un gruppo di ciclisti che pascola a 25 km/h (anche meno), velocità di cui dovrebbero vergognarsi, andrebbe multato...mai visto fare
così come vedo sfrecciare ancora furgoncini Bedford del 1978 Euro -15, moto con targa parallela al terreno, automobilisti con il tablet sulle razze del volante tutti impuniti allegramente
sospetto che un ciclista indisciplinato sia probabilmente un motociclista indisciplinato, un'automobilista indisciplinato, uno sciatore indisciplinato etc. etc.
aridinuovo AMEN![]()
cynism is the new fascism...
sembra che i problemi alla circolazione stradale siano tutti a causa dei ciclisti... MAH!
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
A dire il vero pare che procedere in bici in città continuando a telefonare e mandare messaggi oppure con gli auricolari della musica nelle orecchie sia diventato pratica molto comune.
Come è normale procedere cambiando continuamente direzione e tagliando la strada a chiunque, viaggiare contromano, attraversare di slancio le vie dove vi sono le striscie pedonali oppure l'attraversamento ciclabile, ai semafori cittadini evitare di fermarsi col rosso dribblando il pedone che sta attraversando ecc. Io a volte mi faccio un giro in centro con la bici e, complice la prontezza che non è più quella di una volta, ho paura più dei ciclisti che delle macchine. Spessissimo dove è senso unico te li vedi arrivare incontro contromano senza sapere da che parte ti passeranno oppure se ti centreranno nel caso che ti sposti dalla stessa parte. Mi è persino capitato su un viale del parco uno che procedeva affiancato ad altri due tenendo tutta la carreggiata e guardando per terra finché mi ha tagliato la strada costringendomi a passare nel prato. Alle mie rimostranze ha protestato dicendo che stava cercando qualcosa che aveva perso e che ero io a dover fare attenzione!
E' inutile, l'italiano medio è maleducato e su qualunque veicolo viaggi (e anche a piedi) fa i comodi suoi senza curarsi degli altri e delle regole.
Assicurare RC il bambino e il cane con la polizza del capofamiglia non è assurdo, sarebbe doveroso. Non esiste praticamente nessuno che prima di portare i bimbi sulla pista ciclabile gli insegni che si deve tenere comunque la destra, non zigzagare, non cambiare improvvisamente direzione, non fermarsi di traverso bloccando il passaggio, ecc. Tutte cose che a me sono state insegnate da piccolo, principalmente per la mia incolumità.
Ah, non è che ce l'ho con te, semplicemente mi hai fornito interessanti spunti per dire la mia...![]()
Ultima modifica di paper; 01/12/2015 alle 11:58 Motivo: Unione Post Automatica
bhe, allora pretendo che vengano targati anche cavalli,veicoli a trazione animale come calessi,carrozze,carretti, ad uso commerciale,turistico,privato e promiscuo.
Quando ci sono le parate delle fdo a cavallo sulla pubblica via sul deretano dell'equino dovrà esserci la targa. LO PRETENDO!
Siamo all'assurdo di un paese governato e popolato da persone assurde.
Come già ampiamente scritto da altri,non è il mezzo di trasporto il problema, ma come sempre l'individuo che lo conduce.
Ho visto,vedo fare manovre scorrette e pericolose da qualsiasi "categoria" di utenti della strada,compreso pedoni.
Tassare le biciclette non migliora le problematiche, è solo un metodo ingiusto (ma purtroppo in questo paese di senza t@stic@li legale) per prendere soldi.
Io ho tre figli e l'assicurazione del capofamiglia fin da quando il primo ha cominciato a camminare, ma è FACOLTATIVA (e auspicabile)
Per quanto paghiamo già di bolli e assicurazioni per auto, moto e motorini non penso sia saggio mettere altri balzelli soprattutto su un mezzo che viene usato anche da chi non può permettersene altri o da chi vorrebbe dare un contributo per un mondo migliore.
Tanto anche con assicurazione e targa un coglione incivile rimane tale.
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Ma la RC la renderei obbligatoria, sia per andare in bici che sugli sci. E poi non è logico che un Ciao che a stento va avanti debba pagare 2-300€ di assicurazione e una bici no. O meglio basterebbe quella del capofamiglia per entrambe.
Una targhetta identificativa forse sarebbe utile in caso di incidente anche non grave, visto che la controparte può benissimo rifiutarsi di darti le generalità.