Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: truffa telecom

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10

truffa telecom

Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    la truffa consiste nel fatto che è avvenuto un cambiamento senza consenso e senza informazione...

tra l'altro a mio avviso a mio scapito, inoltre non ha senso erogare dei servizi compresi senza avvisare

nel mio caso Telecom Italia non ha inviato assolutamente nulla.... ma proprio nulla di nulla....

nulla di cartaceo.... a loro dire hanno inviato delle mail....

mio padre non ha neanche un indirizzo di posta elettronica....

oggi ho scoperto che le famose fatture sono stoccate sul portale tim, ovviamente non ci posso accedere quindi non posso neanche controllare il contenuto...

sarei anche curioso di vedere il dettaglio della fattura di luglio che ammonta a 120 euro.... nonché i 30/40 euro in media che si aggiungono oltre i 45 ogni mese....

all'ultima chiamata fatta alla telecom

e a tutti quelli che trovano normale il silenzio assenso: MA ANDATE A FARVI CURARE!!!!!!!!

Ma scusa .....le bollette o arrivano in cartaceo oppure per scelta del titolare del conto , in formato elettronico......quindi , suppongo che nel primo caso , le bollette prima di maggio 2015 siano come sempre arrivate .....nel secondo caso , suppongo che chi sceglie questo metodo , possa visionarle dal web .
    Detto ciò , nella bolletta di maggio 2015 , la telecom informava del cambiamento sia che da giugno cambiava nome in TIM ,che le bollette erano mensili anziché bimestrali e che alcune tariffe abbonamenti , sarebbero stati cambiati (specificando da x a y) a meno che , contattandoli , si poteva anche scegliere altro.
    Quindi , non vedo la truffa da parte di telecom .....le tariffe vecchie dovevano essere sostituite (nel mio caso in meglio addirittura) , quindi cosa dovevano fare scusa?????

http://m.ilmattino.it/economia/articolo-997536.html
    Ultima modifica di scarf75; 08/01/2016 alle 20:40
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Ma scusa .....le bollette o arrivano in cartaceo oppure per scelta del titolare del conto , in formato elettronico......quindi , suppongo che nel primo caso , le bollette prima di maggio 2015 siano come sempre arrivate .....nel secondo caso , suppongo che chi sceglie questo metodo , possa visionarle dal web .
    e mò inizio a perdere la pazienza....

no, no e ancora no....

non è arrivato nulla prima di maggio.... neppure dopo.... le fatture non sono state inviate e non si possono visualizzare....

si certo si troverà il modo per farlo...

ma l'intestatario dell'utenza non ha mai e poi mai richiesto l'invio in formato non cartaceo... tra l'altro non disponendo di un pc...

l'hanno fatto arbitrariamente quelli della Telecom...

Per me questa è truffa

tra l'altra oltre ad aumentare la tariffa, l'unica cosa che mi interessava era l'adsl, che ti tanto in tanto uso quando passo da mio padre (per le teleconferenze), ed ho scoperto che me l'hanno poratato a un plebeo 7 mega....

Poi scusa un contratto è un contratto, si è liberi di modificare le condizioni ma ciò presuppone l'accettazione esplicita della controparte... questi sono principi del Diritto, ed è triste che esistano varie persone pronte a mettersi a pecora e rinunciare a tali principi solo perché risparmiano qualche spicciolo
    Ultima modifica di Igor_675; 08/01/2016 alle 21:39

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    se glielo infili a una così acida, ti ritrovi solo la lisca !!!

il feeling è proprio condiviso.

che poi sti maledetti secondo me fanno i calcoli per fottere abbastanza poco da rendere antieconomica ogni difesa.
    io uno straccio di tutela legale me la sono fatta e la espongo verbalmente, di solito basta come spauracchio. e questo mi amareggia ancor di più..
    i voltagabbana che in una situazione del genere, desistono improvvisamente perchè non gli conviene più tentare di fotterti... li schiaccerei come scarafaggi, senza pietà, per evitare che vadano a fottere altre persone, specialmente gli anziani....
    Esatto!!!
    Pensa... Sono stati capaci di girare , anzi , vendere la pratica a una agenzia di recupero crediti...
    A cui non interessava la documentazione o altro... Pretendevano i soldi e minacciavano pignoramenti e penali.
    Anche qui e' bastato fargli sapere che mi ero affidato a una agenzia legale che sono spariti.
    Pensa però un povero pensionato , anziano che si prende paura e paga.

Per farla breve...
    Allacciarono un servizio che smise di funzionare.
    Nessuno risolveva
    Nessuno rispondeva
    Ore in attesa al call center
    Mi hanno trattenuto i numeri storici della ditta
    Numeri di migrazione sempre errati
    Mai una risposta a mail , raccomandate...
    Mi hanno mandato le fatture per anni.
    Fatto denuncia ai CC , recato dalla Finanza...

Una odissea che non auguro a nessuno.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Allora, io a casa ho dal 2006 un contratto alice 7 mega flat con opzione internet play
    più linea voce (che non uso)
    Fermamente intenzionato a restare in telecom decido di (costo 35 €) aggiornare il mio contratto al più nuovo tim smart che comprende, allo stesso prezzo che pago ora (anzi addirittura un euro o due in meno al mese)
    adsl fino a 20 mega (che qua non ho ma sicuramente più di 7 dalla centralina si riescono a strizzare, rimanendo sempre in adsl, controllerò tra un po di tempo) linea voce con minuti illimitati
    sim da portabilizzare con 500 minuti e 2 giga, compresi nel prezzo del pacchetto.

qundi fondamentalmente, non mi cambia niente tranne che le chiamate illimitate e risparmio 10 € al mese, da ammortizzare i 35 iniziali blah blah a posto.

faccio presente che è un anno che indugio su sto cambio contratto, per ovvi motivi (poca voglia di sbattermi a farlo)

vorrei anche sottolineare come la penso a priori sull'argomento: almeno dagli anni 90 l'argomento "hardware in comodato da telecom" (il modem) è una barzelletta perchè trattasi di prodotti patocchi pieni di difetti, cinesate all'ennesima potenza, mediamente inaffidiabili, costosissimissimi rispetto a un netgear o simili (che a prestazioni offre di più e a un certo punto lo si ammortizza, mentre invece la cinesata in comodato la continui a pagare a oltranza e magari dopo un po si spacca e te la devi far cambiare)
    ora magari qualcuno si accontenta pure, ma io no. se mi salta internet durante una sessione, flippo il tavolo! quindi cerco una certa affidabilità dalla roba elettronica e me la scelgo da solo da quando vado a scuola.

detto questo, mi reco nel negozio e vengo, dai miei conoscenti, mandato dal tizio della tim che in quel momento era presente.
    gli dico che vorrei aggiornare il mio contratto alice a tim smart, con la sim.
    gli dico che volevo anche approfittare per segnalare l'iban del pagamento (ho cambiato conto e il sito della tim andava in errore ogni volta che cercavo di inserire il dato)
    gli chiedo se su quella sim posso portabilizzare il mio attuale numero wind, dice assolutamente si.
    io penso: "bene, l'anno scorso non si poteva portabilizzare, ottimo" (non me ne faccio niente della nuova sim altrimenti)
    lui mi presenta il prodotto, me ne elenca i benefici, e arriva a tim vision. che sarebbe una sorta di canale a pagamento in cui sono presenti contenuti tipo film, serie, tutto on demand compreso nel prezzo.
    per niente interessato, credendola una opzione a pagamento, gli dico che non mi interessa e che in realtà mi interessa solo internet liscio.
    lui mi rassicura, facendomi notare che è una sorta di benefit per chi è in telecom. cioè tim.
    adesso io non ricordo esattamente se in qualche momento mi chiese se volevo il decoder, ma se avete letto le premesse, la risposta è scontata. ho comunque detto di no a tutto l'extra a prescindere
    oltretutto sono abbastanza tecnologico per i cazzi miei e so per certo che potrei guardarmi quella roba anche senza il fottuto mattone.
    per tutto il tempo ho puntato esattamente e in maniera decisa, non fraintendibile, in italiano corretto, al pacchetto liscio. LISCIO!!
    fatto sta che firmo il contratto. dio mi fulmini perchè non l'ho letto. Io sono quello che nella cerchia caca il cazzo agli amici e fa la paternale di leggere tutte le scritte in piccolo sempre per evitare sorprese come questa....
    perchè non l'ho letto ? perchè il tipo mi era stato raccomandato, perchè io ero li come raccomandato (che sta a significare che non sono li a far perdere tempo alla gente che lavora)
    e quindi non pensavo che mi inculasse.

sapendo che dovevo attendere una spedizione con la sim, dopo qualche giorno ritiro il pacco. come un pirla. distrattamente.

il contratto di noleggio, CARI MIEI !!!! SI FORMALIZZA ALL'ATTO DEL RITIRO DEL DISPOSITIVO DAL CORRIERE ESPRESSO -la sottolineo ben bene-

e quindi, la tagliola è scattata.

prendo la mia copia del contratto (che è in bianco ovviamente) e spulcio bestemmiando le scritte microscopiche.
    prendo atto della procedura di ritorno del dispositivo prima di rimanere incastrato per bene (avevo perso già abbastanza tempo)

chiamo il 187
    alla tipa che risponde, spiego l'accaduto e le chiedo cosa fare. senza darle addosso eh ! la stronza mi dice che mi chiamerà il responsabile reclami. campa cavallo.

richiamo il 187
    altra tipa, le chiedo qual'è l'indirizzo per la spedizione dei modem da rendere (sul contratto, tra le varie opzioni, c'è quella di inviare un pacco con modem e disdetta ma non c'è un indirizzo) e la zoccola mi risponde che NON ME LO PUO' DARE. mi trattengo e le faccio notare che sul sito internet della tim non ci sono queste istruzioni ed è molto strano. lei scocciata mi dice che mi farà richiamare. allora io le intimo che si, mi farà chiamare, ma devo essere richiamato entro i termini che loro mi hanno imposto altrimenti mi rivolgerò a un legale -che già ho contattato- per comunicare loro la mia volontà di tutelarmi. si scazza a mille e niente da fare perchè QUELLE SONO LE PROCEDURE

decido allora di recarmi prima al negozio a cercare il tizio della tim e tirarlo per le orecchie e poi passare al centro tim.

fortunatamente trovo un altra persona tim che gentilmente mi accompagna al negozio tim per chiedere l'indirizzo a cui spedire il modem, anche se mi sarei aspettato che me lo ritirassero loro in loco.

adesso attenzione, la ragazza mi da un indirizzo di Asti ma mi fa ben capire che lo devo verificare assolutamente perchè forse è cambiato qualcosa nella logistica. mi dice di chiamare il 187. a quel punto le ricordo che le simpatiche operatrici non me lo hanno voluto dare.. e allora lei mi dice come fare... praticamente un trucco !!! il solito vecchio trucco dell'atteggiamento deciso
    , infatti poi ho chiamato e ho posto la domanda sull'indirizzo se era corretto Asti e infatti la ragazza mi disse "no, Fiumicino, han cambiato da poco..."

missione compiuta,
    altro sbatti, andare in posta, 9 € di spedizione.

ieri mi chiama un gentile ragazzo da Fiumicino e mi dice di mandare un fax con la richiesta di rimborso della spedizione. fantastico !! non le lo aspettavo perchè nel contratto c'era scritto che le spese di restituzione erano a carico mio (wtf)

comunque data la mia lingua troppo lunga, non ho lesinato logorroiche similitudini (sempre in impeccabile, chiaro, non fraintendibile italiano perfetto) del comportamento del ragazzo sul livello dei bastardi che si fingono dell'enel, girano per le case, chiedono ai pensionati di vedere la fattura e con quella li truffano attivando roba non richiesta... perchè di questo si tratta e nulla più, una truffa.

io il ragazzo della tim non lo voglio vedere nemmeno perchè me lo mangio vivo....
    sono però al corrente che è stato interrogato sull'accaduto e sapete cosa ha avuto il coraggio di rispondere ?
    che quando mi propose il modem, IO GLI DISSI DI SI

Purtroppo ha mentito spudoratamente alla persona peggiore. e cioè a un mio amico personale con cui condivido tutt'ora la passione per il gaming nonchè colui che mi ha regalato il mio attuale router e che condivide al 100% lo schifo per l'hardware in comodato partecipando attivamente al disprezzo per tali cinesate ogni qualvolta qualcuno tira fuori l'argomento!Non so se rendo il livello di incazzatura... mi sento proprio preso per il culo. ebbasta.Non c'è altro per ora.
    Se mi fanno così, entro in un centro tim e mi faccio prendere un iphone 6s da vedere.
    Poi disgraziatamente mi cade e ... dirò che l'ha fatto cadere il commesso

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Se mi fanno così, entro in un centro tim e mi faccio prendere un iphone 6s da vedere.
    Poi disgraziatamente mi cade e ... dirò che l'ha fatto cadere il commesso

in genere hanno un'assicurazione che copre i danni materiali...

meglio farlo cadere in faccia al responsabile del negozio

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Non parlatemi di compagnie telefoniche. Sono senza telefono e adsl da ottobre. E sono in ballo da giugno...
    Ho speso soldi e tempo tra raccomandate con diffide varie, telefonate con 2 operatori diversi e vai e vieni vari in negozio. Più le decine di euro di connessione in 4g sul tablet.
    Oggi dovrei installare il modem fastweb e speriamo che funzioni tutto. Altrimenti passo...agli psicofarmaci!
    Non vi racconto tutto perché ci vorrebbero 2 pagine.
    Nel mio caso i problemi (....) li ho avuti con Vodafone.
    La telefonia in Italia è una giungla.
    Ultima modifica di Osva75; 09/01/2016 alle 09:55

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Formalmente hai ragione, pero' ribadisco che questa novita' è stata evidenziata con chiarezza e a tempo debito da Telecom per cui c'è stato tutto il tempo per valutare ed eventualmente prendere adeguate contromisure
    Difatti io appena ricevuta la bolletta ho telefonato e spiegato il mio caso, per cui hanno revocato l'offerta. Che, ripeto, se usassi normalmente quella linea sarebbe conveniente.

Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    altra cosa strana: è da mesi che non viene recapitata alcuna fattura.... ed è uno degli elementi che mi ha insospettito...

poi io ho un abbonamento a parte per l'adsl proprio con telecom, quindi il loro è un servizio che si sovrappone...

in ogni caso per me resta truffa in quanto si tratta di servizio non richiesto

guarda che mio padre "esce" per modo di dire da una lunga convalescenza e ricovero, quindi il tempo per valutare è stato pari a zero....

in ogni caso per me valgono le condizioni approvate in quanto quali contromisure vuoi prendere? dire semplicemente no grazie lasciate tutto come era primat?
    Ma tuo padre ha dato qualche assenso telefonico? E' strano che un servizio specifico come Sky venga aggiunto senza chiedere nulla.
    In genere se è una variazione tariffaria sullo stesso servizio che dà dei vantaggi per pochi euri basta chiedere la disattivazione, ma se è un servizio a parte, come se per esempio su quella linea che non uso nemmeno per telefonare a me aggiungessero l'ISDN, penso che sia vietato dalle normative farlo senza che sia firmato un contratto. A meno che non venga carpito fraudolentemente un assenso.
    Ultima modifica di paper; 09/01/2016 alle 10:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    i bastardi mi hanno anche solato sulla privacy. oggi ho ricevuto la prima telefonata di spam sul fisso da vodafone.

ho appena chiamato il 187, a loro risulta che le mie opzioni privacy comprendono: registro opposizioni, niente spam cartaceo sulle offerte, niente marketing oltre al servizio.

vodafone mi ha detto che il numero lo ha avuto da telecom.

lo strozzo quello!!!

mi sento come se mi avessero tirato addosso una granata alla merda

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    i bastardi mi hanno anche solato sulla privacy. oggi ho ricevuto la prima telefonata di spam sul fisso da vodafone.

ho appena chiamato il 187, a loro risulta che le mie opzioni privacy comprendono: registro opposizioni, niente spam cartaceo sulle offerte, niente marketing oltre al servizio.

lo strozzo quello!!!

Oh calma che sei al limite della camicia di forza!!!!

Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Ognuno ha le sue storie da raccontare , ma la telecom la Telecom (TIM è la TIM) , nel bene o nel male è quella che offre il miglior servizio sul territorio
    Nell'assoluto mediocre grigiore che domina questo settore in Italia amaramente quoto
    Ultima modifica di bessol; 09/01/2016 alle 13:08 Motivo: Unione Post Automatica
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo

lo strozzo quello!!!

Se sento al tg che un pazzo è entrato in un centro tim e ha pestato a sangue un commesso so a chi pensare

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima