Si giro molto

Se hai l'ABS non cambia l'indicazione del conta kilometri. Viene usata la ruota fonica posteriore.
Se invece non ce l'hai, cambia perchè viene usato il sensore sull'albero di uscita del pignone. Fonte: il manuale di officina.
Ma le XR/XC, mi pare, abbiano l'ABS di serie, quindi se non è cambiato nulla dal modello vecchio, non dovresti avere problemi.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Confermo ABS di serie su tutti i modelli 2015 XC e XR.
Ciao ragazzi, sono nuovo ma appena ho un po' di tempo mi metto a leggere qualcosa su questo sito molto interessante. Dunque io da circa un mese ho acquistato una stradale del 2012 con 25000 km. Vengo da una Kawasaki Versys 650 che mi ha dato molte soddisfazioni e nel suo piccolo si comportava molto bene! Visto che negli ultimi post parlavate della questione giri/velocità e il pignone, riporto la mia esperienza personale:
ho notato già alla prima uscita che la moto girava troppo in alto almeno per i miei gusti! Tant'è che avevo lo stesso rapporto 4000giri/90 km/h della versys con appena 65 cv!
A 130 km/h invece sulla strada rettilinea piana, urlava a 6000 giri! Allora una settimana fa ho speso circa 30 euro e ho fatto montare un pignone da 17 denti. Devo dire che l'erogazione è ancora più fluida e senza on-off e i giri sono scemati di circa 500! Non credo che incida "molto" sui consumi ma almeno a velocità costante (ora a 4000 giri corrispondono 100 km/h) i cdb mi dà 25 km/L di consumo istantaneo!! So che è poco attendibile e ancora non ho fatto la prova pieno-pieno/km ma non mi sembra che con un utilizzo misto si possa andare oltre 18-19 km/L! Comunque sono soddisfatto per la piccola modifica apportata. Lamps a tutti ea presto!
Ah dimenticavo, io ho l'ABS quindi a livello di tachimetro non dovrebbe cambiare nulla mentre i km totali percorsi potrebbero risultare un po' meno! (almeno così mi ha detto il meccanico della Suzuki che ha fatto la modifica!)
Ultima modifica di masoud; 11/12/2015 alle 18:47

Interessante....

sui consumi ieri in trasferimento di rientro da un giro per l'appennino:
110/115 con il Cruise Control 23.7 / 22.7
non male.....

comunque al di là che il cruise si può usare solo quando c'è poco traffico sennò è na palla... che pare di fare le combo dei videogames, l'accelerazione del cruise è molto più "spinta" di quando si gira la manetta ....