Originariamente Scritto da
dadoz
Non conosco il caso nello specifico, anche perché io lavoro per un'altra Ulss di Vicenza. Il discorso delle multe all'Ulss per la violazione della normativa deve ancora essere affrontato perché, come scrivevo, si sono svegliati tutti all'ultimo momento.
Chi controlla lo sforamento del monte ore? I controllati sono i controllori? Chi è responsabile, l'azienda sanitaria in toto o io che coordino i Colleghi?
Per farti un esempio del grado di organizzazione nell'affrontare la cosa, ti porto il mio piccolo esempio. Io coordino (cioè redigo i turni, le reperibilità, controllo farmaci, ecc) una piccola equipe ridotta all'osso, solo 5 unità (per fortuna mi vien da dire...). Sai come ho saputo che anche noi potremmo essere interessati della cosa? Chiacchiere da macchinetta del caffè. Cioè un collega davanti al distributore del caffè ha parlato con un dirigente amministrativo che gli ha detto: "Ah, ma lo sai che anche voi ecc ecc".
Interpellati i responsabili di unità hanno risposto sì, no, forse, boh. Questo 5 giorni dopo l'entrata in vigore della legge...
Dentro un'Azienda Sanitaria l'attività principale è pararsi il c...gluteo... E qua mi fermo perché, oltre ad incazzarmi nello scrivere sull'argomento, poi divento pure noioso...