Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Probabile acquisto Speed del 2006, pareri?

TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Sempre a dire che la Speed 2005-2007 non ha una ciclistica degna....ma andate a zappare....il polso bisogna saper usare...noi con le nostre vecchiette ci teniamo dietro un sacco di gente con le ss ... poi soprattutto in strada dove non strafare è di rigore.

Compra la Speed sereno che è una spanna sopra la Street, per estetica e per prestazioni....

Grande!!!
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    Va bene ragazzi, allora valuto ancora un pò cosa fare. Certo però che l'idea di avere in garage una Street e una Speed quasi identiche
    una fesseria.....
    la speed 2006 magari ha anche sospensioni originali,mai rigenerate....rispetto alla Street r ti sembrerà di viaggiare su una gondola pesante....per non parlar dei freni...quella moto (bellissima,se tenuta a modo) ha solo il motore come vantaggio,perdendo come sospensioni,freni e peso totale.
    Non farlo
    se vuoi la speed ed il suo fantastico 1050,vendi la Street e fatti una 2011;allora si che si ragiona....

Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Sempre a dire che la Speed 2005-2007 non ha una ciclistica degna....ma andate a zappare....il polso bisogna saper usare...noi con le nostre vecchiette ci teniamo dietro un sacco di gente con le ss ... poi soprattutto in strada dove non strafare è di rigore.

Compra la Speed sereno che è una spanna sopra la Street, per estetica e per prestazioni....
    lasciamo stare estetica ed emozioni(soggettive) e prendiamo una speed 2005-2007 e mettiamola a girare con una Street r (entrambe di serie;non guardiamo le moto elaborate eprchè il margine di miglioramento sulla speed 2005 è più ampio che sulla Street r),usando lo stesso pilota. Se lo fai in pista leggerai le differenze a favore della Street r (ovvio),dai tempi; se lo fai in strada la differenza si livella,ma non troverai mai un tracciato dove la speed è superiore.
    Il pilota fa la differenza ( soprattutto su strada,dove si sfrutta molto poco della moto)e se ti tieni dietro tante ss è perché tu sei più bravo di quelli sulle ss,o loro hanno meno voglia di dar gas....
    Ultima modifica di leo; 24/12/2015 alle 11:17 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Sono d'accordo in tutto e per tutto con Leo e aggiungo che un guidatore di medie capacità, anche in strada va più spedito con la Street. Io tra la mia 2011 che guido sempre e la Street R di un amico che guido ogni tanto, trovo piú efficace e semplice da gestire la Street. La bilancia pende a favore della Speed per evidenti superiorità estetiche.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    una fesseria.....
    la speed 2006 magari ha anche sospensioni originali,mai rigenerate....rispetto alla Street r ti sembrerà di viaggiare su una gondola pesante....per non parlar dei freni...quella moto (bellissima,se tenuta a modo) ha solo il motore come vantaggio,perdendo come sospensioni,freni e peso totale.
    Non farlo
    se vuoi la speed ed il suo fantastico 1050,vendi la Street e fatti una 2011;allora si che si ragiona....

lasciamo stare estetica ed emozioni(soggettive) e prendiamo una speed 2005-2007 e mettiamola a girare con una Street r (entrambe di serie;non guardiamo le moto elaborate eprchè il margine di miglioramento sulla speed 2005 è più ampio che sulla Street r),usando lo stesso pilota. Se lo fai in pista leggerai le differenze a favore della Street r (ovvio),dai tempi; se lo fai in strada la differenza si livella,ma non troverai mai un tracciato dove la speed è superiore.
    Il pilota fa la differenza ( soprattutto su strada,dove si sfrutta molto poco della moto)e se ti tieni dietro tante ss è perché tu sei più bravo di quelli sulle ss,o loro hanno meno voglia di dar gas....
    Grazie Leo, questa è la cosa che cercavo, una bella spiegazione sincera e obiettiva.
    In effetti sull estetica della Speed 2006 non si può dire nulla (si potrebbe dire che è la mia Street 2010 gonfiata, ecco perchè mi piace) ma è sulla ciclistica che mi frena un pò sull acquisto. Probabilmente con la Speed affronterei meglio quei viaggetti che, per una cosa o l'altra, ti obbligano a fare qualche km in autostrada e il 1050 l affronterebbe meglio....però una volta sui Passi, dove le strade italiane sappiamo come sono, con la Street ho sempre fatto il solitario davanti a moto con più motore e cv (un pò di esperienza ne ho insomma, non sono un pilotone ma sò andare).

A questo punto dovrò decidermi se vendere davvero la Street, anche se non penso di riuscirci, e andarmi a provare una Speed 2011...o aspettare ancora sta benedetta 800.

Grazie a tutti per le delucidazioni, questo forum è sempre una gran punto di riferimento
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    La bilancia pende a favore della Speed per evidenti superiorità estetiche.
    beh, sulle evidenti superiorita' estetiche di una speed 2011 rispetto alla street r avrei forse qualche dubbio

o la street la vedi proprio brutta , oppure sei proprio innamorato della tua speed cammellosa del 2011

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    beh, sulle evidenti superiorita' estetiche di una speed 2011 rispetto alla street r avrei forse qualche dubbio

o la street la vedi proprio brutta , oppure sei proprio innamorato della tua speed cammellosa del 2011
    Io non sono innamorato della Speed 2011,tanto è vero che l'ho già data in permuta per la 2016. Ho detto più volte che esteticamente le 2005/2008 mi sembrano più armoniose ma tra la Street ed una qualsiasi delle ultime Speed, esteticamente secondo me non c'è confronto. È come paragonare il GS 1200 con il 700, sempre parlando di estetica. La piccola lascia sempre un pochino insoddisfatti.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    sono d'accordo, e aggiungo che la 2016 mi sembra proprio una bella moto, con nuovamente il fascino della 2008, ma con tutte le tecnologie e la ciclistica di una moto moderna
    Se dovessi cambiare moto e' la prima opzione che mi verrebbe in mente

TCP Rider L'avatar di triplenet
    Moto
    speed 1050 evolution
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto anche io queste domande, tutti le vendono a 20.000. Però mi ha mandato una foto del tagliando effettuato proprio a 20.000 e del contakm. Certo a voler pensar male basterebbe una foto qualsiasi e l azzeramento dei km....

Porcamiseria però, per "colpa" della street non riuscirò mai a prendere un altra motina
    Ti dico per certo che la strumentazione della speed non si può modificare, come per altre rarissime moto (bmw) è antimanomissione. Un ragazzo che usciva con noi l'ha spedita fino ad un'officina a Roma ma nada.......L'unica cosa che può fare è cambiare tutta la strumentazione.
    Ultima modifica di triplenet; 24/12/2015 alle 22:21

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123