...
...kiteboarding is not a crime..!!!
- Sezione Romana Triumph -
Partiti da 5 minuti, barche ancora pari con 5 m avanti per Luna Rossa...
Ok ci hanno appena passati, abbiamo finito questa American's Cup tutti a casa e pendare che eravamo l'unica nazione con 3 team iscritti...
Ultima modifica di Fulvioz; 06/06/2007 alle 13:42 Motivo: UnionePost automatica
vero, paul cayard ha detto che new zealand ha la barca più stretta di 10 cm sulla superficie di galleggiamento, x questo lo scafo resta più inclinato e offre minor attrito sull'acqua
luna rossa invece offre maggior stabilità con vento forte, ma come hai detto tu a valencia non s'è mai visto uno spinnacker, e quando hanno progettato la barca avrebbero dovuto farla in base al vento di valencia, ed in 3 anni penso che abbiano avuto modo di capire com'era
ore 15.55: Luna Rossa-New Zealand, prima boa di bolina New Zealand gira al comando la prima boa di bolina con 20 secondi di vantaggio su Luna Rossa
Ciao Sic...
Come prima cosa non ho MAI detto che siamo solo arrivati secondi, è un grandissimo risultato e tutto il tema LR ha il mio applauso...
Come seconda cosa invece considero +39 un team eccome, non conta nulla che siano gli ultimi arrivati o quelli con meno esperienza e un budged ridicolo... Ci hanno messo l'anima e tutta la passione per lo sport e per la vela che potevano e per me questi sono motivi validissimi per considerarli un team!!!
America's Cup
Ultima modifica di Fulvioz; 06/06/2007 alle 14:04 Motivo: UnionePost automatica
Quello che intendo io è che se invece di fare 3 consorzi,1 dei quali competitivo e 2 con pochi mezzi (se non prestavano un'albero a +39 sarebbe uscita prima ancora di iniziare), forse sarebbe stato meglio unire gli SFORZI finanziari e creare un consorzio all'altezza non solo dei KIWI ma soprattutto di Alinghi che a mio avviso resta sempre fortissimo.![]()
Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )