Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
I diesel in questi ultimi anni hanno fatto passi da gigante anche come potenza. Non è detto che in un futuro non ne riprenda uno (ho avuto, prima del Tig, 2 RAV diesel,gli unici della mia carriera, e quello da 177 cv non era male) ma il turbo a benzina della VW mi piace particolarmente perchè unisce l'elasticità tipica del diesel (coppia max a 1750 giri ma a 1500 si riprende egregiamente) al fatto che accelerando non si siede ma schizza via che è un piacere fino a 6mila giri. Con questo faccio la salita di Superga tutta in 3a eccetto il tornante, mentre con le Delta o il Coupé tutta in 2a tranne il rettilineo di Pian Gambino e il pianetto dell'Acquedotto. Ovviamente le prestazioni sono inferiori non essendo una vettura sportiva, ma il comfort di guida ne guadagna .
Come guida e arco di utilizzo il tuo motore ai diesel li surclassa... non c'é neanche da stare a paragonarli. Anche come affidabilità non ha da invidiargli nulla, solo i consumi lo penalizzano ma se non fai molti km annui non ti importa nulla.