Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: PATERNITÀ e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

TCP Rider L'avatar di stesed
    Moto
    TBS Sport Talamo
    Ragazzi, vi voglio bene....tutti i giorni mi ronzano nella testa le parole di mia mamma che mi dice in dialetto: "Ta set papà! Che'n fet de la moto! Ta ghet gnamò i lampadari an casò!" Alcune volte penso di essere un padre degenere...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Ma leggere gli sguardi di desiderio e invidia di mamme e papà quando racconto i miei giri in moto durante le riunioni dei genitori...non ha prezzo!

O forse stanno solo pensando, guarda 'sto idiota, con un figlio di 5 anni va ancora in moto...

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    Ma leggere gli sguardi di desiderio e invidia di mamme e papà quando racconto i miei giri in moto durante le riunioni dei genitori...non ha prezzo!

O forse stanno solo pensando, guarda 'sto idiota, con un figlio di 5 anni va ancora in moto...
    Ah ah, stessi miei dubbi!

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Mio figlio ha 4 anni ed è la mia vita e non potrei neanche immaginare la mia vita senza. Detto questo, il mio buon umore è anche strettamente correlato alla mia passione: la moto. Non poterla vivere (compatibilmente con gli impegni familiari) mi crea uno stato di malcontento, una sorta di malessere poiché mi ripeto ed anche a mia moglie: "viviamo una sola volta ed annullare le proprie passioni/pulsioni/emozioni non fa bene né a noi stessi né tantomeno a nostro figlio". Vero é comunque che il mio modo di guidare non è mai cambiato nel corso degli anni: assolutamente mai oltre le righe e istinto di conservazione sempre al 200%. Non devo dimostrare nulla a nessuno. Vado piano? Mi sorpassano tutti pure i 50ini? Non me ne frega una beata. Sul mio Speed godo anche solo a star fermo sentendola ruggire al semaforo.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Quindi? Cosa vorresti dire? Non trovo nulla di sbagliato a continuare a girare in moto pur avendo figli piccoli. Il mio ha 4 mesi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    In genere chi ci rinuncia è perché non ha tutto questo amore per la moto.
    Anzi a volte in maniera quasi incofessabile a se stesso implora un pretesto per disfarsene, un piccolo incidente o la nascita di un figlio.
    E allora si mette la faccia addolorata, per non perderla con coloro che lo avevano sconsigliato riguardo l'acquisto, e si nobilita.
    E spesso prima di averla era un grandissimo spaccapalle che sapeva tutto a livello teorico di modelli, coppie di erogazioni, cavalli e prestazioni.
    Poi l'ha preso e si è reso conto che era faticoso andarci, ci si sporcava, si beccava l'acqua, si sentiva freddo e caldo e faceva male la schiena.
    Succede così anche a molti che prendono cani, barche, gommoni e parapendii.
    Ma chi ama la moto lo sgama immediatamente.
    Certo che con un figlio o con responsabilità che senti sulle spalle e con l'età ti dai una calmatina.
    Ultima modifica di mic56; 30/12/2015 alle 17:34

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Fino a luglio di quest'anno pensavo potessero convivere tranquillamente e che si sarebbe ridotta solo la frequenza delle uscite per ovvi problemi di tempo.
    Poi a luglio, dopo una scivolatea in curva, mentre ero abbracciato al Guard Rail, ho pensato al mio piccolo che ora ha 20 mesi e sono arrivato alla conclusione che non può rischiare di trovarsi orfano perchè suo padre ha seguito la sua passione...ne troverà altre.
    Porbabilmente se non avessi fatto quella scivolata ora ne i pezzi della mia moto ne la mia moto sarebbero in vendita nel mercatino.

Pensiero strettamente personale ovviamente
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Anzi a volte in maniera quasi incofessabile a se stesso implora un pretesto per disfarsene, un piccolo incidente o la nascita di un figlio.
    E allora si mette la faccia addolorata, per non perderla con coloro che lo avevano sconsigliato riguardo l'acquisto, e si nobilita.
    E spesso prima di averla era un grandissimo spaccapalle che sapeva tutto a livello teorico di modelli, coppie di erogazioni, cavalli e prestazioni.
    Poi l'ha preso e si è reso conto che era faticoso andarci, ci si sporcava, si beccava l'acqua, si sentiva freddo e caldo e faceva male la schiena.
    Certo che con un figlio o con responsabilità che senti sulle spalle e con l'età ti dai una calmatina.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Questa va di la con le altre
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-pensiero.html
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Fino a luglio di quest'anno pensavo potessero convivere tranquillamente e che si sarebbe ridotta solo la frequenza delle uscite per ovvi problemi di tempo.
    Poi a luglio, dopo una scivolatea in curva, mentre ero abbracciato al Guard Rail, ho pensato al mio piccolo che ora ha 20 mesi e sono arrivato alla conclusione che non può rischiare di trovarsi orfano perchè suo padre ha seguito la sua passione...ne troverà altre.
    Porbabilmente se non avessi fatto quella scivolata ora ne i pezzi della mia moto ne la mia moto sarebbero in vendita nel mercatino.

Pensiero strettamente personale ovviamente
    Pensiero più che legittimo e ben comprensibile.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima