Mi spiace aprire l'ennesimo post sugli stessi argomenti ma, a tutt'oggi rimango con il problema batteria e nessuna risposta certa.

La mia è una fatidica Bonneville Black EFI 2008, il problema mai risolto è quello della mancata accensione causa batteria.

Ho preso la moto nel 2012 con 12.500 km e Batteria (credo) Yuasa originale.
Dopo poche settimane ho dovuto sostituire la batteria perché sin da subito mi dava problemi di accensione ma, ho contemporaneamente acquistato un mantenitore (Oximiser 900).
Da allora ho sostituito due batterie e quella attuale (MOtobatt MTB14 BA), probabilmente da sostituire nuovamente dopo 2 anni
(3 inverni) nonostante sia sempre sotto mantenitore, comunque il problema mancate accensioni l'ho avuto dopo poche settimane dall'acquisto anche di quest'ultima.
Premesso che il regolatore è stato sostituito e che l'alternatore genera la corretta tensione, non capisco dove sia il problema e perché si generi.
Oggi, dopo 10 gg che la moto non era sotto mantenitore, ho provato una accensione e...clack, andata a vuoto.
Avevo un poco di tempo ed ho smontato la Batteria provata la tensione con il tester mi dava 12,84 Volts.......MA COME ?!!!
a quasi 13 volt fa cilecca ?
Dopo 3 ore di mantenitore l'ho reinstallata, voltaggio batteria 12,97 Volts, accesa senza neppure un tentennamento.
Non ne posso più !!!! Le sto pensando tutte ma non voglio sostituire la batteria per avere lo stesso problema con quella nuova.
Su sito Motobatt ho letto che la mia batteria è da 11 ah e 175 cca (MBT 12BA), stesse dimensioni Yuasa YTx12 B BS.
Forse ho sbagliato batteria perché come Motobatt esiste anche la MBT 14 BA 12 ah e 200 CCA che però è più alta di 15 mm ma dovrebbe montare ugualmente.
Ma sono molto avvilito nel dover avere sempre lo stesso problema.