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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: RIPOSO INVERNALE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di METROLOGICO
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    RIPOSO INVERNALE

    Ciao a tutti
    Un consiglio.....naturalmente per chi come me la moto non la usa d'inverno.
    IO non sono tanto d'accordo ma per questioni di spazio (guadagno mezzo metro se la tengo dritta)lo devo fare.
    Chi di voi la mette sui cavalletti?
    Chiedo questo perché quest'anno ho comprato un altro cavalletto da appoggiare sotto la pancia della moto, ma niente da fare, non riesco a trovare il baricentro per alzarla sia davanti che dietro.
    Si alza solo la parte anteriore, ho provato a tenermi tutto indietro, quasi a filo del cata ma niente da fare, si alza solo davanti...............e non mi sembra l'ideale.
    Stavo pensando quasi quasi al cavalletto centrale....mah.
    Qualcuno ha la porzione magica?
    Grazie in anticipo.

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  3. 30/12/2015, 11:24


  4. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
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    scusa ma... due semplici pezzi di legno sotto al cavalletto laterale?
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  5. #3
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    La mia intenzione era anche di sollevarla..

    Grazie Legroses,
    Il primo link parla di un adattatore per il sollevatore (ma sinceramente non capisco in cosa consiste), ho acquistato proprio un sollevatore come quello e ti assicuro che non riesci a tenerla come nella figura.
    Ho rimosso le borse,ho rimosso addirittura la batteria (per vedere se migliorava) e ho lo schienalino esattamente come foto ma niente.... rimane sollevata solo la parte anteriore.
    Per tenerla su da entrambe le parti bisognerebbe spostarlo verso la parte posteriore almeno di 10 cm ma come ti ho detto non si può perché c'è il cata, metterò delle foto per essere più chiaro.
    La seconda opzione è interessante, ma ho un po' di timore per la parte "scoperta", quella senza la barra a terra e credo che inoltre bisognerà avere un pavimento in piano quasi perfetto.... o sbaglio?
    Ultima modifica di METROLOGICO; 31/12/2015 alle 08:56 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
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    Citazione Originariamente Scritto da METROLOGICO Visualizza Messaggio
    La mia intenzione era anche di sollevarla..
    Ok...



    Con una piccola modifica...


    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  7. 31/12/2015, 10:46


  8. #5
    TCP Rider L'avatar di triumphaldo
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    Citazione Originariamente Scritto da METROLOGICO Visualizza Messaggio
    La mia intenzione era anche di sollevarla..

    Grazie Legroses,
    Il primo link parla di un adattatore per il sollevatore (ma sinceramente non capisco in cosa consiste), ho acquistato proprio un sollevatore come quello e ti assicuro che non riesci a tenerla come nella figura.
    Ho rimosso le borse,ho rimosso addirittura la batteria (per vedere se migliorava) e ho lo schienalino esattamente come foto ma niente.... rimane sollevata solo la parte anteriore.
    Per tenerla su da entrambe le parti bisognerebbe spostarlo verso la parte posteriore almeno di 10 cm ma come ti ho detto non si può perché c'è il cata, metterò delle foto per essere più chiaro.
    La seconda opzione è interessante, ma ho un po' di timore per la parte "scoperta", quella senza la barra a terra e credo che inoltre bisognerà avere un pavimento in piano quasi perfetto.... o sbaglio?
    Se hai un sollevatore idraulico di quelli a pantografo con pedale, dovresti costruirti un supporto in legno duro o in metallo di lunghezza pari alla distanza tra la coppa motore e il catalizzatore, da appoggiare sul sollevatore.
    In questo modo sarà più semplice trovare il punto migliore per il sollevamento bilanciato della bestia in quanto la forza trasmessa dal sollevatore si distribuisce su una lunghezza utile maggiore.
    Ho una Thunderbird 1700 e con questo sistema ho risolto, anche se mi sono dovuto costruire due pedane sempre in legno di 3 cm per alzare la moto di quel che basta per inserire sollevatore e asse di legno
    Ultima modifica di triumphaldo; 31/12/2015 alle 11:11
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

  9. #6
    TCP Rider L'avatar di METROLOGICO
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    Quante idee.....
    Grazie

  10. #7
    TCP Rider L'avatar di METROLOGICO
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    Metto le foto per rendere meglio idea20160101_115950.jpg20160101_115956.jpg20160101_120008.jpg

  11. #8
    TCP Rider L'avatar di Chelito
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    E già che si alza solo davanti se lo metti così.Ho lo stesso sollevatore,devi tirarlo indietro di circa 10 cm e fare appoggiare le due asole previste per il cavalletto centrale,sul sostegno gommato.Se è troppo stretto ( e penso proprio di si,in fatti l'ho modificato..) mettici una barra metallica più larga,in modo che le asole appoggino per bene;se riesco domani ti mando delle foto così capisci meglio...non sò se son stato chiaro.
    Ciao!
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
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  12. #9
    TCP Rider L'avatar di METROLOGICO
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    Ciao Chelito
    Alla fine ho optato per un suggerimento che mi ha proposto Legsroses, una bella staffona da applicare sopra il sollevatore che va ad inserirsi (tramite due perni) nei fori del basamento motore..... UNA FIGATA.
    Rimane perfettamente in piano e diritta.
    A presto.

  13. #10
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
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    Per quanto mi riguarda il riposo invernale dura 5/5 giorni tra un giretto e l'altro....
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

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