Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: un fine settimana da ricordare... (quattrozampe inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    applausi a scena aperta
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Grazie @cicorunner

Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    conosco indirettamente il mondo degli educatori cinofili e, purtroppo, non è sempre facile trovare persone serie e competenti.
    ho una collega che ha preso un cane adulto da un canile e sta spendendo fior di quattrini tra educatori, psicologi e farmaci perché il cane, quando è con lei, è molto aggressivo verso le persone (è arrivato a mordere il tecnico telecom che era in casa sua per fare un intervento) e lei non riesce a risolvere il problema.

io sono stato più fortunato, il mio cagnaccio l'ho preso dal canile da cucciolo ed è venuto su abbastanza bene. certo, ora con 14 anni di esperienza saprei come comportarmi con un eventuale altro cane per non far prendere dei "vizi" che il mio cane ha, anche perché cresciuto in casa con 4 persone con idee diverse sull'educazione da impartire. quando era cucciolo, i miei genitori gli permettevano praticamente qualsiasi cosa, mentre mio fratello ed io cercavamo di essere più "rigidi". da quando sono l'unico a prendersene cura, sono riuscito a farlo migliorare parecchio, ma ormai ha 14 anni suonati e quei "difetti" che gli sono rimasti, non glieli levo più. e sono quelli che lo rendono così come lo amo
    Guarda noi ci siamo rivolti a diversi educatori proprio per la nostra inesperienza, io mai avuto cani finora, la mia compagna due ma non da canile (e da quel che sento e ho potuto vedere tra un cane preso cucciolo e uno che viene dal canile ci può essere una differenza abissale in termini di fiducia, autonomia, comportamenti ecc...), quindi non abbiamo mai pensato "ce la facciamo da soli", soltanto che poi ti rendi conto, come dici tu, che bisogna essere fortunati e trovare la persona davvero competente e non un ciarlatano maledetto, l'idea che mi sono fatto io in questi quattro mesi è che la gente comunque non ha voglia di fare davvero un c@@@@ di niente per i propri animali e per qualsiasi cosa si rivolge a educatori e comportamentisti pure se salta un pranzo, quindi di furbi pronti a sfruttare le incompetenze/indolenze delle persone è pieno, io uno che mi dia un minimo di fiducia ancora non lo trovo, pare che se non gli dai un premio ad ogni passo sono tutti cani potenzialmente assassini, la mia i premi li vede se va bene una/due volte al mese e non è affatto dispiaciuta, se la chiamo viene a prescindere da quello che riceverà, e pare che è contenta così...
    Oh io non sono un esperto, anzi, solo che ci ho perso davvero ore intere (di notte, sotto la pioggia, al parco, in casa) solo per farla passeggiare, quando racconto certe cose molti mi guardano sbigottiti, non capiscono che investire tempo all'inizio significa rilassarsi (tanto) dopo e godersi il proprio cane senza preoccupazioni eccessive, almeno per ora per la mia breve esperienza sta funzionando cosi...

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    applausi a scena aperta
    Grazie, troppo buono
    Ultima modifica di alex78pe; 25/03/2016 alle 11:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    hai fatto un ottimo lavoro.......il segreto di pulcinella e' passare piu' tempo possibile con loro ed essere costanti negli insegnamenti, in questo modo avrai un animale con il quale avrai un legame indissolubile che durera' per molti anni.......

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Belle cose... Ogni tanto ci vuole

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    bravissimo

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567