Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: truffa telecom

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Messaggi
    14,721
    Se voglio una cosa la cerco io. Diversamente se viene attivata di default e ci si nasconde dietro al discorso che IO non ho manifestato diniego, si chiama truffa.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,654
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Se voglio una cosa la cerco io. Diversamente se viene attivata di default e ci si nasconde dietro al discorso che IO non ho manifestato diniego, si chiama truffa.
    Formalmente hai ragione, pero' ribadisco che questa novita' è stata evidenziata con chiarezza e a tempo debito da Telecom per cui c'è stato tutto il tempo per valutare ed eventualmente prendere adeguate contromisure
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Il "pacchetto" a 45 euro a dire la verita' era stato comunicato a tutti i clienti telecom insieme alla bolletta la primavera dello scorso anno.

    Quindi non direi che si possa parlare di "truffa" dal momento che si sarebbe potuto rifiutare.

    Questo pacchetto prevede la tariffa flat a 7 mega di internet e telefonate illimitate verso telefoni fissi e cellulari incluse.
    Peraltro per la prima volta dall'estate scorsa arriva un bollettino mensile anziche' bimestrale.

    altra cosa strana: è da mesi che non viene recapitata alcuna fattura.... ed è uno degli elementi che mi ha insospettito...

    poi io ho un abbonamento a parte per l'adsl proprio con telecom, quindi il loro è un servizio che si sovrappone...

    in ogni caso per me resta truffa in quanto si tratta di servizio non richiesto

    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Formalmente hai ragione, pero' ribadisco che questa novita' è stata evidenziata con chiarezza e a tempo debito da Telecom per cui c'è stato tutto il tempo per valutare ed eventualmente prendere adeguate contromisure
    guarda che mio padre "esce" per modo di dire da una lunga convalescenza e ricovero, quindi il tempo per valutare è stato pari a zero....

    in ogni caso per me valgono le condizioni approvate in quanto quali contromisure vuoi prendere? dire semplicemente no grazie lasciate tutto come era primat?

  4. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Formalmente hai ragione, pero' ribadisco che questa novita' è stata evidenziata con chiarezza e a tempo debito da Telecom per cui c'è stato tutto il tempo per valutare ed eventualmente prendere adeguate contromisure
    Difatti io appena ricevuta la bolletta ho telefonato e spiegato il mio caso, per cui hanno revocato l'offerta. Che, ripeto, se usassi normalmente quella linea sarebbe conveniente.

    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    altra cosa strana: è da mesi che non viene recapitata alcuna fattura.... ed è uno degli elementi che mi ha insospettito...

    poi io ho un abbonamento a parte per l'adsl proprio con telecom, quindi il loro è un servizio che si sovrappone...

    in ogni caso per me resta truffa in quanto si tratta di servizio non richiesto



    guarda che mio padre "esce" per modo di dire da una lunga convalescenza e ricovero, quindi il tempo per valutare è stato pari a zero....

    in ogni caso per me valgono le condizioni approvate in quanto quali contromisure vuoi prendere? dire semplicemente no grazie lasciate tutto come era primat?
    Ma tuo padre ha dato qualche assenso telefonico? E' strano che un servizio specifico come Sky venga aggiunto senza chiedere nulla.
    In genere se è una variazione tariffaria sullo stesso servizio che dà dei vantaggi per pochi euri basta chiedere la disattivazione, ma se è un servizio a parte, come se per esempio su quella linea che non uso nemmeno per telefonare a me aggiungessero l'ISDN, penso che sia vietato dalle normative farlo senza che sia firmato un contratto. A meno che non venga carpito fraudolentemente un assenso.
    Ultima modifica di paper; 09/01/2016 alle 10:51 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Difatti io appena ricevuta la bolletta ho telefonato e spiegato il mio caso, per cui hanno revocato l'offerta. Che, ripeto, se usassi normalmente quella linea sarebbe conveniente.



    Ma tuo padre ha dato qualche assenso telefonico?
    hanno fatto bene i loro conti e sono convinto che alla fine contano di percepire di più...

    in ogni caso ripeto che noi non abbiamo dato alcun consenso e che non abbiamo ricevuto nulla.... secondo me quanto le utenze sono intestate a persone anziane loro fanno i furbi....

    per quanto riguarda il nostro caso, il risultato è che ora cambio gestore...

    e anche se si fossero comportati come dicono di fare, mi rallegra il fatto che anche Codacons critichi l'operato;

    A questo proposito arriva la prima bacchettata dell’Agcom: “modalità di informazione” sono ritenute insoddisfacenti, troppo a ridosso del cambio tariffario (il 1 maggio, appunto) e soprattutto manca il famoso consenso scritto alle nuova condizioni ledendo la “tutela del diritto di scelta per gli utenti che usano il servizio universale”. Pochi giorni, dunque, quelli concessi dall’Authority alla compagnia per mettersi in regola con l’ok dei clienti. Dal canto suo il Codacons ha trovato un soprannome alla “rivoluzione” di casa Telecom, il “manovrone”. "Il richiamo alla maggiore trasparenza e ampiezza dell'informazione - spiega l'Agcom nel comunicato - è un principio, generale e di estrema importanza per l'autorità, di tutela dei consumatori, da rispettare in caso di proposta di modifica delle offerte commerciali. Inoltre, la tutela di quei consumatori che dalla connessione alla linea rtg (servizio universale) passerebbero all'offerta 'tutto voce' ha portato l'autorità ha rilevare l'assenza di un espresso consenso da parte del consumatore, elemento ritenuto critico anche per gli effetti sui livelli di spesa mensile derivanti dal passaggio ad un servizio ulteriore rispetto al servizio base di collegamento alla rete. Per questi motivi - conclude il comunicato - è stato adottato un provvedimento di diffida verso la società Telecom Italia al rispetto degli articoli 53, 54, 70 e 71 del codice delle comunicazioni elettroniche".

  6. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    hanno fatto bene i loro conti e sono convinto che alla fine contano di percepire di più...

    in ogni caso ripeto che noi non abbiamo dato alcun consenso e che non abbiamo ricevuto nulla.... secondo me quanto le utenze sono intestate a persone anziane loro fanno i furbi....

    per quanto riguarda il nostro caso, il risultato è che ora cambio gestore...

    e anche se si fossero comportati come dicono di fare, mi rallegra il fatto che anche Codacons critichi l'operato;

    A questo proposito arriva la prima bacchettata dell’Agcom: “modalità di informazione” sono ritenute insoddisfacenti, troppo a ridosso del cambio tariffario (il 1 maggio, appunto) e soprattutto manca il famoso consenso scritto alle nuova condizioni ledendo la “tutela del diritto di scelta per gli utenti che usano il servizio universale”. Pochi giorni, dunque, quelli concessi dall’Authority alla compagnia per mettersi in regola con l’ok dei clienti. Dal canto suo il Codacons ha trovato un soprannome alla “rivoluzione” di casa Telecom, il “manovrone”. "Il richiamo alla maggiore trasparenza e ampiezza dell'informazione - spiega l'Agcom nel comunicato - è un principio, generale e di estrema importanza per l'autorità, di tutela dei consumatori, da rispettare in caso di proposta di modifica delle offerte commerciali. Inoltre, la tutela di quei consumatori che dalla connessione alla linea rtg (servizio universale) passerebbero all'offerta 'tutto voce' ha portato l'autorità ha rilevare l'assenza di un espresso consenso da parte del consumatore, elemento ritenuto critico anche per gli effetti sui livelli di spesa mensile derivanti dal passaggio ad un servizio ulteriore rispetto al servizio base di collegamento alla rete. Per questi motivi - conclude il comunicato - è stato adottato un provvedimento di diffida verso la società Telecom Italia al rispetto degli articoli 53, 54, 70 e 71 del codice delle comunicazioni elettroniche".
    Il bello è che quando c'è un'offerta più economica equivalente alla tua non te la applicano mica automaticamente. Per rispettare il tuo diritto di scelta.
    Per quanto devo riconoscere che ultimamente Fastweb mi ha chiamato proponendo di convertire a ricaricabile con fattura il mio contratto del cellulare, facendomi risparmiare la concessione governativa e assegnandomi in quanto già cliente più giga di quanto avrei potuto avere stipulando lo stesso contratto ex novo.

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Messaggi
    14,721
    Tre é la peste fatta ad operatore telefonico.

    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Formalmente hai ragione, pero' ribadisco che questa novita' è stata evidenziata con chiarezza e a tempo debito da Telecom per cui c'è stato tutto il tempo per valutare ed eventualmente prendere adeguate contromisure
    Io non voglio e non ho tempo di valutare cose che non ho cercato ne chiesto di attivare. Men che meno della compagnia telefonica.
    Truffa é il corretto modo di identificare tali operazioni.
    Ultima modifica di edotto; 11/01/2016 alle 08:52 Motivo: Unione Post Automatica
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Discussioni Simili

  1. La Telecom sei tu
    Di alessandro2804 nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/09/2010, 19:18
  2. Caso Telecom
    Di D@lyn nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/05/2010, 17:18
  3. [vendita moto]Truffa o non truffa?
    Di DavidSGS nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/02/2010, 12:46
  4. Vendiamo Telecom....
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/02/2010, 18:23
  5. Telecom - Pirelli
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/09/2006, 10:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •