Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: un fine settimana da ricordare... (quattrozampe inside)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    Se la cagnolina dopo un anno comincia a rilassarsi....forse coprirla di coccole non basta,
    o dici che è normale?
    Un anno è ancora é turbata non mi sembra il massimo
    Così come,qualche paura rimarrà,a me non sembra una bella cosa

Mah...
    Avete guardato un pò il programma e avete provato qualche cosa di quello che spiega
    o vi limitate a riportare voci sentite chissà dove?Dire che maltratta i cani....mah....
    Io qualcosina ho provato a fare e funziona alla stragrande,
    tipo con i cani dei vicini....superdisobbedienti con i vicini,che sbraitano urlano....vieni qui,vai li,no,
    andiamo facciamo...urlano e il cane(ovvio)non li caga manco di striscio...
    Io senza proferire parola,un gesto e mi si siedono davanti buoni e calmi....
    E i vicini.....ooooo ma sei un mago con i cani.....ma vaff...
    Idem i cani degli amici abituati a parlare al cane....che anche se hanno un volpino non sono palesemente
    in grado di gestirlo,comanda il mini cane

Quando sento le spuegazioni del mexican mi viene in mente mio papà,
    i cani gli camminavano in parte guardandolo senza guardare avanti....fiducia totale,
    sarebbero morti per lui,ma mai ho visto riempire i cani di coccole a cazzum come fossero bambini
    o parlargli come ad un amico....

Il cane non parla,non pensa come una persona,punto.
    Concetto semplice e comprensibile ,credo,è il fondamento del metodo mexican
    Comunico con l'energia,l'atteggiamento il linguaggio del corpo,
    non a parole e biscottini..

Siamo noi (ultime generazioni)ad umanizzarlo e a creargli i problemi con comportamenti errati

Ripeto che una volta le persone trattavano gli animali da animali,senza umanizzarli
    e parlargli,eppure i bravi cagnolini erano super ubbidienti e affettuosi
    Altro che siediti,bravo ecco il biscottino...

Io da quando ho visto il mexican ho cambiato modo di fare,
    visto che pure io parlavo urlavo coccolavo tanto per eccc.....
    Poco da dire,funziona,il cane è piú bravo,felice e rilassato,evidentemente....
    Era solo il mio parere mica una direttiva e comunque il messicano ho sempre pensato che servisse da istruttore per i padroni sinceramente.....i suoi metodi sono risaputi e non mi piacciono, sò per certo dei collari con micro scariche elettriche. Parlando con la mia esperienza (4 cagnoline bastardine tutte trovatelle...) Intelligentissime, mai avuto bisogno di addestramenti particolari tanto meno con premi di crocchette industriali (che non uso perchè preparo personalmente il loro cibo a tutto vantaggio del loro pelo lucidissimo e salute) non hanno mai visto un guinzaglio ma ognuna si è sempre fatta portare docilmente in giro rigorosamente con la pettorina, a volte le porto sciolte con imbarazzante allarmismo di altri proprietari di cani che sono convinti che il cane se non lo leghi fugge chissà dove (mai perso un cane).....le mie mi camminano appoggiate quasi alla gamba e quando mi fermo al semaforo mi guardano e aspettano un cenno della testa per muoversi. Che dire? Fortunato? Può essere....ma quello che penso è che se uno è stressato o maleducato lo trasmette al cane così come ad un bambino....avete mai visto quei bambini che strillano, fanno il diavolo a quattro e quant'altro? bene, la prossima volta guardate i genitori e scoprirete che sono loro ad aver bisogno dell'educatore e non il proprio cane....ops, pardon, figlio! Per quanto riguarda la paura che può rimanere anche a lungo termine in un cane trovatello, non cè psicologo che possa fare qualcosa, dipende da cosa hanno fatto all'animale e quanto ha sofferto e lo stesso può succedere con un bimbo adottato da un'orfanotrofio, lo psicologo può solo servire ai nuovi genitori a capire come comportarsi con lui ma difficilmente cancellerà i brutti ricordi del bambino. Lo sapete che cè gente che prende i cani al canile e poi dopo un tot tempo li riconsegna perchè scopre che tenere un cane è impegnativo? Come dovrebbe sentirsi il cane, preso e abbandonato più volte, il cane che del branco e della sua socialità ne fà la sua vita? Semplice, rimane guardingo, si fida poco e ha paura....solo il tempo e l'affetto possono lenire tutto ma la paura rimarrà sempre perchè certe cose le ricordano, non come noi ma qualcosa dentro gli rimane! Comunque è solo un mio parere e.....con le mie trovatelle funziona perchè sono il ritratto della felicità!
    Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 16/12/2015 alle 17:59