Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Trident 900/750

Nuovo TCP Rider

Trident 900/750

Salve ragazzi, ho intenzione di prendere una Trident anni '90, probabilmente una 900. Ho intenzione di renderla storica, quindi dovrà avere minimo 20 anni (dal 96 a ritroso).
    Qualcuno sa elencarmi i punti deboli di queste moto? Ho letto di perdite olio e problemi all'impianto elettrico.
    Cosa devrò attenzionare quando andrò a vederla dal venditore?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione dedicatami

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Derek
    Mi è sempre piaciuta...sono stato lì lì per acquistarne una qualche anno fa', una 900 nera e rossa perfetta che poi mi ha "soffiato" un amico, che tra l'altro ha provveduto a distruggerla poco dopo...Da quel che ne so ormai se ne trovano pochine tutte originali e in buono stato. La 900 ha senz'altro un valore collezionistico più alto. Pregi e difetti sono i soliti di tutti i cancelloni 3 cilindri, anche se da quel che so rispetto alle classic non soffre di particolari problemi elettrici. L'annoso problema della ruota libera può costituire una seccatura non da poco, ma se non l'ha manifestato nei primi 50mila km, per mia esperienza, è difficile che si manifesti dopo.
    Il consiglio è di prenderla esclusivamente da qualcuno che ti ispira fiducia e poi per la manutenzione di individuare qualcuno che conosca bene questo tipo di moto.
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    anch'io ti consiglio la 900, ho avuto la 750 ma anche la sprint 900 che semicarena e strumentazione a parte è uguale alla trident. Il motore 900 ha molta più coppia e potenza anche se sulla carta non sembrerebbe. Calcola che anche la 750 si difende bene e ha un ottimo allungo seppur un pò fiacca ai bassi. Calcola che motore a parte e qualche dettaglio estetico 750 e 900 sono uguali. Dal 93 se non sbaglio le 900 hanno il serbatoio bicolore (tra l'altro le colorazioni più belle sono proprio quelle diablo black/red e british racing green/cream. Inoltre dal 93 hanno il motore nero che io preferisco. A te la scelta !
    Ultima modifica di headless; 29/12/2015 alle 17:20

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da 2gow3 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho intenzione di prendere una Trident anni '90, probabilmente una 900. Ho intenzione di renderla storica, quindi dovrà avere minimo 20 anni (dal 96 a ritroso).
    Qualcuno sa elencarmi i punti deboli di queste moto? Ho letto di perdite olio e problemi all'impianto elettrico.
    Cosa devrò attenzionare quando andrò a vederla dal venditore?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione dedicatami
    Chiedi a tonidaytona, lui se non erro ne ha una, in più ne sa assai di modelli storici Triumph .

Ps: Stai attento... lui è un po fru fru e magari ci prova....

toni.jpg
    Ultima modifica di Angelik57; 29/12/2015 alle 17:25
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Questa è anni 70! Bellissima
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Questa è una vera meraviglia...
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Nuovo TCP Rider L'avatar di Strangersentieri
    Moto
    sprint 900
    ciao.io ho una sprint 900 che ho scarenato quando l ho presa circa 12 anni fa. così é molto simile alla trident che mi é sempre piaciuta. ti consiglio vivamente la 900 ha motore e coppia e con quel telaio sembra fatta apposta . non ha assolutamente perdite olio tutte balle ma l impianto elettrico crea alcuni problemi specie di false masse e i fili utilizzati con il tempo si spezzano visto che non sono di buona qualità.tinconsiglio di controllare bene anche le bobine perché costano una fortuna e sono montate sopra il motore e soffrono di stress termico ed infine i carburatori.....controllali bene. del resto una moto splendida specie il 900 .la mia ha 75mila km zero problemi meccanici....solo qualche problema all imp elettrico e ai carburatori ma tutte cose risovibili......PRENDILA !

Nuovo TCP Rider L'avatar di Orangedriver
    Moto
    Trident 750 "Black Sigh" - Husaberg 450 RR
    Ciao, felice possessore di una Trident 750 del '93 (quella che vedi come avatar ,ad oggi mi reputo molto soddisfatto...nessun problema particolare da segnalare,..ovviamente manutenzione regolare)..., motore leggermente pigro ai bassi, comunque pastoso e con una buona propensione all'allungo..;esteticamente per me

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    bella quella colorazione, tra l'altro se non sbaglio è quella che aveva un ragazzo di Mira (VE).
    Non male anche il 750 ma il 900 è molto più fruibile su strada vista la coppia maggiore ai bassi.