Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: abbagliato sulla. via di damasco dalla mucca

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Ma ha lo skyhook?
    Ma ti pare una Ducati? Al massimo avrà l' ESA
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Prima di quella da pensionato , fai una fuga d'amore con il kappone per fare scorta d'adrenalina fino alla pensione, come me a 47 anni suonati... il canto del cigno... hahahaha

    mauro, è qualche anno che penso al kappone...
    sono convinto che sarà la mia prossima moto, ma per il momento ho ancora voglia di divertirmi in fuori strada e, nonostante quel motore la renda uno stambecco, preferisco una motoretta più piccola, contenuta e agile.

    per quanto riguarda la GS 1200, non ho molto altro da aggiungere, come ho già detto è una bella moto...
    io giro spesso con un amico che ha l'ultimo modello, che è decisamente più sprintosa di quelle passate...
    ce le scambiamo, facciamo lunghi giri, facciamo dei garini da adolescenti...
    nel misto, solitamente, se lui è davanti io non riesco a passarlo, ma gli resto attaccato al portatarga...
    se sono davanti io, lui non riesce a passarmi ma resta incollato al mio portatarga...
    quindi, va bene tutto, mi stanno bene i 130 cavalli, ma si sviluppano troppo morbidamente per i miei gusti.

    se si sporca l'ammortizatore, fatti suoi !
    ...mi sembra abbastanza normale, eventualmente si lava...
    non vedo proprio la necessità di mettere un parafango.

    le manopolone comode per regolare il parabrezza mi sembrano poco rilevanti per giudicare una moto, io il parabrezza l'ho regolato una volta e poi non l'ho mai più toccato.

    l'altezza del manubrio in effetti è studiata meglio sul GS 1200, però con 40 euro risolvi tutto comprando dei riser

    quindi si, il GS è una bella moto... il prezzo però non è assolutamente giustificato, non lo è mai stato per le BMW !
    tra l'altro non si dovrebbe neppure paragonare al prezzo di una tiger, visto che una è un 800 e l'altra un 1200...

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Come sempre ti riferisci a prestazioni crude e pure e hai comprato una xc.... vabbè
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma ti pare una Ducati? Al massimo avrà l' ESA
    Anche KTM e Aprilia hanno lo skyhook!

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Anche KTM e Aprilia hanno lo skyhook!
    E tu vorresti prenderti una moto che ha copiato il nome delle proprie sospensioni dalla Ducati? Finirai col prenderti l' Africa Twin....... vecchia
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Come sempre ti riferisci a prestazioni crude e pure e hai comprato una xc.... vabbè

    perchè solo prestazioni...?
    ho appena finito di parlare di parafanghi sporchi, manopolone dl parabrezza, altezza del manubrio...

    ho descritto i garini che faccio con il mio amico solo per rispondere a maxfede che dice che il GS va come una dannata

    poi, le prestazioni sono importanti in una moto... se cercassi comodità, risparmio e versatilità penserei ad un automobile, non a una moto.
    se spostiamo il concetto sull'automobile, è come parlare del cambio automatico, mai e poi mai prenderò un auto con il cambio automatico !
    c'è una sostanziale differenza tra il guidare \ cavalcare un mezzo e fargli fare ciò che vuoi tu e il farsi trasportare da A a B
    sicuramente il cambio automatico è il top quando sei in coda, ma chissenefrega, il gusto del cambio manuale è tutt'altra cosa.

    perchè mai non si puo parlare di prestazioni e comprare una XC ??
    prestazioni + XC = fun in sterrato... + elaborazione = funky in sterrato !!!

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    se spostiamo il concetto sull'automobile, è come parlare del cambio automatico, mai e poi mai prenderò un auto con il cambio automatico !
    sicuramente il cambio automatico è il top quando sei in coda, ma chissenefrega, il gusto del cambio manuale è tutt'altra cosa.
    Bhe.....parliamone , io fino a giugno di quest'anno ho avuto una Mitsu Lancer EVO X (MR) con il cambio automatico (cercata apposta per....."conoscere" questi cambi automatici [nel caso"doppia frizione"]) e .....bhe dal punto A al punto B, ma anche a girare a Varano o a Lombardore (per citare i casi.....citabili ) con i suoi (nel mio caso) 320cv ed il cambio automatico, ti garantisco ci arrivi con grande......goduria.

    Scusate l'OT....mi è scappato


  9. #38
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da maxfede Visualizza Messaggio
    ciao tutti... qui qualcuno mi conosce bene, sono possessore di triumph dal 2011.prima una Tiger 800 xc, poi una street triple e infine una Tiger 800 St. quasi 5 anni, in totale quasi 70000km. poi di botto son rimasto folgorato e ho fatto la pazzia... Non voletemi male... Ho cambiato moto... e sono passato alla mucca, ovvero la BMW R1200GS. ci siamo visti una sola volta ed è scattata la molla. si può chiamare scimmia, ma c'è stata anche razionalità nella scelta.. Faccio tanti chilometri, la. uso veramente più della macchina la moto, e avevo bisogno di qualche cosa che mi "coccolasse". qui inizieranno le discussioni tra chi la Decanta la. mucca e chi la odia, ma, una volta provata, obbiettivamente, c'è poco da dire... conquista...

    ho trovato un km zero (è costata comunque una follia, ma considerato la. molto buona valutazione della Tiger, gli ho dovuto dare una cifra vicino a quella x acquistare una Toyota aygoo... io. questo per darvi l'idea... ma non cambiando l'auto, e facendo 20.000km annui, credo saranno ben spesi)


    ora son qui a prendermi le bordate.. Hi hi hi... È fate bene, ma mi sono innamorato e ho il sorriso da scemo sulla faccia...


    vi dico però un altra cosa è son sincero: questo è il forum più attivo di moto che abbia mai visto, tanta gente con la passione nel cuore. sono cose rare da trovare, quindi continuerò a leggervi e a scrivere, come il buon vecchio ozama.....

    max
    A me è stato più elaborato il passaggio ma la scimmia per la mia nuova compagna di giochi è stato un crescendo...ora non vedo l'ora della consegna. Ho cercato una moto più fun bike e un'occasione come quella capitata a te mi ha fatto decidere (altrimenti non potevo permettermela).
    Al contrario di te farò meno km e proprio per questo più per gioco che per praticità e volevo qualcosa di "emozionale" (per me eh!). L'Avatar è esplicativo; intanto ti faccio tanti auguri di buona strada
    Paolo & Anna

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Brescia
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Messaggi
    355
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Bhe.....parliamone , io fino a giugno di quest'anno ho avuto una Mitsu Lancer EVO X (MR) con il cambio automatico (cercata apposta per....."conoscere" questi cambi automatici [nel caso"doppia frizione"]) e .....bhe dal punto A al punto B, ma anche a girare a Varano o a Lombardore (per citare i casi.....citabili ) con i suoi (nel mio caso) 320cv ed il cambio automatico, ti garantisco ci arrivi con grande......goduria.

    Scusate l'OT....mi è scappato

    non confondete il cambio automatico con un sequenziale

    automatico , tipo il mio Nag 5 Mercedes ha il convertitore di coppia , il tuo é un manuale con attuatori di cambiata ed infatti lo sentì e lo gestisci in manuale come vuoi tu .
    Io lo preferisco l'automatico perché in auto sono un lazzarone e non mi va di correre (SLK 200 ) , in moto , per ora , mi piace la frizione , il cambio e le eventuali sfollate ed i salti di marcia ! Quando invecchierò ancora un po' cercherò una moto con un cambio che mi permetta di rilassarmi in ogni caso
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Citazione Originariamente Scritto da ang3lo Visualizza Messaggio
    non confondete il cambio automatico con un sequenziale

    automatico , tipo il mio Nag 5 Mercedes ha il convertitore di coppia , il tuo é un manuale con attuatori di cambiata ed infatti lo sentì e lo gestisci in manuale come vuoi tu .
    Io lo preferisco l'automatico perché in auto sono un lazzarone e non mi va di correre (SLK 200 ) , in moto , per ora , mi piace la frizione , il cambio e le eventuali sfollate ed i salti di marcia ! Quando invecchierò ancora un po' cercherò una moto con un cambio che mi permetta di rilassarmi in ogni caso
    Io non mi confondo.

    Iil cambio, sulla "Lancer Evolution" (EVO X) era (come ho scritto non l'ho più) un Getrag doppia frizione, nello specifico un 6DCT470.
    Nessun "convertitore di coppia, nè manuale "elettroattuato".

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MUCCA BAVARESE
    Di gazzajev70 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/05/2014, 13:02
  2. c'è posto per una mucca?
    Di lu.cio nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01/12/2012, 10:32
  3. Mucca sorpassa mucca
    Di noris nel forum 4 risate
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/07/2010, 11:03
  4. Una mucca concentratissima...
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 28/07/2009, 12:31
  5. Mi sono innamorato di una Mucca....
    Di Dr. Jekyll nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 16/06/2009, 20:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •