Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 99

Discussione: Scimmia vendere la mia speed per prendere una tra queste....

TCP Rider L'avatar di pol
    Moto
    Black Speed 07 KTM 1290 superduke R
    Con la moto ho percorso 7500 km da aprile ad inizio novembre, è maneggevole e viaggia su un binario, i limiti sono ancora lontani, ma meglio scoprirli con cautela. Non ho avuto nessun problema. Non ci si rende conto di quanto si può andare forte. Come ho già detto nelle prime uscite non capivo perchè i miei amici restavano indietro....ma non è che loro restavano indietro....ma il K rendeva e rende tutto facile e di normale amministrazione. Certo 180 Cv e 15 Kgm non sono pochi ma sembra non ci siano, l'erogazione è lineare, poi se dai gas avviene la trasformazione, ma mai brutale. Però ti rendi conto che stai andando ............la spinta è piena in qualsiasi marcia ed anche a bassi giri.
    Poi con l'aftermarket ci si può svenare.
    Io ho montato subito il portatarga della evotech performace, corto al punto giusto, in lega leggera, nessun cavetto a vista e sfrutta la luce targa originale (a led), poi tappo serbatoio racefoxx arancione in lega ( il mio SDR è nero). Piccolo cupolino, parasebatoio, paratia anticalore, e staffa supporto terminale (ho montato l'akrapovic) in carbonio fatte da me. Adesso sto preparando qualche altro pezzo in carbonio e voglio rifare la sella con due inserti laterali color arancione. Con il fai da te risparmio un po.
    Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Considerando i limiti in strada ed il fatto che attraversare un centro abitato a 50 km orari oramai é un obbligo ( lo era anche prima ma i 5-7 km in piú si potevano fare) se non si vuole perdere la patente, avere 1300 cc ed il gas sempre chiuso non solo é frustrante, ma spesso ridicolo. Fare in seconda terza diverse decine di km con moto da 180 cv e con quelle cubature é abbastanza ridicolo ma da me sono pramai moltissime le zone a 30 orari con relative colonnine autovelox). A questo punto inserirei nella lista una splendida street triple. Ha il pedigree giusto, la cilindrata e la cavalleria perfetta il peso ridotto e in quinta -sesta marcia si fa il giro del mondo senza mai cambiare centri abitati compresi. Passare dai sogni alla realtá oramai é un obbligo.
    Ultima modifica di peppone; 10/12/2015 alle 03:51

Moto
    E chi ha detto che bisogna tenere il gas sempre chiuso, e comunque dove lo si chiude con un 1300 lo si chiude con un 1050 , con un 675 ed anche con un 250 viste le prestazioni attuali. Difficilmente in strada si possono sfruttare tanti cavalli, ma la coppia ed il telaio danno un divertimento ottimo. Poi non tutti comperano una moto per la cavalleria. Se l'SDR avesse avuto 50 CV in meno non mi avrebbe creato nessun problema, è la linea della moto che mi ha attratto, che poi come ciclistica sia ottima è tutto guadagnato, e 130 -140 CV sarebbero stati sufficienti.
    Quindi ogni moto può piacere o meno qualsiasi si la potenza.
    Ciao

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Considerando i limiti in strada ed il fatto che attraversare un centro abitato a 50 km orari oramai é un obbligo ( lo era anche prima ma i 5-7 km in piú si potevano fare) se non si vuole perdere la patente, avere 1300 cc ed il gas sempre chiuso non solo é frustrante, ma spesso ridicolo. Fare in seconda terza diverse decine di km con moto da 180 cv e con quelle cubature é abbastanza ridicolo ma da me sono pramai moltissime le zone a 30 orari con relative colonnine autovelox). A questo punto inserirei nella lista una splendida street triple. Ha il pedigree giusto, la cilindrata e la cavalleria perfetta il peso ridotto e in quinta -sesta marcia si fa il giro del mondo senza mai cambiare centri abitati compresi. Passare dai sogni alla realtá oramai é un obbligo.
    Eh certo...perché se hai 180cv non va bene, in quanto stanti certi limiti a volte dovuti anche una obsoleta visione del cds che comunque non si vuole mettere in discussione, è ormai ridicolo andare in moto...tanto è vero che in qualche centro abitato si è sorpassati da idioti in sella a baracchette e non dai 50cc in su.
    Tanto per dire.

Citazione Originariamente Scritto da pol Visualizza Messaggio
    Con la moto ho percorso 7500 km da aprile ad inizio novembre, è maneggevole e viaggia su un binario, i limiti sono ancora lontani, ma meglio scoprirli con cautela. Non ho avuto nessun problema. Non ci si rende conto di quanto si può andare forte. Come ho già detto nelle prime uscite non capivo perchè i miei amici restavano indietro....ma non è che loro restavano indietro....ma il K rendeva e rende tutto facile e di normale amministrazione. Certo 180 Cv e 15 Kgm non sono pochi ma sembra non ci siano, l'erogazione è lineare, poi se dai gas avviene la trasformazione, ma mai brutale. Però ti rendi conto che stai andando ............la spinta è piena in qualsiasi marcia ed anche a bassi giri.
    Poi con l'aftermarket ci si può svenare.
    Io ho montato subito il portatarga della evotech performace, corto al punto giusto, in lega leggera, nessun cavetto a vista e sfrutta la luce targa originale (a led), poi tappo serbatoio racefoxx arancione in lega ( il mio SDR è nero). Piccolo cupolino, parasebatoio, paratia anticalore, e staffa supporto terminale (ho montato l'akrapovic) in carbonio fatte da me. Adesso sto preparando qualche altro pezzo in carbonio e voglio rifare la sella con due inserti laterali color arancione. Con il fai da te risparmio un po.
    Ciao
    Grazie Pol, mi dici cose che pensavo anche io.
    In effetti il Paperotto io ce l'ho molto nella testa, ho idea che per le nostre strade sia una delle moto interessanti, e che anche la sua elettronica non troppo complessa sia per certi versi un vantaggio.
    Poi mi piace anche come linea, diversamente attraente rispetto alla Speed.
    Ultima modifica di teo1050; 11/12/2015 alle 08:48 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Io normalmente giro in Slovenia dove è OBBLIGO passare nei centri abitati rispettando rigorosamente i limiti, e per centro abitato si intendono anche solo 4 case ed una chiesa, ma i limiti possono essere 40-50-60 o 70 dipende dalla zona, da come sono disposte e da quante case si affacciano sulla strada ( che studio ci vuole). sulle extraurbane si può viaggiare bene divertendosi. Benza a 1,2 € e pranzi onesti a prezzi onesti.
    quindi viva la Slovenia.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Io normalmente giro in Slovenia dove è OBBLIGO passare nei centri abitati rispettando rigorosamente i limiti, e per centro abitato si intendono anche solo 4 case ed una chiesa, ma i limiti possono essere 40-50-60 o 70 dipende dalla zona, da come sono disposte e da quante case si affacciano sulla strada ( che studio ci vuole). sulle extraurbane si può viaggiare bene divertendosi. Benza a 1,2 € e pranzi onesti a prezzi onesti.
    quindi viva la Slovenia.
    Allora l'anno prossimo ci si organizza!!
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Se riusciremo ad incontrarci sarà certamente un piacere...se poi qualcuno vulesse pernottare, la Slovenia è più che accessibile.
    Lamps

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Allora l'anno prossimo ci si organizza!!
    Nella sezione "eventi organizzati nel nord italia" c'è un thread "triumphisti del friuli" grazie al quale siamo riusciti a riunire un gruppetto di appassionati (io, cracco, igor675, ilduke, flax64 di tanto in tanto anche mr tiger) e saremmo ben lieti di accompagnarti a visitare le meravigliose strade (per non parlare della natura mozzafiato) della Slovenia, che anche personalmente ho cominciato a conoscere un po' piu' a fondo quest'anno.
    L'invito è ovviamente allargato anche a Pol che leggo residente a Trieste
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    ok appena la temperatura sale un po un giretto sloveno si può fare. Oltretutto prima della stagione agonist....ehhhh volevo dire prima della stagione motociclistica in Slovenia ripuliscono un po le strade. un giro ci sta proprio...
    Chi organizza apra un thread...
    Ciao

TCP Rider Senior
    E chi ha detto che bisogna tenere il gas sempre chiuso, e comunque dove lo si chiude con un 1300 lo si chiude con un 1050 ,
    Esatto.. Hai 180 cv e ne usi 25 che sono diaponibili a 1200 giri dove hai giá 7 kg/m di coppia e se prendi una buca sul filo dei 50 si muove la mano eschizzi a 60 senza accorgerti e zac via 3 punti. Sulle extraurbane in sesta sei li a 1800 a 90.. Hai tutto un modo che non usi.. Almeno con la 675 il motore che hira lo senti un po. A me attraversare un centro urbano in seconda terza rompe le scatole poi ognuno ha i suoi gusti. Diverso andare dove si puó. Dove vivo io non si puó piú e si cambia moto e modo di viaggiare

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima