Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
Dade proprio da te un affermazione del genere non me la aspettavo.
Tu che sei del settore meglio di noi dovresti sapere che le calotte dei caschi son tutte differenti, non vi è uno standard per farle quindi cambiano anche le dimensioni interne (chi fà una calotta più tonda o più stretta e allungata) e gli spazzi vuoti tra cranio e casco.
Quando uno compra un casco dovrebbe comprare quello che meglio gli si adatta alla sua testa, tralasciando momentaneamente la marca. Prendere un casco che mal si adatta al proprio cranio vuol dire soffrire al 90% di dolori quando lo si usa prolungatamente e, cosa ancor più importante, andare a inficiare il lavoro di sicurezza del casco che in caso di impatto scaricherà la forza nei punti di contatto con il cranio. Inutile dire che avere un casco poco avvolgente (quindi meno punti di contatto) ma figo e con gli sponsor giusti non vale una cippa in termini di sicurezza.
guarda che non è che la gente ha la testa cubica... le calotte esterne sono differenti, quelle interne in polistirolo tecnicamente altrettanto, ma come forma interna hanno un certo disegno caratteristico per ciascuna gamma, ma non poi così differente da marca a marca. Invece è l'imbottitura che fa la vestibilità principale del capo! E' possibile che un casco non vesta bene e quindi non sia confortevole, ma che garantisca comunque la giusta sicurezza. Alla fine non è che le differenze siano poi così sconvolgenti tra una marca e l'altra. A me van bene Arai, Shoei, Scorpion, Shark, X-Lite... Meno bene HJC, Bell, AGV e qualche altra marca minore che non ricordo, vedi che ne ho di scelta; se mi sta sulle palle XXXXX per qualche motivo prendo un altro degli enne caschi omologati che ci sono in circolazione... e di Shoei ne ho 4... Personalmente ho sempre bevuto il latte Sterilgarda, ho smesso quando hanno cominciato a metterci soprai faccioni di Biaggi prima e Lorenzo poi, ora lo bevo di nuovo, giust oepr fare un esempio.
Ciascun consumatore ragiona come ritiene più opportuno, dare del coglione ad altri in maniera gratuita mi sembra gratuito e maleducato, oltre che sbagliato nello specifico.