Forse non ti è chiaro qual'è il punto, Apox. Non è il discorso di passare da 0.78 a 1,5 euro, perchè immagino che tutti noi che scriviamo sul forum abbiamo una moto con tutti i costi connessi, quindi i 18 euro annuali del telepass sono una goccia nel mare. Il punto è che, essendo in Italia, noi non possiamo scegliere. L'abbonamento standard verrà aumentato il prossimo anno, quelli che avevano il premium sono fregati dall'1 di gennaio, ed autostrade incasserà un mucchio di soldi in più senza che nessuno di noi possa scegliere realmente se restare abbonato oppure no.
In più, non so voi ma io continuo ad avere, tra A4 ed A22, molti problemi con l'utilizzo del telepass in moto, che mi costringono spesso a dover poi passare sul sito a fare dichiarazioni eccetera... Questo per dire che a fronte dell'aumento ed una ridicola offerta di un'assistenza che di fatto non utilizzeremo mai, la società di gestione incamera il doppio dei soldi senza spendere un centesimo. Considera poi che nei periodi di maggior traffico il telepass di fatto serve a nulla o quasi, visto che la stragrande parte di chi usa l'autostrada non ha il telepass e crea code infinite in cui ti ritrovi costretto pur, in teoria, dovendole evitare.
Questo è il punto, Apox. Tu non puoi scegliere. Come me e come tutti gli altri italiani. Canone Rai? Io la tv non la guardo, la mia è spenta dall'8 di novembre, che ci crediate o no. Per quale motivo devo essere costretto a pagare un canone a qualcuno solo perchè voglio poter accendere un lampadina alla sera per leggere un libro?