Ciao a tutti, sto valutando la modifica in oggetto.
Posso lasciare in funzione anche le frecce originali?
Immagino ci siano delle resistenze da mettere per bilanciare il tutto.
Qualcuno co ha già provato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, sto valutando la modifica in oggetto.
Posso lasciare in funzione anche le frecce originali?
Immagino ci siano delle resistenze da mettere per bilanciare il tutto.
Qualcuno co ha già provato?
Io li avevo di serie sulla Benelli Trek ed erano belli e comodi. Sulla Tiger strabbero proprio bene![]()
bah ! a me non garbano per nulla ma tant'è che i gusti son personali
sul paramani già meglio ....
![]()

Prima di prenderli volevo capire come stanno e se posso lasciare anche le frecce originali in funzione.
Se lasci anche le frecce originali in funzione non credo che nessuno possa contestarti nulla (però esteticamente non ce la vedo con 4 frecce anteriori).
Se invece sostituisci le frecce originali con quelle a specchietto (o al paramano) credo che alla revisione oppure ad un controllo delle FdO qualche rogna potrebbero anche creartela... aldilà dell'omologazione della singola freccia non saprei se, come per lo scarico, puoi spostare la posizione delle frecce a piacimento compatibilmente con l'omologazione dell'intera moto... è da approfondire!
PS: molto belli i paramani Ducati con le frecce integrate, ho paura a chiedere quanto costano come ricambio....![]()

Elettricamente parlando: se monto le frecce a led originali esiste un relay apposito? A quel punto montare le frecce a led in parallelo per gli specchi dovrebbe essere possibile senza modifiche. Dove sto sbagliando?

se aggiungi delle frecce led a quelle originali non devi assolutamente mettere resistenze di carico aggiuntive; le resistenze servono a simulare il carico delle lampadine a filamento
Anzi, tieni presente che il relè è studiato per il carico delle lampadine originali; aggiungendo carico (i led) la frequenza di lampeggio tenderà a rallentare.
Se il carico supera quello calcolato per il relè, questo si blocca.
Dal punto di vista del lampeggio, sei in regola se la freccia fa tra i 60 e i 120 lampeggi al minuto
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
Se monti gli specchietti con frecce lasciando anche quelle originali non devi aggiungere nessuna resistenza....
Red Tiger Sport

Belli. Marca? Ma hai le frecce a led piatte?
Si ,non mi piacevano le frecce sporgenti ,le ho sostituite con due da carena....
Mi sembrano siano della marca far.....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non sono a led quelle piatte
Questo http://www.far.it/catalogo-generale/
Il catalogo
Ultima modifica di Mikerock; 09/01/2016 alle 14:39 Motivo: Unione Post Automatica