Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 41 a 50 di 116

Discussione: Caschi e malattia mentale...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Non dimenticate che Dade , oltre che un appassionato, è un professionista della moto quindi.....

e a proposito di caschi essendo arcistufo (dopo neanche 3 anni...) di questo Shoei XR110 conqueror

casco-shoei-xr-1100-conqueror-tc-1.jpg

a causa del fastidiosissimo fruscio d'aria proveniente dal lato sinistro a velocita' tutt'altro che elevate (dai 90 in su') è probabile che mi mettero' alla caccia di qualcosa di decente dal punto di vista del comfort.
    Sono esteticamente di una banalita' disarmante (oltre che costosissimi) ma mi tocchera' prendere in considerazione anche i Schubert
    Costosissimi... Dio... Si, per carità, non sono caschi da 100 €, però ho trovato degli nxr in negozio a 349 €... è vero, non sono briciole, ok, ma è più o meno quello che si paga un HJC di pari gamma (che a mia esperienza un buon casco ma non troppo blasonato).
    É assodato che con shoei a quella cifra ci si deve accontentare della grafica e che magari con hjc la si può scegliere, ma a mio avviso la qualità percepita con shoei è superiore (fino ad ora non mi ero neanche mai avvicinato a quel marchio) e spero anche quella effettiva. Scimmia si, ma 500 € di casco non credo di riuscire a spenderli.

Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Non dimenticate che Dade , oltre che un appassionato, è un professionista della moto quindi.....

e a proposito di caschi essendo arcistufo (dopo neanche 3 anni...) di questo Shoei XR110 conqueror

casco-shoei-xr-1100-conqueror-tc-1.jpg

a causa del fastidiosissimo fruscio d'aria proveniente dal lato sinistro a velocita' tutt'altro che elevate (dai 90 in su') è probabile che mi mettero' alla caccia di qualcosa di decente dal punto di vista del comfort.
    Sono esteticamente di una banalita' disarmante (oltre che costosissimi) ma mi tocchera' prendere in considerazione anche i Schubert
    Costosissimi... Dio... Si, per carità, non sono caschi da 100 €, però ho trovato degli nxr in negozio a 349 €... è vero, non sono briciole, ok, ma è più o meno quello che si paga un HJC di pari gamma (che a mia esperienza un buon casco ma non troppo blasonato).
    É assodato che con shoei a quella cifra ci si deve accontentare della grafica e che magari con hjc la si può scegliere, ma a mio avviso la qualità percepita con shoei è superiore (fino ad ora non mi ero neanche mai avvicinato a quel marchio) e spero anche quella effettiva. Scimmia si, ma 500 € di casco non credo di riuscire a spenderli.

Se ci fosse stato l'avrei preso tutto bianco, ma ho trovato questa grafica e l'ho ritenuta tutto sommato sobria, come piace a me.
    Ultima modifica di Marconi; 04/01/2016 alle 17:48 Motivo: Unione Post Automatica
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?