Giornazzo!
https://goo.gl/photos/c1ByuLr8n5o8kKo89
Eccomi qui dopo un po' di tempo volevo postare qualche foto della mia Street fatte lo scorso weekend insieme a una breve recensione
Allora è una Street R modello pre 2013, immatricolata nuova, non ho fatto modifiche a ciclistica o motore per ora, la moto esteticamente per me è bellissima, perde leggermente fascino in confronto alla versione con fari tondi ma mantiene comunque una linea ricercata, di cui almeno io, apprezzo moltissimo gli scarichi sottosella.
Come guidabilità la moto è buona in tutti gli ambiti di utilizzo e sicuramente è questo il suo punto di forza.
Erogazione lineare e potente al tempo stesso ti permette errori in città, errori in curva (se apri troppo non voli) e sicuramente un ottimo feeling in pista (ancora qui non l'ho provata, aspetto bella stagione), ovviamente tutto nei limiti perché ha rapporto peso\potenza perfetto.
Pro? è una moto polivalente io ci vado a lavoro tutti i giorni su Roma e il weekend qualche giro fuoriporta, ma non ho ancora testato la comodità in un viaggio lunga percorrenza.
Uso in coppia ? Non è la migliore ma neanche la peggiore, si viaggia discretamente se il passeggero è già "rodato" da moto.
*ATTENZIONE RECENSIONE DAL POV DEL CAZZONE"
Se vuoi e solo se vuoi, la moto si alza tranquillamente di gas (con una trasmissione più corta credo sia ancora più reattiva), si intraversa senza problemi e senza rischi elevati essendo maneggevole e molto leggera.
Qualche contro lo puoi trovare in un consumo non adatto a "purciari" o attenti al risparmio come me, ma neanche da svenire con conseguente processo di rianimazione ad ogni bilancio settimanale (è una moto lo sai prima di comprarla), diciamo 10 euro un 80/100 km ce li fai in base all'andatura (ma non sono mai andato nel dettaglio).
Altro contro il conosciuto calore del motore / scarico sottosella che sia.
C'è inoltre un leggero effetto on\off nelle riaperture ma che è anche un pregio poiché non c'è quel vuoto tipico dei 4 cilindri giappo.
Per me che non sono un pilota esperto, una moto perfetta per chi desidera polivalenza e soprattutto per chi ha un po' di sale in zucca perché in un attimo tutti i pregi si possono trasformare in difetti, perché la potenza specialmente in strada, non sembra, ma su quel poco peso si sente.
Io sono soddisfattissimo, pensate che la Street non mi ha fatto rimpiangere neanche i miei amati motard arancioni....
Un saluto
Ernesto