Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
io ho guardato un po' la regata e non sono proprio d'accordo, luna rossa in partenza ha preso la destra ed era il lato giusto secondo me, ma new zealand è più veloce c'è poco da fare

a metà del 1° lato di bolina luna rossa era in vantaggio più di 80 metri, poi loro hanno recuperato e sono passati in vantaggio; dal virtual si vedeva che navigavano più dritti verso la boa, è x questo che hanno recuperato

io non me ne intendo ma penso che new zealand navigando con la barca più inclinata possa andar forte anche tenendo un angolo minore rispetto alla boa, e anche la barca mi sembra un po' più evoluta come design dello scafo rispetto a luna rossa, del resto i neozelandesi in fatto di vela la sanno lunga
Quoto in pieno per la prima parte, hanno davvero dato il tutto per tutto i nostri!!!
Infatti i NZL hanno una barca non migliore ma che con poco vento come questi ultimi giorni è favorita rispetto a Luna Rossa che preferirebbe qualcosa di più, se pensiamo che non ho ancora visto un Spinnaker (chissà come si scrive) significa che si ha sempre regatato con meno di 17-18 nodi...