Salve ragazzi, volevo chiedere ai più informati l'esatto utilizzo del Tom Tom, mi spiego meglio...
Ho un TomTom Go750 comprato oltre 3 anni fa e per anni non ho mai aggiornato le mappe, l'anno scorso decisi di acquistare dal sito della casa un abbonamento annuale per 4 aggiornamenti, è passato un anno e gli aggiornamenti li ho fatti caricandoli sempre sulla memoria esterna come richiedeva il sito TomTom, durante l'anno ho fatto diversi viaggi tra la Romagna, il Veneto, la Lombardia e ovviamente qua intorno a Bologna, da subito ho notato che molte strade e rotonde, pur non essendo di nuovissima costruzione, non venivano segnalate sul navigatore ma soprattutto la cosa che mi manda in bestia è che non mi segna nemmeno un cavalcavia qua vicino casa costruito ormai oltre 10 anni fa mentre sulle mappe di Via Michelin (dove dovrebbe prendere le mappe la TomTom) è giustamente segnalato, ora vi chiedo: non è che il mio navigatore punta ancora le vecchie mappe residenti sulla memoria interna e non va a prendere quelle aggiornate su quella esterna?
E se si, come cacchio devo fare per fargli prendere quelle della memoria esterna? Smanovrando sull'apparecchio non sono riuscito a capire come si fa, riesco a vedere e selezionare "mappe Europa 2gb" ma non cambia nulla.
Ho il sospetto che la TomTom spacci per aggiornamenti cose che poi alla fine non aggiorna una cippa e il tal caso si tratterebbe di una bella truffa vera e propria.
Grazie in anticipo![]()