Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Alla "sezione ritmica" del forum...

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Ciao ,
    Io ho ricominciato con la chitarra da qualche anno... Puro passatempo e passione per la bellezza degli strumenti musicali.
    Consiglio un usato discreto ed economico.
    Un basso e un ampli usati per iniziare con 300 euro li prendi.
    Provi e ti diverti!!

Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Ciao io sono un chitarraio di lunga data, ho iniziato a suonare a 13 anni ed ora ne ho 50 "suonati" - preciso che non sono un fenomeno.
    Come generi io prediligo il funk, il soul, il blues, ma poi la musica è tutta bella.
    Cerca un usato di qualità, cassa e manico assolutamente in legno, non farti scrupoli se quello che trovi ha qualche segno, ma pensa sopratutto alla qualità. Occhio ai pickup e quando lo provi fatti montare delle corde nuove di buona fattura per sentire il suono reale dello strumento.
    Altro consiglio, sempre che tu ne abbia voglia, prendi alcune lezioni per darti una corretta impostazione sullo strumento e per iniziare con le giuste basi tecniche sullo strumento, tutto il resto è esercizio continuo e quotidiano.
    Quando ero ragazzino praticamente suonavo 2/3 ore al giorno, ora suono 2/3 ore alle settimana.
    Se hai qualche amico che suona, trovatevi insieme a suonare qualcosa, farlo insieme aiuta a migliorarsi ed a vincere l'eventuale noia. Inizia col fare le cover degli artisti che ti piacciono.
    Io suono con alcuni amici, ci troviamo in sala prove 1 volta alla settimana e pensa che il nostro gruppo si è formato quando avevamo 14 anni, ogni tanto facciamo una serata (3 o 4 all'anno) giusto per fare qualcosa.
    Il mio chitarrista preferito è Nile Rogers (hai presente gli Chic). Per imparare brani di altri ci sono anche diversi tutorial su YouTube, aiutano molto perché hai l'occasione di vedere la tablatura direttamente sul manico dello strumento.
    Basta, credo di aver già tediato abbastanza.
    Ciao e buona musica.
    Anche io adoro il genere Blues-Funk , Nile Rodgers , un mio mito!!
    Con l'elettrica ogni tanto ripasso qualche tutorial ma poi mi perdo più sulla "pennata" che non gli accordi...

Le freak e Good times su tutti..
    Ultima modifica di tonidaytona; 09/01/2016 alle 22:11 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    come suonavo i citofoni io non li suonava nessuno
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

Alla "sezione ritmica" del forum...

Le freak e Good times sono il mio cavallo di battaglia

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Le freak e Good times sono il mio cavallo di battaglia

Appena suoni da qualche parte, se la distanza non mi crea problemi, vengo volentieri a sentirvi!

quoto. Anche per me è meglio iniziare dalle basi, quindi 4 corde
    Ora mi è chiaro, era solo perchè ho visto che ci sono più occasioni per i 5 rispetto ai 4, tutto lì. Dirotto sul 4! Grazie a tutti ragazzi!
    Ultima modifica di Marconi; 10/01/2016 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Da chitarrista posso darti delle opinioni in ordine sparso basate più che altro sull'attrezzatura dei bassisti con cui ho suonato:

Prima di tutto un sito internet di riferimento: Mercatino Musicale - Strumenti musicali nuovi e usati se non per comprare perlomeno per farsi un'idea sui prezzi di nuovo e usato.

Questo è probabilmente un consiglio banale ma: sia nuovo o usato non comprare uno strumento senza prima averla provato. Voglio dire è una cosa che non faresti mai per una moto giusto? Con gli strumenti è la stessa cosa.

I bassi della Squier ("sottomarca" Fender) suonano molto bene per quello che costano. Anzi suonano bene punto e basta.
    Come amplificatore da camera l'Ampeg BA-112 di solito mette d'accordo tutti in fatto di qualità-prezzo.

L'usato è sempre più rischioso e a maggior ragione va provato e riprovato di persona.

La discussione sui materiali è una di quelle sulle quali la gente si scanna volentieri sui forum quando non ha niente da fare.
    In fin dei conti la parola definitiva spetta al singolo musicista.

Un esempio su tutti: la stratocaster di CARTONE :
    https://www.youtube.com/watch?v=7Oo2H-W7d6A

Nuovo TCP Rider L'avatar di bregaino
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ho ripreso a giocare con la musica da 4 anni (ne ho 59!) con l'unica esperienza di strimpellate di chitarra da ragazzino. La scelta é caduta su sax tenore e basso elettrico e devo dire che mi sto divertendo parecchio!
    Visto che anche per me poteva essere un fuoco di paglia, dopo varie prove per il basso la scelta é caduta su un Yamaha 4 corde RBX270 piuttosto economico ma decisamente valido e un ampli Ibanez 15W.
    Se hai la possibilità suona spesso con altri o su basi software.
    Buon divertimento!

Inviato dal mio X98 Air III(M5C5) utilizzando Tapatalk
    Vespa 50, Yamaha RD350, Guzzi V35, Ducati TL350, Ossa Mar 250, Yamaha XJ550, Yamaha XJ750, Yamaha Tenere XTZ660J, Suzuky DR750 Big, Yamaha XJ600 Diversion, Triumph Sprint RS 955, Triumph Daytona 955i, Triumph Tiger 1050, Honda CB500X, Triumph Tiger 800XCx,

Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Un esempio su tutti: la stratocaster di CARTONE :
    https://www.youtube.com/watch?v=7Oo2H-W7d6A
    Non avevo mai visto il filmato, forte la stratocaster di cartone.
    Chissà come si comporta in ambienti "umidi"

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    comprate n'altro casco va là

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    comprate n'altro casco va là
    ??????????????????????

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ??????????????????????
    http://www.forumtriumphchepassione.c...a-mentale.html

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima