Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sostituzione forcella originale Speed 2007 con forcella anodizzata nera Speed 2008

TCP Rider L'avatar di fabry980
    Moto
    Triumph Speed R 2012

Sostituzione forcella originale Speed 2007 con forcella anodizzata nera Speed 2008

Salve a tutti ragazzi, premetto che ho cercato nel forum questa discussione ma non ho trovato nulla in merito.
    Ho una Triumph Speed 1050 immatricolata anno 2007 e ho deciso in virtù del riposo invernale di cambiare l' intero avantreno mio originale (per intenderci forcella dorata e pinze Nissin) con l' avantreno del modello 2008/2010 (forcella nera anodizzata e pinze Brembo), dato che come ben sapete quest' ultimo è migliore rispetto al precedente.
    Ora chiedo consigli e chiarimenti magari a qualcuno che lo ha già fatto, di cosa avrò bisogno oltre alla forcella e pinze con interasse da 100 Brembo che ho gia acquistato. Il mio dubbio è potrò montare il mio cerchio anteriore 2007 con relativi dischi sulle pinze Brembo? L' asse del cerchio anteriore resta quello, o devo procurarmi quello specifico degli steli 2008 e di conseguenza comprare anche il cerchio della 2008?? I tubi olio originali delle pinze Nissin restano quelli o devo sostituirli?
    Insomma se c'è qualcuno di buon cuore ed esperto in tale situazione, chiedo gentilmente se può aiutarmi in questa modifica.
    Ringrazio tutti.....Lamps!
    Fabry F!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Se non erro vanno plug&play, basta solo montare tra piedino della forcella e pinza un distanziale, questo dovrebbe permetterti di conservare cerchio e dischi freno della tua 2007. Spero di non aver detto fesserie, ma è quello che ho capito dagli "studi di settoreù2 visto che sto facendo una modifica simile, monto le forche marzocchi con pinza brembo da 100... l'unica mia difficoltà è trovare i bulloni più lunghi per montare le pinze con i distanziali.
    aspettiamo comunque conferma da qualcuno più preparato.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di fabry980
    Moto
    Triumph Speed R 2012
    Ciao Monte, grazie della risposta. Domani il corriere dovrebbe consegnarmi tutto e quindi potrò fare tutte le prove possibili e immaginabili per riuscire in questa modifica. L'unico dubbio che ora mi viene se tu dovessi aver ragione su questi distanziali, dove sarà possibile procurarli? Sto anche valutando l'acquisto dei cerchi della 2008, ma prima dovrei vendere i miei, quindi momentaneamente dovrò far il possibile per far si che montino perfettamente quelli miei.
    Fabry F!

TCP Rider
    Ciao, su ebay se ne trovano diversi marchiati brembo, il problema è che quelli che ho visto io sono tutti per pinze da 108mm... infatti io sono andato in una officina a chiedere avendo sotto mano la pinza... ti conviene aspettare che ti rrivi la pinza, montare il tutto e vedere se la pinza alloggia bene sul disco... poi eventualmente cercare... alla fine sono solo una "rondella" maggiorata che alza la pinza per farla aderire nella parte corretta del disco...
    comunque io ho chiamato in omniaracing e spiegandogli la situazione mi sto facendo mandare i perni di fissaggio della pinza che a me mancavano... magari a pezzi in mano con una chiamata risolvi tutto.