Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il freddo,la truzza e le partenze

TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701

Il freddo,la truzza e le partenze

Buongiorno, lo so che ci sono centinaia di thread sulle partenze a freddo, carburate, iniettate, ecc ecc. difatti me li sono letti tutti...ma non ho avuto illuminazioni sul problema che si presenta una tantum sulla mia truzza, in poche parole:giro la chiave, la pompa della benza fa il check, tutto si illumina funzionante,le lancette fanno il loro classico giro, schiaccio start e un bello "stack!" si sente ma poi tutto tace.

Ora le condizioni sono queste:temperatura esterna 3°-5°(questo mi ha fatto ammoscare visto che in molti thread c'è gente che le ns moto le fa partire pure a -3°), umidità dalle mi parti siamo sempre sul 60%, moto EFI parcheggiata al coperto ma non in un box con candele nuove, filtri conici, scarico aperto; parto sempre senza starter e al primo colpo , l'unico sintomo differente è la pompa della benza che al posto di fare il classico rumore prolungato in questo caso accenna solamente un leggero "bzzz" e nulla più. A cosa devo imputare il problema?

Grazie a chi risponderà e spero riusciate a interpretare i miei termini onomatopeici

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da BulletBill Visualizza Messaggio
    Buongiorno, lo so che ci sono centinaia di thread sulle partenze a freddo, carburate, iniettate, ecc ecc. difatti me li sono letti tutti...ma non ho avuto illuminazioni sul problema che si presenta una tantum sulla mia truzza, in poche parole:giro la chiave, la pompa della benza fa il check, tutto si illumina funzionante,le lancette fanno il loro classico giro, schiaccio start e un bello "stack!" si sente ma poi tutto tace.

Ora le condizioni sono queste:temperatura esterna 3°-5°(questo mi ha fatto ammoscare visto che in molti thread c'è gente che le ns moto le fa partire pure a -3°), umidità dalle mi parti siamo sempre sul 60%, moto EFI parcheggiata al coperto ma non in un box con candele nuove, filtri conici, scarico aperto; parto sempre senza starter e al primo colpo , l'unico sintomo differente è la pompa della benza che al posto di fare il classico rumore prolungato in questo caso accenna solamente un leggero "bzzz" e nulla più. A cosa devo imputare il problema?

Grazie a chi risponderà e spero riusciate a interpretare i miei termini onomatopeici

Batteria da ricaricare e vedere la sua efficacia.Hai poco spunto.

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Batteria da ricaricare e vedere la sua efficacia.Hai poco spunto.
    Quoto Carmelo. E' capitato anche a me perché avevo dimenticato di inserire la spina del mantenitore di carica. Siccome la pompa si innescava e le luci si accendevano belle chiare non capivo perché si riaccendeva la spia carburante e la moto non partiva. Temevo un'avaria alla pompa e invece sono riuscito a metterla in moto a spinta e poi ho potuto fare la gita programmata.

Al ritorno ho collegato il mantenitore.

P.S. : per l'accensione a spinta è necessario che la pompa abbia terminato l'innesco. Seconda marcia e viaaaaa!!
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    Quoto Carmelo. E' capitato anche a me perché avevo dimenticato di inserire la spina del mantenitore di carica. Siccome la pompa si innescava e le luci si accendevano belle chiare non capivo perché si riaccendeva la spia carburante e la moto non partiva. Temevo un'avaria alla pompa e invece sono riuscito a metterla in moto a spinta e poi ho potuto fare la gita programmata.

Al ritorno ho collegato il mantenitore.

P.S. : per l'accensione a spinta è necessario che la pompa abbia terminato l'innesco. Seconda marcia e viaaaaa!!

Occhio però alla marmitta catalitica
    Perchè c'è il serio rischio di far finire benzina non bruciata nello scarico, la quale poi finisce nel catalizzatore e appena arriva alla temperatura adatta prende fuoco.......caso estremo,ma plausibile!

Si consiglia invece fare ponte con altra batteria.....anche con quella della propria auto,ma non deve essere un vizio,ma solo casi estremi.
    Ultima modifica di carmelo23; 28/11/2015 alle 10:30

Moto
    Perfetto mi avete dato la conferma che era un problema di batteria come supponevo, vi ringrazio della rapidità di risposta.

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Ovviamente hai provato a tirare l'aria, giusto?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Ovviamente hai provato a tirare l'aria, giusto?
    si si ho provato ma il risultato era comunque picche

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Occhio però alla marmitta catalitica
    Perchè c'è il serio rischio di far finire benzina non bruciata nello scarico, la quale poi finisce nel catalizzatore e appena arriva alla temperatura adatta prende fuoco.......caso estremo,ma plausibile!

Si consiglia invece fare ponte con altra batteria.....anche con quella della propria auto,ma non deve essere un vizio,ma solo casi estremi.
    Ti ringrazio. Spero sia l'ultima volta che mi capita.. altrimenti farò come dici.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Se ha il problema della mia proprio non gira il motorino. Senti il motorino che attacca e stacca subito. Come detto da altri è dovuto alla tensione della batteria bassa. La centralina ha un sistema per staccare il motorino d .avviamento se la batteria non è ben carica.