Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 169

Discussione: Arai

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Arai casco più utilizzato dai piloti di tutto il mondo... senza sminuire gli altri comunque questo vorrà dire qualcosa... Inoltre la teconologia e i principi che vi stanno dietro sono uguali per tutti i caschi dal modello base all'RX7-V.
    Possiedo 4 Shoei, 3 Arai e un bel po' di altri caschi (Scorpion, HJC, BMW, shark e altri ancora) ma quando devo scegliere cosa indossare... metto sempre Arai, salvo che in inverno perchè fin troppo ventilati...
    Arai lavora su calotta indeformabile e fa lavorare l'imbottitura, riuscendo ad ottenere risultati più costanti per tutte le calotte.
    Costano ma la mia testa costa di più. Tutti i caschi dei piloti che sbattono la testa tornano in Giappone per essere analizzati. Detto questo nessuno ti può dire cosa comprare, sta a te decidere, io mi fido dell'esperienza di chi con il casco ci lavora quotidianamente, visto che anche io faccio lo stesso e quando devo usare caschi che non siano Arai (o Shoei) non mi sento mai tranquillo.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Arai casco più utilizzato dai piloti di tutto il mondo... senza sminuire gli altri comunque questo vorrà dire qualcosa... Inoltre la teconologia e i principi che vi stanno dietro sono uguali per tutti i caschi dal modello base all'RX7-V.
    Possiedo 4 Shoei, 3 Arai e un bel po' di altri caschi (Scorpion, HJC, BMW, shark e altri ancora) ma quando devo scegliere cosa indossare... metto sempre Arai, salvo che in inverno perchè fin troppo ventilati...
    Arai lavora su calotta indeformabile e fa lavorare l'imbottitura, riuscendo ad ottenere risultati più costanti per tutte le calotte.
    Costano ma la mia testa costa di più. Tutti i caschi dei piloti che sbattono la testa tornano in Giappone per essere analizzati. Detto questo nessuno ti può dire cosa comprare, sta a te decidere, io mi fido dell'esperienza di chi con il casco ci lavora quotidianamente, visto che anche io faccio lo stesso e quando devo usare caschi che non siano Arai (o Shoei) non mi sento mai tranquillo.
    Vuoi che sia... I piloti sceglieranno a sensazione ed i modo incosciente....... Se dessero retta al test sharp rischierebbero meno ehehehehe
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Io ero convinto che mettessero all'interno del casco una testa finta corredata di accellerometro e valutassero SOLO i Kn residui trasmessi alla testa, non la filosofia costruttiva rapportata alle forze trasmesse al capo.
    Eh si,basta leggere,è spiegato bello chiaro,ma sembra che sia più facile criticare a prescindere anziche leggere semplicemente
    come vengono fatti i test...
    Senza voler far polemica con nessuno in particolare,ma ritengo che in generale criticare cose che non si
    che non si conoscono non sia ne utile al confronto ne tanto meno "furbo"...

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Vuoi che sia... I piloti sceglieranno a sensazione ed i modo incosciente....... Se dessero retta al test sharp rischierebbero meno ehehehehe
    Ecco,queste sono cose che invece ritengo palesemente fastidiose.....
    si stava parlando,tu rispondi a me e io rispondo a te sempre nell'ambito di una civile discussione e confronto
    di idee e pareri,se poi però per motivi tuoi non vuoi o non hai più niente da aggiungere in merito...
    poi anche tranquillamente uscire dalla discussione ed evitare di riportare i commenti che ti piacciono,
    commentandoli con tono di sfottò....
    Non so se mi spiego...

Io il mio ragionamento personale e condivisibile o meno sulla questione piloti l'ho
    chiaramente argomentato senza risatine o commentini fine a a se stessi,
    non hai voglia di leggere la mia risposta,
    non hai vogli di dire la tua....ok ma evita queste cose....grazie

Avrei anche io,volendo,potuto sottolineare certe tue conclusioni...diciamo un pò
    campate per aria visto che partono da info completamente sbagliate,
    ma rispetto e al massimo cerco di farti notare che le cose non stanno così,
    sempre però argomentando,senza velati sfottò....

Te continui a parlare di deformazione di calotte...???
    posso sapere dove hai avuto questa info???
    Giusto per capire se sei uno di quelli che spara merda addosso a cose che manco si è preoccupato
    di almeno provare a capire o conoscere di più....

Che spari merda sui pareri che non ti piacciono mi pare chiaro...
    o forse sono solo io che ti risulto fastidioso...boh...