatto bene.....io ai miei tempi per una minchiata del genere mi sarei preso da mio padre anche un capaccione volante a sorpresa![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
quando andavo a scuola io c'era un'ora di fantascienza a settimana dove si parlava di entità extraterrene immortali e che se uccise potevano risorgere....addirittura bisognava rendere conto a loro delle nostre azioni e ti potevano vedere in ogni luogo, io cmq crescendo mi sono fatto una mia idea, anche tuo figlio ha l'ora di religione?![]()
Si ma se il risultato del modo in cui questo concetto viene elargito é che mio figlio torna a casa riassumendo che gli arabi hanno ragione, permetti se vado a cercare chi gliel'ha suggerito e gli scortico la faccia a pugni fermandomi solo quando vedo il bianco dell'osso. ^^. Purtoppo in questo caso il ragazzo rischia scompensi sull'anno scolatico e giustamente japkiller non ci si butta a capofitto... Un vero signore