oggi per curiosità ho dato un occhio al consumo istantaneo in un pezzo di dritta in 6 a 5000 RPM il consumo ovviamente da prendere con le molle visto che non è in un posto certificato, nè io ho la mano fermissima.... era sui 19.9 km/l






oggi per curiosità ho dato un occhio al consumo istantaneo in un pezzo di dritta in 6 a 5000 RPM il consumo ovviamente da prendere con le molle visto che non è in un posto certificato, nè io ho la mano fermissima.... era sui 19.9 km/l






110/120... oggi pomeriggio ricontrollo XD
Ciao bel report. Dunque io ho una tiger stradale vecchio modello. Sui consumi quello che hanno migliorato è stato soprattutto in città secondo me, in quanto fuori città non consuma eccessivamente, io sono sempre sui 18,5, 19 ma quasi sempre in due. Inoltre pur se caricata (con attrezzatura da campeggio!) e strade di montagna sulle Alpi ed in due il consumo si assestava sui 18. Il problema è solo la città. Io mi sono accorto che la moto soffre tantissimo le ripartenze da fermo, non tanto le accellerate. In città io mi aggiro sempre intorno ai 15 che per carità non è una follia come consumo però se paragonato al consumo fuori città rasenta il ridicolo. Per diminuire il consumo in città non so cosa potrebbe servire...




Io ho avuto moto di tutti i tipi e, ripeto, scaldavano tutte (tranne la Street Triple R ABS 2013, come ho già scritto).
Ho provato di tutto e di più, e scaldavano di brutto anche quelle.
Un mio amico aveva il CBR 954 e ci poteva cuocere le uova sul telaio dopo 5 minuti di utilizzo, tanto per fare un esempio. Al tempo io avevo il CBR 600 e sebbene scaldasse meno del 954, comunque scaldava di brutto, non parliamo poi in città.
Avevo l'Aprila Pagaso che mi pelava la caviglia ogni volta.
IL VFR V-Tec che scaldava di brutto, soprattutto sui fianchi.
E tante altre ancora.
Non credo che io debba andare avanti con l'elenco, a meno che uno mi chieda... e se vuole gli rispondo.
In sostanza, le moto vanno portate con abbigliamento tecnico e con quello la mia attuale moto (Tiger 800 Stradale ABS) non mi ha creato particolari problemi, anzi me ne ha creato meno che con mezzi avuti precedentemente.
Poi se uno vuole fare il figo ed andare in giro in bermuda e infradito... fattacci suoi, ma che non venga a dire che scalda troppo, dai, siamo seri!


Spiegaglielo tu... tanto non c'è miglior sordo di chi non vuole sentire...
Altri esempi? FZ8, GSX R, mai provate? Se vi da fastidio il Tiger, queste dovete montarle con una tuta ignifuga allora!!! O magari con un bello scafandro da palombaro...



Non importa.. Mi sono levato il problema ormai tre anni fa..
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!






a 5000 RPM la velocità è 110 km/h ed il consumo 20.0
bye