Assolutamente no.
Tiene la pioggia per qualche minuto, poi si bagna e anche tu.[/QUOTE]
ahhh, grazie della precisazione, io ero convinto che fosse impermeabile.
Assolutamente no.
Tiene la pioggia per qualche minuto, poi si bagna e anche tu.[/QUOTE]
ahhh, grazie della precisazione, io ero convinto che fosse impermeabile.
Io ho la TUCANO due pezzi e devo ammettere che e' una bomba non passa acqua per niente.
Per le temporalate improvvise ho sempre la TUCANO nello zaino ma intera, un po' difficile da indossare ma molto ok e meno ingombrante.
Naturalmente Over!!!!!!
io ho giacca e pantaloni in cordura della spidi, certo, c'è anche uno strato di doretex, ma l'acqua non passa per niente! (Gia testato più volte)
quoto Marco, per queste cose la Tucano va benissimo...
spesso un rutto vale più di mille parole
io consiglierei una bella muta da sub....![]()
Ho testato l'abigliamento in goretex (dainese) e devo dire ottimo anche in condizioni estreme di pioggia (sebbene non per lungo tempo). Ma per evitare che si inzuppi e si sporchi preferisco la tuta anti pioggia (axo divisibile) Che metto sopra quello che uso al momento (per es d'estate non usa la giacca in goretex, ma una traforata, oppure la pelle).
Ottima tenuta, ma con la tuta fai la sauna.
la pelle può tenere un po' ma non è assolutamente impermeabile.
se usi la moto sempre non puoi affidarti solo al gore-tex, se becchi un giorno intero di acqua ti salva solo l'antipioggia.
Mi sono comprato la tucano urbano modello "diluvio" che costa abbastanza ma è spettacolare.
Soloi il nome diluvio porta forse un po sfiga...
L'abbigliamento antipioggia generalmente resiste all'acqua oltre che per le caratteristiche del tessuto anche per come questo è trattato.
Esistono bombolette spray che servono per "rivitalizzare" il trattamento su vari tipi di materiali. Volendo evitare di farsi spellare, si può cercare anche al Dechatlon (sezione escursionismo / campeggio) quelle specifiche per il Goretex che dovrebbero mantenere anche la traspirabilità.
Occhio a non prendere il silicone spray per le tende altrimenti l'effetto dimagrimento è garantito!!!![]()
Per una più completa trattazione dell'argomento "completi antipioggia" ti rimando al numero di maggio 07 di Superbike Italia, pp. 110-113. Cmq. ti riporto qui l'elenco dei competi provati da loro nel nr. suddetto:
M-TECH W-Tech 2 - €49
BMW ProRain 2 - €105
AXO Racing Rain Suit (copri tuta e costa un fottio) - €200
OXFORD PRODUCTS Bone Dry - €80.50
SPYKE Travel Suit - €62
SPIDI Flux - €69.90
ALPINESTARS El nino Suit - 109.95
A-PRO Palude - €56
REV'IT GTO - €99
AXO Oxford Evo Set - €70
Come al solito non c'è traccia di prodotti Dainese che quelli di Superbike si guardano bene dal provare. Cià.