http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...
Se po fa!!!
Di alternative per buone strade e mangiate qui ce ne sono!!

Angelik57 , Fabrizio , lorenzlocatelli
dalla ... ha ha ha ... ridente località di Desenzano del Garda ( uscita autostrada A4 ) proseguite poi fino al lago di Idro ed arrivate al passo del Maniva , dove qualcosa da mangiare si trova sempre ( dei funghi , delle bacche , un cerbiatto di passaggio)
Il ritorno lo potete fare per la medesima strada , o proseguite e raggiungente il lago d' Iseo , o verso il lago di Ledro fino nuovamente al Garda
Ultima modifica di Sergio72; 23/01/2016 alle 20:23
Meglio salire dal crocedomini e fare quel paio di km di "strada bianca" per arrivare al maniva. Oppure fermarsi direttamente al crocedomini e poi scendere sul lago d Idro. Così all andata si fa il lago di Iseo e io mi posso svegliare tardi😬😬😬

Ho capito che sono posti splendidi, però se il raduno anziché in svizzera lo organizziamo leggermente più in basso, riesce a venire anche qualche centro/sudista... :-)
Vero!
Però se consideriamo di organizzarli sempre in centro Italia a parer mio, farai sempre felici chi abita in zona limitrofe e ci saranno sempre pochi partecipanti da zone più a nord o a sud.
Io appoggio l'idea di dividere in più aree e fare 2/3 eventi separati ma in contemporanea.
Oppure di farne 1 unico itinerante.

Non per essere di parte, ma credo che la via che funziona meglio sia quella intrapresa lo scorso anno ovvero un raduno "totalitario" da organizzare al centro, per ovvie ragioni logistiche e un evento collaterale ma un po' più "easy" ovvero senza pernottamenti, da fare "tutto in giornata" da organizzare sia a nord che a sud (come il Mabaco Easy Tour dell'anno scorso) che possa permettere a chi non vuole o non può sorbettarsi troppi km e stare fuori due o più giorni di ritrovarsi e passare una bella giornata.
Per il centro continuo a trovare molto adatte le zone dei Sibillini (Castelluccio, Fiastra), Lago Trasimeno e anche la zona Urbino/Fano/Pesaro, sia come posizione sia come presenza di belle strade ed ottima gastronomia
Certo... servirebbe un organizzatore.....
P.S.
Come vi dicevo io sono un po' incasinato... causa secondo erede in arrivo, ma nelle suddette zone, soprattutto Trasimeno posso dare una mano per l'itinerario del giro e per la scelta del ristorante... posso anche vedere di trovare da dormire, soprattutto sul Trasimeno (che è molto bello e a due passi dalla zona di Cortona, una bellissima parte di Toscana con strade e paesaggi splendidi), ma non riesco a gestire le prenotazioni... cosa che comunque si potrebbe tranquillamente fare individualmente una volta individuate le strutture...
Ultima modifica di Jazz; 25/01/2016 alle 12:19
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus

...scusate se mi intrometto, anche se lo scorso anno non ho potuto partecipare, e non so se potrò partecipare quest'anno, ma...mio PERSONALE PARERE...per quelli che -come me- non sono degli assi del manubrio:
1) le curve delle montagne del nord, per quanto ho potuto constatare, sono molto più impervie di quelle del centro Italia, ergo non avrei voglia di stare con la sudarella per i troppi tornanti "a gomito", specialmente se dovessi partecipare con la "bestia" da 330 kg
2) stesso discorso vale per la strada bianca...con una bestia da 330 kg (ma anche con la scrambler) il pensiero di percorrere più di 2 mt di strada bianca...mi viene il blocco alla bocca dello stomaco.
Un lampeggio a tutti.
...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
(Lennon & McCartney)
Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

Il vecchioJazz ha detto bene.
![]()
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante