Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: truffa telecom

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Non parlatemi di compagnie telefoniche. Sono senza telefono e adsl da ottobre. E sono in ballo da giugno...
    Ho speso soldi e tempo tra raccomandate con diffide varie, telefonate con 2 operatori diversi e vai e vieni vari in negozio. Più le decine di euro di connessione in 4g sul tablet.
    Oggi dovrei installare il modem fastweb e speriamo che funzioni tutto. Altrimenti passo...agli psicofarmaci!
    Non vi racconto tutto perché ci vorrebbero 2 pagine.
    Nel mio caso i problemi (....) li ho avuti con Vodafone.
    La telefonia in Italia è una giungla.
    Funziona! Mi autoquoto per la commozione, ho di nuovo telefono e adsl!
    Vittoria

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Difatti io appena ricevuta la bolletta ho telefonato e spiegato il mio caso, per cui hanno revocato l'offerta. Che, ripeto, se usassi normalmente quella linea sarebbe conveniente.

Ma tuo padre ha dato qualche assenso telefonico?
    hanno fatto bene i loro conti e sono convinto che alla fine contano di percepire di più...

in ogni caso ripeto che noi non abbiamo dato alcun consenso e che non abbiamo ricevuto nulla.... secondo me quanto le utenze sono intestate a persone anziane loro fanno i furbi....

per quanto riguarda il nostro caso, il risultato è che ora cambio gestore...

e anche se si fossero comportati come dicono di fare, mi rallegra il fatto che anche Codacons critichi l'operato;

A questo proposito arriva la prima bacchettata dell’Agcom: “modalità di informazione” sono ritenute insoddisfacenti, troppo a ridosso del cambio tariffario (il 1 maggio, appunto) e soprattutto manca il famoso consenso scritto alle nuova condizioni ledendo la “tutela del diritto di scelta per gli utenti che usano il servizio universale”. Pochi giorni, dunque, quelli concessi dall’Authority alla compagnia per mettersi in regola con l’ok dei clienti. Dal canto suo il Codacons ha trovato un soprannome alla “rivoluzione” di casa Telecom, il “manovrone”. "Il richiamo alla maggiore trasparenza e ampiezza dell'informazione - spiega l'Agcom nel comunicato - è un principio, generale e di estrema importanza per l'autorità, di tutela dei consumatori, da rispettare in caso di proposta di modifica delle offerte commerciali. Inoltre, la tutela di quei consumatori che dalla connessione alla linea rtg (servizio universale) passerebbero all'offerta 'tutto voce' ha portato l'autorità ha rilevare l'assenza di un espresso consenso da parte del consumatore, elemento ritenuto critico anche per gli effetti sui livelli di spesa mensile derivanti dal passaggio ad un servizio ulteriore rispetto al servizio base di collegamento alla rete. Per questi motivi - conclude il comunicato - è stato adottato un provvedimento di diffida verso la società Telecom Italia al rispetto degli articoli 53, 54, 70 e 71 del codice delle comunicazioni elettroniche".

TCP Rider
    Da stamattina l adsl non mi va più.

Pensa te....

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Tranquillo, il tuo pacco l'ho intercettato io e venduto a zio @2877paolo che lo ha regalato ala moglie...la prossima volta, pero', prendi un 6s, che Paolo con il 6 ha fatto la figura dello spilorcio
    Malandrini! Te il tuo amichetto!

L'evoluzione della questione è che ancora non è arrivato nulla e io sabato sono andato in Apple Store e mi son preso il telefono che volevo. Quando arriverà (s mai lo farà) quello della tre non lo ritirerò nemmeno. Col cavolo che mi vincolo per altri 30 mesi con loro.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Malandrini! Te il tuo amichetto!

L'evoluzione della questione è che ancora non è arrivato nulla e io sabato sono andato in Apple Store e mi son preso il telefono che volevo. Quando arriverà (s mai lo farà) quello della tre non lo ritirerò nemmeno. Col cavolo che mi vincolo per altri 30 mesi con loro.
    visto che non ho voglia di leggere quel tomo che hai scritto, potresti farmi un riassunto della storia?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    hanno fatto bene i loro conti e sono convinto che alla fine contano di percepire di più...

in ogni caso ripeto che noi non abbiamo dato alcun consenso e che non abbiamo ricevuto nulla.... secondo me quanto le utenze sono intestate a persone anziane loro fanno i furbi....

per quanto riguarda il nostro caso, il risultato è che ora cambio gestore...

e anche se si fossero comportati come dicono di fare, mi rallegra il fatto che anche Codacons critichi l'operato;

A questo proposito arriva la prima bacchettata dell’Agcom: “modalità di informazione” sono ritenute insoddisfacenti, troppo a ridosso del cambio tariffario (il 1 maggio, appunto) e soprattutto manca il famoso consenso scritto alle nuova condizioni ledendo la “tutela del diritto di scelta per gli utenti che usano il servizio universale”. Pochi giorni, dunque, quelli concessi dall’Authority alla compagnia per mettersi in regola con l’ok dei clienti. Dal canto suo il Codacons ha trovato un soprannome alla “rivoluzione” di casa Telecom, il “manovrone”. "Il richiamo alla maggiore trasparenza e ampiezza dell'informazione - spiega l'Agcom nel comunicato - è un principio, generale e di estrema importanza per l'autorità, di tutela dei consumatori, da rispettare in caso di proposta di modifica delle offerte commerciali. Inoltre, la tutela di quei consumatori che dalla connessione alla linea rtg (servizio universale) passerebbero all'offerta 'tutto voce' ha portato l'autorità ha rilevare l'assenza di un espresso consenso da parte del consumatore, elemento ritenuto critico anche per gli effetti sui livelli di spesa mensile derivanti dal passaggio ad un servizio ulteriore rispetto al servizio base di collegamento alla rete. Per questi motivi - conclude il comunicato - è stato adottato un provvedimento di diffida verso la società Telecom Italia al rispetto degli articoli 53, 54, 70 e 71 del codice delle comunicazioni elettroniche".
    Il bello è che quando c'è un'offerta più economica equivalente alla tua non te la applicano mica automaticamente. Per rispettare il tuo diritto di scelta.
    Per quanto devo riconoscere che ultimamente Fastweb mi ha chiamato proponendo di convertire a ricaricabile con fattura il mio contratto del cellulare, facendomi risparmiare la concessione governativa e assegnandomi in quanto già cliente più giga di quanto avrei potuto avere stipulando lo stesso contratto ex novo.

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    visto che non ho voglia di leggere quel tomo che hai scritto, potresti farmi un riassunto della storia?
    Certo zietto caro, lo trovi qui.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Certo zietto caro, lo trovi qui.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    stardi..io ho disdetto telecom da una vita
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    stardi..io ho disdetto telecom da una vita
    Oh beh non è che le altre compagnie siano santarellini sai....
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima