Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
concordo su tutto,ma ti sei dimenticato degli spurs 2014.....pallacanestro stellare ,che mi ricordava la jugoslavia di fine anni 80;palloni che cambiavano di mano a ritmo frenetico,con lunghi che passano la palla da play (Diaw) e difesa ossessiva . Unica differenza marcata la fa davvero Step,che difende mooolto più di parker...
Vero , verissimo ... squadra che ho adorato . Ma li c'era un lungo (Duncan) che giocava da lungo , un play che giocava da play ecc...nei Warriors D. Green gioca spessissimo da 5 , difende contro i lunghi avversari e per lunghi tratti di partita gioca da play generando punti attraverso un numero notevole di assist , oppure tira da tre dopo aver preso un blocco da Curry (che blocca credo come nessun piccolo della storia del gioco , forse Stockton)... hanno ribaltato tutti i concetti classici del gioco risultando vincenti e divertenti . Tutti importanti , nessuno fondamentale , mi ricordano il Milan di Sacchi , l'Olanda di Cruyff , talento al servizio della squadra .