Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Guanti 4 stagioni!?

TCP Rider
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    se ci son 5-10 gradi c'è poco da fare.... le alternative SERIE sono paramani (la acerbis ne fa di "carini") o manopole riscaldate
    le soluzioni per tamponare un pò sono i sottoguanti termici. io ne ho un paio della tucano urbano. sono sottili e all'interno hanno uno strato tipo pile che tiene discretamente il calore...costano poco...tentare non costa quasi nulla

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    La mia ha i paramani ....quando e' freddo non servono praticamente a un ca..o...sottoguanti piu' guanti magari invernali tolgono sensibilita' alle mani e dopo un tot do km che armeggi con le leve ti vengono i crampi.......magari quelli ti vengono anche se armeggi con altre leve............

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da joesedici Visualizza Messaggio
    se ci son 5-10 gradi c'è poco da fare....
    5-10 gradi si va che è una meraviglia! Il problema è quando i gradi sono max 3 e min -4....

Certamente le manopole riscaldate assieme ai paramani sono una soluzione che ti permette di fare strada senza troppi problemi. Io soffro il freddo in modo particolare e se per gambe piedi e busto ho risolto, le mani restano un punto dolente. Tra un po esco, qui in pianura stanotte ha gelato per cui in montagna sarà da incubo, peggio della scorsa settimana... Riesumo i vecchi spidi invernali con i sottoguanti, sperando in bene....

C'è da dire che i paramani della Tiger sono puramente decorativi, quella della pegaso proteggevano davvero e soffrivo molto meno.

TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Come immaginavo..allora mi butto su un paio di invernali..e in primavera prenderò quelli estivi..alla fine mi durano un sacco di anni..quindi ammortizzo il costo..
    Io non intendo fare viaggi di 3 4 ore in inverno, al massimo una 50ina di km..

...
    I miei guanti invernali hanno più di 10 anni di onorato utilizzo. Io ne ho anche un paio da mezza stagione, che poi sono quelli che utilizzo in pista, perché quelli estivi sono veramente leggeri e si possono tenere solo con temperature sopra i 18/20 gradi.
    In ogni caso per proteggere le mani dal freddo pungente (quello sotto lo zero) l'unica vera soluzione sarebbe installare le manopole riscaldate. Molto poi dipende dal numero di chilometri da percorrere.

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Si esatto..secondo me con un paio di sottoguanti termici, un 30 40 km ce la si fa..a temperature sotto.i 3 gradi..di giorno con 5 6 gradi sto bene con gli estivi

...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Come immaginavo..allora mi butto su un paio di invernali..e in primavera prenderò quelli estivi..alla fine mi durano un sacco di anni..quindi ammortizzo il costo..
    Io non intendo fare viaggi di 3 4 ore in inverno, al massimo una 50ina di km..

...
    il problema d'inverno è che ,se fuori ci sono 5°,mentre viaggi a 70km/h,tu ne percepisci 0° o forse meno...dopo 30 minuti sei gelato con qualsisasi guanto.Servono paramani e manopole riscaldate per essere sereni se si sta in nordi italia.Poi è chiaro che nel tuo caso specifico,50km con dei buoni guanti li fai.
    Klan ed halverson per me sono i migliori da inverno;guarda il sito di everts76 (holeshot moto);io li ho smepre presi da lui!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Ernesto87
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Come già detto l'abbigliamento costa, uso la moto tutti i giorni, ho dovuto comprare negli anni pantaloni impermeabili con protezioni (80 euro presi poco tempo fa), due giubbotti, uno invernale e un altro più comodo per l'estate (entrambi 10 anni circa hanno), due zaini uno grande impermeabile GIVI (50 euri) e uno piccolo normale per brevi tratti.

Proprio i guanti ho sempre avuto, pensate, da ben 12 anni un IXS in pelle che uso d'estate e in pista quando vado, e ora ne ho comprato uno di marca HEVIK per l'inverno uno imbottito e impermeabile con protezioni sui 32 euri.
    Ovviamente guanti invernali limitano un pochino la sensibilità quindi si rallenta!
    Ultima modifica di Ernesto87; 01/12/2015 alle 07:31

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Alla fine dopo la gelata alla mani che ho preso ieri mi son deciso..ho ordinato questi! Con lo sconto he mi avevano dato ho pagato 34 euro spediti..speriamo che che non siano una minchiata

...arrivati!! Sono caldissimi..un po meno sensibili degli estivi ( ovviamente) ma molto ben fatti..spero di testarli quanto prima
    Ultima modifica di francesco87; 29/12/2015 alle 17:34

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12