Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: PATERNITÀ e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

TCP Rider L'avatar di Aco10
    Moto
    BMW HP4 2014

PATERNITÀ e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

Ragazzi,
    condivido con Voi l'articolo che ho appena pubblicato sul mio Blog, con l'intento di dare un mio spunto di riflessione su questo argomento: PATERNITÀ e MOTO.
    Situazione nella quale mi sono trovato nel 2014 e nella quale ho cerca la compatibilità migliore tra: uno dei momenti più belli della vita e la nostra grande passione nei confronti delle motociclette.

Il Mondo delle Moto by ACO10: PATERNITÀ e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

Buona lettura e grazie per l'attenzione!!!
    Lamps

Angelo Aco10

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    certo che sono compatibili....

i problemi sono di altra natura: tempo e soldi.....

TCP Rider L'avatar di Gughi25
    Moto
    Street triple 09
    Secondo me sbaglia linea per almeno metà dell'articolo: nessuno dice che la moto diventi più pericolosa quando sei padre, ma se prima, quando ti facevi male, erano solo azzi tuoi, dopo sei responsabile di qualcuno che dipende da te, quindi diventano anche azzi suoi. Secondo me è un concetto base e non una grande verità svelata come sembra nell'articolo.
    Per me regge poco anche la questione successiva del "destino": ad esempio il destino (o distrazione, o sfiga) ti fa fare un tamponamento mentre vai a lavoro, se però a lavoro ci vai in moto è una tua scelta e sei ben consapevole che la tua incolumità è molto più compromessa che non se andassi in auto.

Alla fine il "ripiego" della pista, se piace e ad aver tempo e (tanti) soldi, è un'ottima soluzione, ma lo sarebbe anche senza figli.

La questione secondo me si riduce sempre a quanto si è diposti a rischiare e quanto spesso, indipendentemente dall'avere dei figli a carico. Non è assolutamente inconcigliabile avere dei figli e andare in moto, ma è una decisione personale, in base alle sensazioni e possibilità di ciascuno...

Per il resto fa molto piacere leggere esperienze altrui di chi è passato in varie fasi, per poi trovare un equilibrio e continuare a divertirsi.

EDIT: Aggiungo anche una esperienza personale a riguardo. A fare la patente A1 con me c'era anche un ragazzo di 33 anni, che veniva da un 250 e adesso guida una Suzuki GSX R 600. Guidava questa moto in strada a velocità folli, sfrecciando in mezzo alla strada ai 140 con macchine che andavano in entrambi i sensi. Inoltre non mancava di raccontarci delle sue bravate ed avventure da disgraziato. Sono poi venuto a sapere che questo ha addirittura un figlio, il ché mi ha lasciato basito. Evidentemente la maggiore responsabilità non l'ha impensierito minimamente...
    Ultima modifica di Gughi25; 30/12/2015 alle 09:44

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Le cose sono compatibili, quello che non ho avuto io è stato il tempo, ancora di più perché avendo moglie che lavora nel settore del commercio non ha orari, sabato o domeniche...quindi a tenere una cosa in garage non riuscivo ed ho venduto...

la patente ce l'ho in tasca, quando le bimbe saranno più grandi chi lo sa, magari risalgo in sella....
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Quando è nato mio figlio io mi sono fatto la Speed nuova

Inviato dal triangolo d'oro!
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Ragazzi se uno va in giro responsabilmente avere figli o meno non fa differenza. Poi la paura della sfiga può essere sufficiente a farsi resta re chiusi in casa per sempre ma lì voi c'entrate poco... Basta non andare a cercarsele...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Quando è nato mio figlio io mi sono fatto la Speed nuova

mia figlia a 8 anni sedeva tranquillamente dietro il mio Suzuki prima e sul Daytona dopo
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Ragazzi se uno va in giro responsabilmente avere figli o meno non fa differenza. Poi la paura della sfiga può essere sufficiente a farsi resta re chiusi in casa per sempre ma lì voi c'entrate poco... Basta non andare a cercarsele...
    A luglio ho perso un fratello per la "sfiga"

IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Gughi25 Visualizza Messaggio
    Secondo me sbaglia linea per almeno metà dell'articolo: nessuno dice che la moto diventi più pericolosa quando sei padre, ma se prima, quando ti facevi male, erano solo azzi tuoi, dopo sei responsabile di qualcuno che dipende da te, quindi diventano anche azzi suoi. Secondo me è un concetto base e non una grande verità svelata come sembra nell'articolo.
    Per me regge poco anche la questione successiva del "destino": ad esempio il destino (o distrazione, o sfiga) ti fa fare un tamponamento mentre vai a lavoro, se però a lavoro ci vai in moto è una tua scelta e sei ben consapevole che la tua incolumità è molto più compromessa che non se andassi in auto.

Alla fine il "ripiego" della pista, se piace e ad aver tempo e (tanti) soldi, è un'ottima soluzione, ma lo sarebbe anche senza figli.

La questione secondo me si riduce sempre a quanto si è diposti a rischiare e quanto spesso, indipendentemente dall'avere dei figli a carico. Non è assolutamente inconcigliabile avere dei figli e andare in moto, ma è una decisione personale, in base alle sensazioni e possibilità di ciascuno...

Per il resto fa molto piacere leggere esperienze altrui di chi è passato in varie fasi, per poi trovare un equilibrio e continuare a divertirsi.

EDIT: Aggiungo anche una esperienza personale a riguardo. A fare la patente A1 con me c'era anche un ragazzo di 33 anni, che veniva da un 250 e adesso guida una Suzuki GSX R 600. Guidava questa moto in strada a velocità folli, sfrecciando in mezzo alla strada ai 140 con macchine che andavano in entrambi i sensi. Inoltre non mancava di raccontarci delle sue bravate ed avventure da disgraziato. Sono poi venuto a sapere che questo ha addirittura un figlio, il ché mi ha lasciato basito. Evidentemente la maggiore responsabilità non l'ha impensierito minimamente...
    Straquoto tutto.

Io, che sono il re delle contraddizioni, ho spesso questo pensiero della responsabilità rispetto a mio figlio. Addirittura spero che non voglia la moto da grande (però lo porto al mugello a giugno...).
    Eppure dopo qualche anno senza moto, l'ho ricomprata quando lui aveva pochi mesi.
    Alla fine cerco di non guidare da demente, di imparare a farlo sempre meglio e di stare attento anche per gli altri, sperando di avere sempre fortuna.
    Mio fratello però è appena stato preso dalla solita che svolta in modo disinvolto, fortunatamente era vestito con gli stivali e se l'è cavata con una serie di microfratture (calcagno ed altre...), gsx 750r comprato di un mese da buttare via.
    E andava a 50km/h... Gli è andata bene, ma senza senza una maggiore colpa da parte sua poteva andare peggio.

"Semplicemente" a volte non è facile dire che sia tutto bianco o nero, certe spinte e timori semplicemente coesistono nello stesso momento e dentro la stessa testa...
    Essere attenti e prudenti sia nella guida che nell'abbigliamento diminuisce enormemente il nostro rischio (fare diversamente è da stupidi), ma purtroppo non lo azzera.
    Questo è. E quando hai un figlio ci pensi un po' di più.
    Ultima modifica di Osva75; 30/12/2015 alle 12:55

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    A luglio ho perso un fratello per la "sfiga"
    appunto, dispiace per la perdita, ma dici tu stesso che è stata sfiga. Se ti trovi nel posto sbagliato nel momento sbagliato cosa puoi farci? Rinunci ad andare in moto? Da lì poi il passo successivo e rinunciare di andare anche in bici o in aereo o di fare camminate in montagna o sciare o comunque di fare qualsiasi cosa che sia pericoloso, ma si può morire anche perchè ti fa di traverso un boccone...

Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Alla fine cerco di non guidare da demente, di imparare a farlo sempre meglio e di stare attento anche per gli altri, sperando di non beccare avere mai sfiga.
    esattamente

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima