Credo che invece Michispeed qualcosa sa......Vai michi enuncia.....
Credo che invece Michispeed qualcosa sa......Vai michi enuncia.....
in base a tutti i casi che ho seguito da 30 anni a questa parte mi sono persuaso di una cosa...e cioè che per certi delitti efferati non esiste il mostro che spunta dal nulla, ammazza e scompare...ossia, casi così ci sono anche stati ma gli inquirenti prima o poi li beccano o perchè sono sprovveduti o perchè si tradiscono o ancora perchè inconsciamente vogliono farsi beccare (Stevanin, il mostro di Foligno, Donato Bilancia etc.)
quando il mostro non viene fuori è quasi sempre l'ambito familiare (parenti, partner, figli) il locus dove cercare...
nel caso specifico mi sembra che a carico di Stasi ci sia qualcosa di concreto...
cynism is the new fascism...
Però quello era un seriale...qui il senso di ammazzare una brava ragazza senza stuprarla o senza apparenti altri motivi non lo vedo...
Difficile non sporcarsi le scarpe...difficile vedere il viso bianco in una persona a testa in giù...difficile giustificare una impronta sul pigiama della ragazza...difficile giustificare le tracce ematiche sui pedali (a meno di credere alla versione di Stasi che fosse sangue mestruale)...
Tralasciamo le cose trovate sul PC o il tono della telefonata di soccorso...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
cynism is the new fascism...
al di là del caso Stasi che non ho seguito e non posso commentare...
ne esistono altri in cui l'innocente finisce in carcere e il colpevole resta fuori.... poi si sa che la stampa falsa tutto o comunque fa da opinionista....
personalmente e al di là degli aspetti giuridici, credo che chi si trovi coinvolto in certe vicende comunque da qualche parte, almeno nella sua coscienza, una parte di colpa la debba sempre cercare...
[QUOTE=Shining;7118697]Se uno apre una discussione partendo da queste certezze (bontà sua): "un caso conclusosi con la carcerazione di un ragazzo senza aver avuto mai in mano da parte dell'accusa prove o indizi certi" senza, presumo, aver letto le carte processuali (come d'altronde non le ho lette io) per andare a finire per parlare di Kabobo, che ci sta come il cavolo a merenda, cosa vuoi commentare?
Io non ho nulla da dire[/QUOTE
Iniziamo con il dire che tutti noi ci dobbiamo basare su quello che si legge sui giornali, quindi da persone che hanno seguito il caso da vicino lungo tutto il suo percorso, ribadisco il concetto, avendo seguito il caso non con un interesse intenso, però piuttosto costante, i fatti comunque li si voglia vedere rimangono questi nessuna confessione, ripeto nessuna prova o indizio certo, inequivocabile che possa anche lontanamente inchiodare l'accusato, un procedimento che come al solito è andato avanti per più di 8 anni con lungaggini burocratiche, sopraluoghi, sulla scena del crimine ripetuti innumerevoli volte, invece di essere svolti con grande accuratezza fin da subito, ( vedi anche il nauseante caso di Cogne!), nel frattempo la mente della gente che viene condizionata dalle infinite trasmissioni dove un numero impressionante di personaggi diventano molto di più colpevolisti che innocentisti basandosi su cosa? Non certo su fatti concreti, visto che di quelli non ne ha in mano neanche chi di dovere, ma su congetture ipotesi, apparenze, ripeto il personaggio si presta ad essere giudicato dall'apparenza, antipatico, freddo di poche parole, con qualche gusto particolare nella scelta dei video guardati in rete, ( scagli la prima pietra chi e senza peccato! ). Cosa c'entra Kabobo? Un esempio come tanti altri similari dove invece davanti alle certezze si finisce sempre, per via del troppo garantismo di questa giustizia a dover vedere personaggi che dopo un breve periodo di detenzione seguito da soggiorni in centri di recupero mentale, perché più la si combina grossa e meglio la si sgabola, ( diventano tutti matti a quel punto! ) tornano in circolazione! Concludo dicendo che se veramente fosse colpevole si meriterebbe ben di più dei 16 anni inflittigli, sconto avuto per via della mancanza di crudeltà, incredibile anche questa! Provo orrore per gli innumerevoli sbagli della giustizia che a mandato in carcere tante persone innocenti lungo la nostra storia, concordo con chi a detto prima che meglio vedere un colpevole in libertà che uno innocente in galera. Quindi Robert Duvall mi fa sicuramente piacere sentire la tua opinione in merito, anche se contraria alla mia, però dire che ci sia basso intelletto nelle idee altrui mi sembra un po' esagerato!
Ultima modifica di Michispeed1967; 13/12/2015 alle 17:34
bruno vespa cosa dice????
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
[QUOTE=Michispeed1967;7118798]Io non ho mai detto che ci sia basso intelletto nelle tue idee, ho detto (in senso ironico) che questa discussione era di alto livello.
C'è differenza, le parole (grazie al cielo) hanno ancora un significato, per chi le sa usare, e soprattutto per chi le sa capire.
Detto questo, come fatto notare sopra, queste discussioni le lascio al pubblico di Bruno Vespa.
Processi che implicano cognizioni giuridiche (che, di per sé, non bastano nemmeno, se non si leggono le carte processuali) al limite possono essere discusse in altre sedi, tutto il resto, a mio modesto avviso, è un minestrone di castronerie.
Senza offese per nessuno, buon proseguimento.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Fatemi guardare Barbara D'Urso domani che ho bisogno di farmi un'idea precisa...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Oggi Shining c'ha il "dente avvelenato", sarà sotto stresse, mha!