Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Volendo acquistare una HD....

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di thaco
    Data Registrazione
    21/03/11
    Località
    Verona
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Messaggi
    1,037
    io un anno fa presi la mia prima HD (883) dopo Er6-n, CB1000R e Speed 1050.
    Il mio rimpianto? Non averlo fatto prima.
    Non corre, non frena, non piega.. ma la faccia da ebete che mi lascia stampigliata in faccia ogni volta che la guido, parla da sola!!

    Il mio consiglio?
    Se vuoi tenere l'America, punta su uno sportster (883 o 1200), così spendi meno, hai qualcosa di diverso dalla tua e alla fine dell'anno potrai trarre le tue considerazioni da solo... magari vendendo entrambe e prendendo un bel bagger!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/01/16
    Località
    Cremona
    Moto
    Thruxton Belly Button
    Messaggi
    17
    Esatto!
    A volte il "rumore" salva la vita..
    Loud pipes save Lives


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    io un anno fa presi la mia prima HD (883) dopo Er6-n, CB1000R e Speed 1050.
    Il mio rimpianto? Non averlo fatto prima.
    Non corre, non frena, non piega.. ma la faccia da ebete che mi lascia stampigliata in faccia ogni volta che la guido, parla da sola!!

    Il mio consiglio?
    Se vuoi tenere l'America, punta su uno sportster (883 o 1200), così spendi meno, hai qualcosa di diverso dalla tua e alla fine dell'anno potrai trarre le tue considerazioni da solo... magari vendendo entrambe e prendendo un bel bagger!!
    La 883 è un bell'oggetto godurioso..
    Io avevo risolto il problema della frenata "lunga" montando la tubazione di tipo aeronautica al freno anteriore..
    Feci tutto da solo e la moto cambiò dal giorno alla notte..

    Ma tutto sommato con la Thruxton, ora, mi sto trovando molto meglio, ma.. son gusti..



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di BRIT; 04/01/2016 alle 10:09 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #43
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/14
    Località
    Romagna California d'Europa
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Messaggi
    1,194
    Prima di prendere la Bonnie andai in HD per vedere la 48 ... bellissima , ma piiiiiccola . Sono 190 cm e sinceramente per la mia statura è impensabile . Però ammetto che quando ne vedo una ancora mi fermo a guardarla , fondamentalmente una moto "inutile" ... ma sarebbe una gran bella seconda moto .

  5. #44
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    Messaggi
    779
    anch'io prima di prendere la bonnie , ho provato la fortyheight... non frena, non curva , leggera e agile come un elefante in un negozio di cristalli...però Dio com'è bella e davvero, ti fa sentire figo per strada...ricordo che durante la guida ridevo da solo come un ebete. il suo motore 1200 è molto potente in basso e "chiede" subito la marcia superiore

    io non l'ho presa perchè viaggiarci in 2 non è il massimo e anche perchè non ritiravano la mia ex ducati monster s4rs

    detto ciò, come seconda moto, io opterei per una classica sportster 883 o 1200 oppure, visto che hai scritto che ti piace, la springer

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    ...vuoi una road king?
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  7. #46
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/11
    Località
    Lodi
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Messaggi
    694
    Citazione Originariamente Scritto da BRIT Visualizza Messaggio
    Esatto!

    La 883 è un bell'oggetto godurioso..
    Io avevo risolto il problema della frenata "lunga" montando la tubazione di tipo aeronautica al freno anteriore..
    Feci tutto da solo e la moto cambiò dal giorno alla notte..
    Cos'è la "tubazione di tipo aeronautica"?

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Messaggi
    14,722
    Saranno forse i tubi i treccia?
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  9. #48
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/01/16
    Località
    Cremona
    Moto
    Thruxton Belly Button
    Messaggi
    17
    Sorry per il ritardo..

    La tubazione di tipo aeronautico è infatti un tubo la cui sezione esterna è una treccia di fili metallici..

    Questa soluzione fa si che la pressione della "pompata" della leva non si disperda lungo la solita flaccida tubazione in semplice gomma..

    In pratica la treccia metallica non si espande durante la pressione dell'olio della frenata e la forza della "pompata" arriva pressoché integra alla pinza.. Quindi più performante e pronta..




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,548
    Citazione Originariamente Scritto da BRIT Visualizza Messaggio
    Sorry per il ritardo..

    La tubazione di tipo aeronautico è infatti un tubo la cui sezione esterna è una treccia di fili metallici..

    Questa soluzione fa si che la pressione della "pompata" della leva non si disperda lungo la solita flaccida tubazione in semplice gomma..

    In pratica la treccia metallica non si espande durante la pressione dell'olio della frenata e la forza della "pompata" arriva pressoché integra alla pinza.. Quindi più performante e pronta..




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E questo a lungo andare non può provocare precoce usura della pinza visto la maggiore pressione che arriva?

  11. #50
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/01/16
    Località
    Cremona
    Moto
    Thruxton Belly Button
    Messaggi
    17
    La pinza è, in questo caso di buona fattura.. È marchiata HD ma era di fatto una Brembo..
    Oh, si intende, non si parla di fare staccate alla MotoGp ma quanto di togliere l'effetto spugnoso della leva e di migliorare la risposta.

    Considerato che la Sportster pesa 250 kg..

    🏻


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] ruote a raggi complete (volendo con kit per SE)
    Di pellica nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/04/2014, 14:08
  2. Vendo motore Daytona '07 a pezzi (o intero, volendo)
    Di Dennis nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04/02/2014, 16:19
  3. [Bonneville] Volendo quale pedane al posto delle originali?
    Di TorTogaTor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/09/2013, 13:23
  4. Volendo fare il Barbone...
    Di uranio114 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/06/2011, 11:43
  5. Volendo c'e' pure questo
    Di Muttley nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/07/2007, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •