Originariamente Scritto da
nikonikko
Ciao Ragazzi, giorno 13 dicembre ho subito un incidente in moto, oggi sono felice di potervelo raccontare. Stavolta mi è andata veramente di lusso, il mio Maestro di solito in situazioni difficili, ci mette una mano ma stavolta si è dovuto davvero impegnare mettendocele tutt'e due altrimenti non sarei qui. La dinamica è simile a quella del Sic, in uscita da una curva a gomito, per una serie di fattori, mi si è chiuso il davanti e nel tentativo di recuperare la moto ho invaso l' altra corsia costringendo il motociclista, con un cbr, che proveniva dal senso opposto a passarmici sopra. Lo so che queste cose non si fanno e non è giusto mettere in pericolo la vita degl' altri, ma in certe situazioni, ridotte al centesimo di secondo, la reazione è principalmente istintiva la mia è stata quella di non lasciare la moto e cercare di risollevarla, purtroppo questo mi ha portato alla frattura del femore, delle vertebre t10 t8 t6, di cui quest' ultima letteralmente esplosa, e a del versamento, anche se in piccolissima quantità, cranico, polmonare e vertebrale.
Ieri sono stato dimesso dall' ospedale, le mie condizioni sono attualmente buone, ho solo bisogno di fisioterapia per la gamba e di un busto per i momenti in cui sento l' esigenza di stare qualche minuto in piedi.
Tanto per sdrammatizzare e recensire, visto gli innumerevoli thread sull' affidabilità dei caschi, vi posto il mio xr1000 che ha svolto il suo lavoro di protezione in maniera eccelsa... anche se ho dei dubbi che sia stato tutto merito suo.
image.jpg