Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: Caschi e malattia mentale...

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE

Question Caschi e malattia mentale...

Buongiorno ragazzi, ho bisogno di supporto morale (si fa per dire). Non sono mai stato quello del "mal comune mezzo gaudio", ma se non fossi l'unico con questa "mania" sarei più tranquillo.
    Ho una debolezza nei confronti dell'abbigliamento tecnico, in particolare per i caschi. Ho venduto un mio vecchio AGV che ho messo poche volte, ho venduto il mio fido HJC FG15 dopo 5 onorati anni perché per queste feste ho deciso di regalarmene uno nuovo. Ho già un X-lite X-702 che uso per l'inverno perché un po' più turistico, comunque a inizio dicembre vado a dare un occhio e vengo a casa con un RPHA10+. Molto soddisfatto del mio acquisto, e per le recensioni di tanti utenti, e per la mia esperienza positiva con HJC, me ne vengo a casa.
    Sotto Natale mi parte la scimmia di dover avere un casco "economico" per l'utilizzo di tutti i giorni su brevi tratti; caratteristiche necessarie per me doppio anello e, se possibile, calotta in fibra. Potevo tranquillamente tenere il mio vecchio FG15, ma era troppo semplice. La domenica dopo Natale parto in direzione "Bep's", unico negozio aperto discretamente vicino a casa mia per dare un occhio a cos'hanno. Con i requisiti da me scelti c'era solo AGV modello non so (Brrrr...) e HJC FG17, ma eravamo comunque di poco sotto i 200 €uri... a distanza di pochi secondi la mia mente elabora un piano malefico: Tengo il nuovo RPHA come casco "in seconda" e mi faccio un NXR Shoei esposto a un prezzo "umano" (Per essere Shoei...). Provo e riprovo, sapendo già prima che dopo l'acquisto mi sarei sentito in colpa per i soldi spesi.
    Ma fa niente, la grafica è sufficientemente sobria, mi piace e lo prendo ugualmente.

Ora la mia domanda è. Capita anche a voi ogni tanto che parta la scimmia per qualcosa così, senza senso e senza urgenza??? Ditemi di si!!!
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Fortunatamente per ora direi di no, riesco a farmi controllare dalla razionalità
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Ora la mia domanda è. Capita anche a voi ogni tanto che parta la scimmia per qualcosa così, senza senso e senza urgenza??? Ditemi di si!!!
    A me è partita la scimmia per la KTM 1050, pensa te quanta razionalità c'è nel vendere una Tiger 800 molto ben accessoriata e trovarsi a sommare le rate della K a quelle dell'auto....

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    assolutamente no... amico mio, tu hai un grosso problema.... fatti curare d'urgenza....

nella mia vita tutto è ben regolato e nulla è lasciato al caso o all'arbitrio e tantomeno ai capricci... tutto quello che faccio è partorito della necessità assoluta: la moto, il casco, addirittura i giri.... anche quelli non pianificati... infatti per me le cose inutili non esistono altrimenti non le farei e se non fossero urgenti le rinvierei....

mi dispiace tanto per te, ma per fortuna io non ho il tuo stesso problema

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Io son braccino...quindi no... anzi problema opposto.. tiro tiro finche la roba regge o almeno finchè è sicura.. mi lascio andare raramente ad acquisti superflui..e comunque non compro mai d'impulso..

...

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Io ho una parte di armadio dove "nascondo" l'abbigliamento moto e ricevo i pacchi dai corrieri con la circospezione di un narcotrafficante. Vedi un po' tu...

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    ma quante teste hai?

cherzi a parte ognuno ha le sue scimmie....in tutti i campi .....quando arriva arriva ....detto questo detto tutto

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Io ho circa 2-3 scimmie a settimana. La maggior parte si ridimensionano al momento di pagare.
    Ma non tutte.
    Il problema è che lo spettro delle possibili scimmie sono ampie. Dal guanti, al casco, ai pantaloni, alla moto...
    Possiamo fare un gda da qualche psicoterapeuta?

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Confesso che vengono anche a me scimmie ma sono abbondantemente pianificate e quasi mai acquisto "d'impulso"
    Per di piu' la cautela con cui mi avvicino all'oggetto del desiderio è proporzionale al valore dell'oggetto stesso... quindi fa' un po tu!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    assolutamente no... amico mio, tu hai un grosso problema.... fatti curare d'urgenza....

nella mia vita tutto è ben regolato e nulla è lasciato al caso o all'arbitrio e tantomeno ai capricci... tutto quello che faccio è partorito della necessità assoluta: la moto, il casco, addirittura i giri.... anche quelli non pianificati... infatti per me le cose inutili non esistono altrimenti non le farei e se non fossero urgenti le rinvierei....

mi dispiace tanto per te, ma per fortuna io non ho il tuo stesso problema
    questa non l' ho capita
    vuoi dire che se il giro non ha una meta non lo fai ? o se non l' hai programmato prima non lo fai ?
    io piglio la moto e basta , se il giro e programmato mi passa la voglia di farlo lo decido al momento che accendo la moto

comunque quel "problema" lo avevo con i CD andavo in negozio per comprarne 1 e poi ne prendevo 5 e nessuno di quelli era il cd che dovevo comperare
    ora mi sono calmato tantissimo
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima