C'e' poco da dire, se prendi un non omologato e lo scoprono, che siano le forze dell'ordine (sequestro del mezzo), che sia l'assicurazione in caso di sinistro (meglio neanche pensare alle possibili conseguenze economiche), ancorche' attaccandoci un'omologazione di un altro casco, non e' di sicuro una bella esperienza; quindi la scelta sta solo a te, vuoi rischiare o no? Peraltro il casco meglio provarlo, sicuro che il Biltwell ti calzi bene?
Io starei su un omologato assolutamente dati i possibili rischi.
Poi per quanto riguarda i caschi integrali vintage purtroppo devo dire che mi hanno deluso tutti per funzionalita': dmd e premier fanno del loro essere vintage la loro bellezza, cosi' come il Biltwell, ma soffrono anche di tutti quelle limitazioni vintage, quali visiera a bottoni e di qualita' non paragonabile ai caschi moderni, assenza di prese d'aria, quindi nel mio caso importabili gia' dai primi caldi e sempre appannati d'inverno; meglio decisamente il Bell, che pero' ha una calzata molto particolare, anche a me stringeva molto sulle tempie e in piu'ha i bottoni per fissare il rivestimento interno posizionati sulla fronte, a me la sua calzata faceva venire mal di testa dopo mezz'ora di strada; ha anche il problema che le prese d'aria superiori non sono chiudibili e quindi d'inverno e' sempre ventilato; alla fine dopo averli acquistati tutti e tutti rivenduti mi sono arreso all'idea che per ora non c'e' un casco vintage funionale e ho preso un Arai che e' tutt'altra cosa.