A me questa cosa di Sky gratis per sei mesi è stata proposta pari pari a te circa un mesa fa' , peraltro era anche allettante perche' costava 39 euro, l'ho rifiutata perche' le pay tv non mi interessano.
Il "pacchetto" a 45 euro a dire la verita' era stato comunicato a tutti i clienti telecom insieme alla bolletta la primavera dello scorso anno.
Quindi non direi che si possa parlare di "truffa" dal momento che si sarebbe potuto rifiutare.
Questo pacchetto prevede la tariffa flat a 7 mega di internet e telefonate illimitate verso telefoni fissi e cellulari incluse.
Peraltro per la prima volta dall'estate scorsa arriva un bollettino mensile anziche' bimestrale.
Sto attualmente valutando un'alternativa piu' economica dato che della linea fissa l'unica cosa che mi interessa è la linea internet, ormai tutti quanti usiamo il cellulare per telefonare.
Ti consiglio di lasciar perdere denunce e cose simili e puntare su altre compagnie tipo Vodafone che forniscono il medesimo servizio a 29 euro al mese, cosa che molto probabilmente faro' anch'io