Se hai urgenza di farla partire usa un booster o i cavi collegati all'auto. Quando la spegni poi la attacchi ad un carica batteria/mantenitore di carica.
Se hai urgenza di farla partire usa un booster o i cavi collegati all'auto. Quando la spegni poi la attacchi ad un carica batteria/mantenitore di carica.
Comunque prima di sostituire la batteria, io mi chiederei il perché si sia scaricata, a maggior ragione che il post inizia con "ancora batteria" per cui mi fa pensare che sia successo di recente..o sbaglio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)




Con la moto ferma è normale che la batteria perda carica, specie se fa freddo.
Con i nostri impianti di ricarica e senza l'ausilio del mantenitore di carica è praticamente inevitabile che dopo un fermo di qualche mese la moto non parta.
Non é vero. Non é normale. Assolutamente.
E fai bene. Perché dire il falso non è giusto.
Ho avuto una scrambler carburatori è una bonnie mai messe con il mantenitore e tenute ferme bei periodi invernali per mesi e mai avuto un problema.
Ora ho una scrambler efi e mantenitore, ma così è stato in passato è mai problemi.
From my chinaphone



Se riflettevi,forse la risposta la trovavi subito...ma te la voglio ricordare io...devi sapere che la batteria installata su quelle moto
ad iniezione,hanno una buona dispersione di tensione,dovuta al mantenimento orologio,ed alla centralina...per cui rientra nella prassi vedere la batteria scarica anche dopo 2 settimane di inutilizzo.
Cos' è se vi pare!
Se poi non è in buone condizioni...allora è ancora peggio!


Non credo esista una regola rigida: ci sono bonnie efi che non vivono senza mantenitore e bonnie efi che dopo anni senza mantenitore mantengono batteria originale nonostante prolungate soste invernali. Forse è vero che la batteria delle efi per mantenersi deve fare di tanto in tanto, un bel giro a regimi medio alti per ricaricarsi...



Con tensione a 12 v,una batteria riesce a metterla in moto....ma per una solo accensione.....se poi avviata ci fai svariati km,allora sarà sempre in buono stato.....ma ti fideresti a gite fuori porta con la tensione minima indispensabile????
La batteria carica al 100% deve avere una tensione di 13'6 e questo valore lo puoi avere solo se la tieni sotto carica con il mantenitore...quando vai in gita....rientrerai a casa con il solito valore alto,perchè con i km effettuati si colma quel gap di dispersione dell'avviamento e dei servizi...luci,clackson,frecce.....




Carissimo ale scrambler di bergamo...non voglio entrare nel merito della questione tecnica, poiché è risaputo che qualsiasi batteria lasciata a sé stessa perde la carica, e con batterie di ridotte capacità come sono quelle delle moto, e in particolare sulla bonnie in cui il sistema alternatore raddrizzatore/regolatore non è certo un mostro di efficienza, il mancato avviamento dopo soste prolungate e a volte anche minime è cosa frequente.
Detto ciò ti invito a moderare i termini nei miei confronti, poiché non è mia abitudine affermare il falso, e siccome non siamo in tribunale e non mi risulta che tu sia investito ufficialmente del ruolo di inquisitore e io di imputato cerca di fare appello al minimo di educazione che possiedi.
Ultima modifica di mic56; 27/12/2015 alle 00:09